Ciao A Tutti Voi

Fatti conoscere alla Comunity di P&C per ricevere il benvenuto.
Avatar utente
kikibbio
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/05/2010, 17:09

Ciao A Tutti Voi

Messaggio da kikibbio »

Ciao a tutti voi. Questo forum è bellissimo.
Mi sono iscritto tempo fa, ma forse non mi sono mai presentato. Mi piacciono molto i giochi di avventura grafica, anche se, purtroppo, il tempo a disposizione per giocare è molto poco. Così in realtà ne ho giocati molto pochi e sono assolutamente un neofita. Anzi saranno graditi i titoli che mi vorrete consigliare.
Avatar utente
Wendy249
Messaggi: 296
Iscritto il: 02/02/2013, 10:36

Re: Ciao A Tutti Voi

Messaggio da Wendy249 »

Benvenuto!!! wel43432
Io non posso che consigliarti Syberia e tutto quello che ha disegnato la mente di Benoit Sokal...!
Lascio agli altri il "compito" di darti dritte molto più interessanti in merito ad avventure nuove da scoprire ;-)
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Ciao A Tutti Voi

Messaggio da Raindog »

[quote user="kikibbio" post="68862"]Ciao a tutti voi. Questo forum è bellissimo.
Mi sono iscritto tempo fa, ma forse non mi sono mai presentato. Mi piacciono molto i giochi di avventura grafica, anche se, purtroppo, il tempo a disposizione per giocare è molto poco. Così in realtà ne ho giocati molto pochi e sono assolutamente un neofita. Anzi saranno graditi i titoli che mi vorrete consigliare.[/quote]

Ciao carissimo e ben...presentato! ... visto che eri già iscritto :)
Saremo lieti di consigliarti qualcosa, ma prima dovresti dirci qualcosa sul genere di avventure che ti piacciono.
Per esempio: preferisci in prima o terza personaa? preferisci le saghe o i giochi singoli? ti piacciono quelle horror, quelle investigative o quelle un po' stile cartoon?
Intanto dai un'occhiata alla sezione recensioni che certamente ti sarà d'aiuto.
A presto!
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Ciao A Tutti Voi

Messaggio da Adriano »

Benvenuto! wel43432

Come ha giustamente detto Raindog, facci sapere i tuoi gusti, le tue preferenze. E in ogni caso, vedrai che avrai l'imbarazzo della scelta!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Ciao A Tutti Voi

Messaggio da Electranovembre »

Ciao e benvenuto anche da parte mia :mrviolet:
ce ne hai messo di tempo per presentarti :cry:

Scherzi a parte come gli altri aspetto di sapere i tuoi gusti per consigliati, ma come Wendy intanto ti consiglio Syberia aa
Immagine
Avatar utente
Terry
Messaggi: 1130
Iscritto il: 06/03/2009, 12:03

Re: Ciao A Tutti Voi

Messaggio da Terry »

wel43432 ciaociaoci
Avatar utente
kikibbio
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/05/2010, 17:09

Re: Ciao A Tutti Voi

Messaggio da kikibbio »

Grazie a tutti per l'accoglienza e l'incoraggiamento. Allora i giochi a cui ho giocato sono:
- Syberia 1 e 2 che sono stati quelli che mi hanno spinto a cercare questo forum.
- Amerzone, perchè essendomi piaciuti moltissimo i 2 Syberia ho cercato un altro gioco di
- Il primo Myst, ma forse era un po' troppo complesso per il mio livello.
- Il primo della serie Versailles (credo complotto alla corte del re) e anche questo mi è piaciuto molto.
- Indiana Jones e l'ultima crociata.
- Monkey Island 1 e 2.
- Ieri ho finito Nicholas Eymerich la peste.
Mi sono piaciuti tutti, altrimenti non starei qui a discuterne con voi. Ma i miei preferiti sono senz'altro i 2 Syberia.
Tra la prima e la terza persona, forse preferisco la prima, ma non ha molta importanza per me. Mi piacciono le avventure investigative, ma anche quelle horror (ne ho giocata una tanti anni fa, ma non ne ricordo il titolo). Quelle stile cartoon non mi fanno impazzire, ma se la storia è bella, vanno bene lo stesso.
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: Ciao A Tutti Voi

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

Mi unisco con piacere al coro di Benvenuto x il Nostro Amico Ritrovato..

[img]http://www.puntaeclicca.com/puntaeclicc ... 298625.gif[/img]


HYDE eusaclap
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Ciao A Tutti Voi

Messaggio da Electranovembre »

Perché non posti la tua classifica nella discussione apposita?! :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Ciao A Tutti Voi

Messaggio da Raindog »

[quote user="kikibbio" post="68890"]Grazie a tutti per l'accoglienza e l'incoraggiamento. Allora i giochi a cui ho giocato sono:
- Syberia 1 e 2 che sono stati quelli che mi hanno spinto a cercare questo forum.
- Amerzone, perchè essendomi piaciuti moltissimo i 2 Syberia ho cercato un altro gioco di
- Il primo Myst, ma forse era un po' troppo complesso per il mio livello.
- Il primo della serie Versailles (credo complotto alla corte del re) e anche questo mi è piaciuto molto.
- Indiana Jones e l'ultima crociata.
- Monkey Island 1 e 2.
- Ieri ho finito Nicholas Eymerich la peste.
Mi sono piaciuti tutti, altrimenti non starei qui a discuterne con voi. Ma i miei preferiti sono senz'altro i 2 Syberia.
Tra la prima e la terza persona, forse preferisco la prima, ma non ha molta importanza per me. Mi piacciono le avventure investigative, ma anche quelle horror (ne ho giocata una tanti anni fa, ma non ne ricordo il titolo). Quelle stile cartoon non mi fanno impazzire, ma se la storia è bella, vanno bene lo stesso.[/quote]

Tonando alla tua richiesta di consigli mi sentirei di suggerirti uno o + di questi titoli che mi sono piaciuti moltissimo e che dovrebbero incontrare il tuo gusto (l'ordine non è una classifica):
1- Lost Horizon recente e classicissima avventura alla indiana jones
2- Gabriel Knight 3 Il mistero di sangue - avventura 3d estremamente avvincente con un pizzico horror
3- Dracula Origin - c'è poco da dire...si tratta di dracula ;)
4- Still Life - un cult dello stile investigativo!
5- The Dark Eye Chains of Satinav - bellissima avventura in stile medievale

fammi sapere se ti ho consigliato bene , ciao
Rispondi