Bentornato Normanno!!!

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Bloccato
Avatar utente
Normanno
Messaggi: 855
Iscritto il: 21/04/2009, 10:13

Re: Bentornato Normanno!!!

Messaggio da Normanno »

:twisted: comoda la vita è?! :cry: :cry: :cry:
normanno

Cos'e' la Vita senza Morositaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3370
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: Bentornato Normanno!!!

Messaggio da Linfadoro »

:twisted: comoda la vita è?! :cry: :cry: :cry:
normanno

Cos'e' la Vita senza Morositaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine
Normannino mio dolce sai che ti voglio un mondo di bene, sai quanto io ti adoro, sai che sei la luce dei miei occhi, sai che per te farei di tutto, ma sai che ......
Spoiler:
MI STA SCAPPANDO LA PAZIENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Normanno
Messaggi: 855
Iscritto il: 21/04/2009, 10:13

Re: Bentornato Normanno!!!

Messaggio da Normanno »

:twisted: comoda la vita è?! :cry: :cry: :cry:
normanno

Cos'e' la Vita senza Morositaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine
Normannino mio dolce sai che ti voglio un mondo di bene, sai quanto io ti adoro, sai che sei la luce dei miei occhi, sai che per te farei di tutto, ma sai che ......
Spoiler:
MI STA SCAPPANDO LA PAZIENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :cry: :cry: :cry:
normanno

Amore mio ti ho sempre amata, ti amo e ti amero' sempreeeeeeeee aa aa aa aa aa aa aa aa

Segnali di Vita nel cortile e nelle case all'imbrunire, le luci fanno ricordare le meccaniche celesti aa aa
Immagine
Avatar utente
Normanno
Messaggi: 855
Iscritto il: 21/04/2009, 10:13

Re: Bentornato Normanno!!!

Messaggio da Normanno »

normanno

Ok ragazzi abbiamo scherzato, ora si torna alla serieta' :dotto) :dotto) :dotto) :dotto)

Tanto per incominciare siamo appena arrivati, ho scattato qualche foto, che postero' stasera appena avro' finito il "tender service", cioe' il servizio tender che offriamo ai passeggeri (accompagnamo in banchina con le lance di salvataggio i passeggeri) quando la nave all'ancora.
Ciao ragazzi vado a lavorare :sud) :sud) :sud) :sud) :sud)

adesso vi posto questa splendida cartolina del posto -- Alter Do Chao (Brazil - Amazon)
Immagine
Avatar utente
Normanno
Messaggi: 855
Iscritto il: 21/04/2009, 10:13

Re: Bentornato Normanno!!!

Messaggio da Normanno »

normanno

Alter Do Chao - Brazil (Rio delle Amazzoni), Latitudine 02 30'.20'' S -- Longitudine 054 58'.00'' W

Non so che dire, ogni volta che vedo certi posti dico sempre la stessa cosa <questo e' il posto piu' bello del mondo>.

Alter Do Chao in atterraggio si presenta su per giu' cosi.
Considerando pure che oggi era veramente una bella giornata caldissima e di sole.
Immagine Immagine Immagine

Buttiamo a fondo l'ancora di sinistra (quattro lunghezze in acqua) e manco finito la manovra, ecco le barchette locali che cercano di guadagnare qualche dollaro, vendendoti frutta, pesce, manufatti ecc...
Immagine Immagine Immagine

Come da schedule, inizia il servizio tender, cioe' accompagnare i passeggeri a terra con le lancie di salvataggio.
Il mio tender e' il "tender 6", una bella bestioncella che puo' portare all'interno fino a 100 passeggeri, la manovra al molo e' complicata, per via del fondale in quanto il tender ormeggia praticamente in spiaggia (il fondale sottochiglia e' di 80 cm).
Appena arrivati al molo, c'e' una banda di ragazzini, alcuni piu' piccoli dei miei bambini che fanno dei tuffi su un moletto, dove primo, il fondale e' di circa tre metri e secondo, c'e' il rischio di essere attaccati dai piranha.....ma di questi pesciolini ne parliamo piu' in la.
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Metto piedi a terra e inizio a scattare foto su tutto cio' che mi circonda, e vi garantisco ragazzi che e' una sensazione bellissima, stranissima, primitiva, primordiale, mi ricorda tanto Komodo Island.
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

In spiaggia una signora vendeva Piranha mbalsamati.
I piranha (nella grafia portoghese, oppure piraña secondo la grafia spagnola) sono un gruppo di pesci d'acqua dolce che vivono in fiumi e lagune del Sudamerica. Appartengono a cinque generi della sottofamiglia dei Serrasalminae (che include anche pesci erbivori quale il pacu e il Metynnis argenteus). Normalmente sono lunghi dai 15 ai 25 cm, anche se sono stati scoperti esemplari che raggiungevano i 40 cm di lunghezza. Sono celebri per i loro denti affilati, capaci di tranciare un amo, e un appetito vorace per la carne.

I piranha si trovano di norma nel Rio delle Amazzoni e nei fiumi della Guyana e del Paraguay. Tuttavia sono diffusi anche in tutti i sistemi lacustri dal bacino amazzonico, dell'Orinoco e del Rio della Plata.

Ricerche sui piranha Serrasalmus brandtii e Pygocentrus nattereri effettuate durante le piene del lago Viana (nei pressi di Pindaré-Mirim) e pubblicate nel 2005 hanno dimostrato come queste specie mangino sostanze vegetali in alcune fasi del loro ciclo vitale. Ciò dimostra come essi non siano pesci strettamente carnivori.
Immagine Immagine Immagine

Qualche foto con i ragazzi, Oleksander ed Olena (Ballerini Ukraini), Rino (Safety Officer) e Christine (Destination Manager)
Immagine Immagine Immagine

Stanco di girare un po' per l'isola, prima trovo una panca e mi siedo poi trovo un qualcosa di meglio.

Immagine Immagine Immagine

Mi e' venuto a trovare pure Michele, che ne ha approfittato di sdraiarsi pure lui nel mio giacigli.
Poi come sapete tutti, le cose belle hanno un inizio e una dolce fine.
Si ritorna tutti a bordo, si salpa e si riparte.
Sulla scia dell'imbrunire si pensa gia' a domani per un'altra piccola avventura e amazzonica avventura.
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3370
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: Bentornato Normanno!!!

Messaggio da Linfadoro »

Queste foto sono bellissime il reportage meraviglioso che dire Amore mio sei un reporter mancato, se casomai decidessi di gambiare lavoro.....mi auguro di non morire di fame!!!! :mrorange:
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6400
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 64 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Bentornato Normanno!!!

Messaggio da Niki »

Sei un reporter eccezionale Normanno, foto e servizio bellissimi. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Bentornato Normanno!!!

Messaggio da Electranovembre »

complimenti reporter normanno
immagini moolto belle.... paesaggi selvaggi davvero stupendi...e che dire se non che sono meravigliosi?! aa
Immagine
Avatar utente
Aventuria
Messaggi: 319
Iscritto il: 21/10/2009, 22:54

Re: Bentornato Normanno!!!

Messaggio da Aventuria »

Sei un reporter eccezionale, foto e servizio bellissimi.

Normanno ci fai sognare. :roll:
Bloccato