SOPRANNOMI!!!

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Avatar utente
Puccina
Messaggi: 1616
Iscritto il: 07/03/2009, 22:53

SOPRANNOMI!!!

Messaggio da Puccina »

Credo sia una cosa carina da condividere con gli amici più cari e visto ke voi lo siete....ekkime qui con questo topic!!!


Comincerò io.
Da piccola,in famiglia mi kiamavano in diversi modi.La mami mi kiamava
Spoiler:
culo da papera xké diceva ce l'avessi prosxoso :mad: :lol: :lol:
e gli altri parenti Olivia a causa della mia figura longilinea(ke ahimé non è rimasta tale :mad: :lol: :lol: ).Quest'ultimo soprannome purtroppo me lo sono portata dietro fino al liceo dove i miei compagni di classe hanno continuato ad usarlo....aggiungendo La Paz (xké collegavano Olivia con la Bolivia e La Paz è la sua capitale :razz: ).
All'età di 16 anni ero talmente timida ke quando dovevo stringere la mano x salutare qualcuno,non la stringevo affatto e da qui è spuntato fuori il soprannome di "mani di ricotta" :oops: :oops: fortunatamente scomparso dopo poco :mryellow:
Se me ne verranno in mente altri,li aggiungerò ma adesso tocca a voi :lol: :lol:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: SOPRANNOMI!!!

Messaggio da Electranovembre »

Papà mi chiamava Dunziolina da piccola perché dice che voleva chiamarmi Dunziola...io ancora non ci credo...o almeno spero :razz:
Alle medie hanno iniziato a chiamarmi Scalo o Scaloppina, tutti e due derivanti dal mio cognome
Alle superiori oltre a Scalo si è aggiunto anche Scala....
Ora non mi chiamano più con soprannomi...anche perché nessuno di questi mi piace :lol:
Immagine
Avatar utente
Normanno
Messaggi: 855
Iscritto il: 21/04/2009, 10:13

Re: SOPRANNOMI!!!

Messaggio da Normanno »

normanno

Ma iniziamo da quando ero piccolo, all'eta' di sette- otto anni i miei parenti mi chiamavono " U siticu, U tuzzuni e liesina sicca" per via della mia anoressia praticamente ero scheletrico.............fino a undici anni grazie ad un gibotto comprato da mio padre (anche lui navigava), in nord America ecco che nasce il soprannome di Zanna Bianca, e questo me lo porto un bel po........poi altri che non ricordo..............ma dal quinto anno di Nautico fino a qualche anno prima che mi sposassi i miei amici mi chiamavono TOSCA............era un cognome di un alcolizzato del paese ed io essendo in comitiva quello che beveva di piu' mi addossarono questo nomignolo (in realta' non e' mai piaciuto molto)......infine a bordo della Chevron becco "U Fueddu.......il Folle".............
Ora mia figlia mi chiama Cicciobombo.
Chissa' ancora dove andremo a finire
Avatar utente
Puccina
Messaggi: 1616
Iscritto il: 07/03/2009, 22:53

Re: SOPRANNOMI!!!

Messaggio da Puccina »

E bravi electra e normanno ke hanno condiviso con noi i loro vekki soprannomi ;-) e adesso avanti.....vogliamo più risposte :mryellow:
Avatar utente
Star
Messaggi: 137
Iscritto il: 06/03/2009, 21:35

Re: SOPRANNOMI!!!

Messaggio da Star »

ALLORA.................... MIO PADRE, VISTO KE HA MOLTA FANTASIA :cry: , MI CHIAMAVA DA PICCOLA TRACAGNOTTA E POCATONTAS!!! KE BELLO!!!!
MIA MAMMA PROSCIUTTINO...AIUTO!!! PRATICAMENTE TUTTI E DUE PENSAVANO CHE ERO CICCIOTTELLA!!! :lol: :lol:
ALLE MEDIE PER VIA DEL COGNOME MI CHIAMAVANO FERRY...CHE IN INGLESE VUOL DIRE TRAGHETTO, MA INTENDIAMOCI: LORO NON MI KIAMAVANO COSì XKè ERO GRANDE COME UN TRAGHETTO!!!
DA Lì IN POI STELLINA, STAR.... è DA PICCOLA CHE HO AVUTO I NOMI PIù ASSURDI....KE MI HANNO BLOCCATO LA CRESCITA!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: SOPRANNOMI!!!

Messaggio da mammapina »

Io non ricordo d'aver avuto soprannomi da piccolina :roll: l' "incubo" è iniziato alle elementari ed è continuato fino alle medie :roll: mi dicevano sempre "scalia sacchetti" ( tradotto vuol dire: rovista tasche)per via del mio cognome Scalia :lol: Inoltre da adulta mi hanno affibiato il soprannome di "carotina"per molto tempo,ma non chiedetemi perchè,in quanto non saprei rispondervi :lol: :lol:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Puccina
Messaggi: 1616
Iscritto il: 07/03/2009, 22:53

Re: SOPRANNOMI!!!

Messaggio da Puccina »

E brave anke Stellaf e mammapina
avevate proprio dei bei soprannomi :mrviolet: :lol: :lol: bacbac
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: SOPRANNOMI!!!

Messaggio da mammapina »

:roll: ma vorreste farmi capire,mi riferisco a coloro che non hanno risposto,che non avete o non avete mai avuto soprannomi?? E allora coraggio postateli senza timore.....al limite che può succedere?? Quattro risate :lol: :lol: :lol:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
claudio 70
Messaggi: 564
Iscritto il: 25/05/2009, 21:26

Re: SOPRANNOMI!!!

Messaggio da claudio 70 »

:roll: ma vorreste farmi capire,mi riferisco a coloro che non hanno risposto,che non avete o non avete mai avuto soprannomi?? E allora coraggio postateli senza timore.....al limite che può succedere?? Quattro risate :lol: :lol: :lol:
Tutti hanno avuto dei soprannomi , da piccoli e da grandi solo che da grandi te lo dicono dietro , per esempio se devi indicare una persona ad un'altra: tu conosci testa bianca? chi? dai testa bianca figlio di pizzuco :bisb)
e cosi' via , a me chiamavano oltre che "a' pecora nera, anche Calimero " che poi ho trasformato nel mio nome di battaglia :cry:
quando sono venuto a Trento mi chiamavano 'U Terrone , al quale io non mi sono mai offeso e da allora mi chiamano sempre cosi' quando devono indicarmi o riferirsi a me :sud)
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: SOPRANNOMI!!!

Messaggio da mammapina »

:roll: ma vorreste farmi capire,mi riferisco a coloro che non hanno risposto,che non avete o non avete mai avuto soprannomi?? E allora coraggio postateli senza timore.....al limite che può succedere?? Quattro risate :lol: :lol: :lol:
Tutti hanno avuto dei soprannomi , da piccoli e da grandi solo che da grandi te lo dicono dietro , per esempio se devi indicare una persona ad un'altra: tu conosci testa bianca? chi? dai testa bianca figlio di pizzuco :bisb)
e cosi' via , a me chiamavano oltre che "a' pecora nera, anche Calimero " che poi ho trasformato nel mio nome di battaglia :cry:
quando sono venuto a Trento mi chiamavano 'U Terrone , al quale io non mi sono mai offeso e da allora mi chiamano sempre cosi' quando devono indicarmi o riferirsi a me :sud)
Ma "U terrone" sta a significare che sei del sud e fai bene a non offenderti :lol: :lol:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Rispondi