Re: Una Breve Presentazione

Fatti conoscere alla Comunity di P&C per ricevere il benvenuto.
Rispondi
Serrafollower95
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/04/2013, 10:43

Una Breve Presentazione

Messaggio da Serrafollower95 »

Salute a voi, sono un nuovo utente del forum. Ho avuto modo di scoprire questa fantastica e ben organizzata risorsa sulle avventure grafiche questa mattina mentre eseguivo una ricerca su Google, non immaginavo che in Italia fosse presente una così folta schiera di appassionati di questo genere videoludico. Di me è possibile dire che provengo dalle lande campane, che mi piacciono le avventure grafiche ma bene o male anche i videogiochi in generale, in particolare i GDR, e che amo molto la filosofia, in relazione mi sono sempre chiesto se esistano o meno avventure grafiche a tema filosofico e spero possiate rispondere a questo mio interrogativo. Inerentemente alla mia occupazione invece attualmente sono semplicemente uno studente del quarto anno di liceo scientifico
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Una Breve Presentazione

Messaggio da Raindog »

wel43432 e grazie della domanda... stimolante! ...forse troppo :mrviolet:

aspettiamo qualche dotto del forum che possa rispondere :dotto)

intanto dicci: che genere di avventure ti piacciono? quali hai fatto ultimamente? di quale cercavi info su google?

:mryellow:
Serrafollower95
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/04/2013, 10:43

Re: Una Breve Presentazione

Messaggio da Serrafollower95 »

Mi piacciono sia le avventure grafiche di stampo umoristico, quali Monkey Island e Sam e Max, che avventure più serie con atmosfere cupe e risvolti psicologici, ad esempio Dark Fall e Gray Matter. Ultimamente sto giocando a Caos a Deponia, che ho acquistato oggi dopo averne scoperto l'esistenza per mezzo di questo forum, in tempi recenti invece ho giocato a Runaway 3: A Twist of Fate, Gray Matter e la trasposizione videoludica ad opera di Telltale Games della serie The Walking Dead, che devo dire molto ben riuscita. Il motivo per cui sono pervenuto su questo forum è che stavo cercando la recensione di un gioco abbastanza vecchio, Dark Fall II: Lights Out, per vedere se fosse interessante quanto il terzo capitolo della saga, unico al quale ho giocato, e, consequenzialmente, scegliere se acquistarlo. In ogni caso devo dire che questa risorsa mi sarà molto utile in quanto pubblica notizie che generalmente su altri forum che trattano l'argomento videoludico non sono molto diffuse, di fatto in genere non molte fonti riportano notizie sulle avventure grafiche se non in rari casi, di conseguenza finalmente avrò un modo per rimanere aggiornato sull'argomento e magari riscoprire qualche gloria del passato del quale non ero a conoscenza. In ogni caso bello il tuo avatar a tema Grim Fandango, ho sentito parlare molto bene del gioco sebbene non abbia mai giocato allo stesso, so che è stata una delle ultime grandi produzioni della Lucas Arts prima che smettesse di occuparsi di avventure grafiche, le uniche due avventure della Lucas Arts alle quali ho giocato personalmente sono stati i primi due Monkey Island che però sono estremamente ben fatti
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Una Breve Presentazione

Messaggio da Raindog »

...allora visto che stai giocando caos e che a breve pubblicheremo la mia recensione mi aspetto anche i tuoi commenti
dark fall non li ho giocati quindi nn ti posso aiutare, ma se ti piace anche il tema tipo psicologico introspettivo c'è una grande vecchia avventura che non può mancare nella tua collezione: sanitarium. Se riesci a trovarla (cerca sul web) provalo... ne vale la pena!
Grim fandango è un'avventura eccezionale, purtroppo l'ho giocata molti anni fa, ma mi piacque moltissimo. E' abbastanza complessa negli enigmi, di grande qualità grafica (almeno per l'epoca) tutta 3d, ambientazione noir e tante citazioni cinematografiche.
E' un capolavoro della Lucas e, anche per motivi affettivi, è rimasta una delle mie AG preferite.
Se dovessi riuscire a trovarla (compatibilità permettendo) la devi assolutamente giocare.

ciao
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5578
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 10 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Una Breve Presentazione

Messaggio da davidwilding »

Complimenti per la tua bella presentazione serra,vedo che sei anche giovane molto ferrato ed un buon appassionato,sul sito troverai (come avrai già notato) materiale per arricchire la tua conoscenza nel campo delle avventure grafiche.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Una Breve Presentazione

Messaggio da Electranovembre »

Ciao e benvenuto anche da parte mia :mrviolet:
rigaurdo alla tua domanda sulle ag riguardanti la filosofia ci devo pensare un attimo... al momento mi vengono in mente solo quelle riguardanti più che altro la psicologia ;-)
Immagine
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: Una Breve Presentazione

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

Mi unisco al coro di Benvenuto x il nostro Giovane Amico !!!

Immagine


HYDE eusaclap
Avatar utente
Terry
Messaggi: 1130
Iscritto il: 06/03/2009, 12:03

Re: Una Breve Presentazione

Messaggio da Terry »

benvenuto nella comunità
Ultima modifica di Terry il 03/04/2013, 19:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
veraflo
Messaggi: 684
Iscritto il: 27/09/2012, 14:19

Re: Una Breve Presentazione

Messaggio da veraflo »

wel43432 wel43432 wel43432 Benvenuto!
Avatar utente
Wendy249
Messaggi: 296
Iscritto il: 02/02/2013, 10:36

Re: Una Breve Presentazione

Messaggio da Wendy249 »

Benvenuto!!! :mrblue: :mrgreen:
Rispondi