La colonna sonora è davvero fantastica!!! Vi consiglio di ascoltarla!
La trama racconta di un mondo, chiamato Spira, sul quale incombe Sin (un’entità crudele) e solo un "invocazione Suprema" potrà piegare Sin per riportare Spira alla tranquillità.
Il personaggio principale è Tidus un campione di "blitz ball", che entra in contatto con Sin e finisce nel futuro, ben 1000 anni in avanti per ritrovarsi nel mondo di Spira.
Durante il pellegrinaggio dell’invocatrice e dei suoi guardiani, nasce l’amore tra Yuna e Tidus, cosi il ragazzo cerca, ancor di più, di trovare un modo per sterminare Sin senza il sacrificio di Yuna.
Ogni personaggio della squadra ha i suoi punti deboli ed i suoi punti forti, quindi possiamo scegliere la formazione in base al nemico / boss da affrontare.
Yuna invoca degli eoni ( Ifrit , Ixion, Shiva, Bahamut ) che ci aiutano negli scontri più difficili.
E' un gioco del 2002 e quindi la grafica non è certo quella della PS3 ma devo dire che i filmati sono davvero bellissimi e ben fatti graficamente!!!!
Non serve aver giocato ai 9 precedenti giochi della saga di Final Fantasy perchè non ha nessun legame con essi! Ma FF X ha un seguito FF X-2, diciamo che non è obbligatorio giocare al seguito, anche se io lo consiglio vivamente, perchè cambia la storia ma vi sono per lo più gli stessi personaggi!!!!
ps: mi credete se vi dico che il gioco mi ha fatto commuovere???
Anni fa ho registrato su VHS tutti i video del gioco, mentre giocavo, e adesso nel riverlo per estrapolare le immagini...nodo alla gola!!!
Quasi quasi lo ri gioco!!!!!!