Prime Impressioni: THE LEGEND OF CRYSTAL VALLEY

Discutete delle prossime AG in uscita per Pc.
Rispondi
Giuseppe
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 79 volte

Prime Impressioni: THE LEGEND OF CRYSTAL VALLEY

Messaggio da Giuseppe »

ImmagineQualche anno fa si vociferava di una nuova avventura grafica da parte degli Razbor Studios: The Legend of Crystal Valley. Per molto tempo ci fu il silenzio e nel 2007 si venne a sapere che la Razbor Studios era fallita. Chiunque penserebbe ad un’interruzione del gioco, invece la Cateia Games lo ha ripreso e portato a termine, difatti l’uscita è prevista per metà ottobre 2009, per vedere come si presenterà ci viene in aiuto una demo, per chi vuole cimentarsi è disponibile sul nostro sito il Download.

Abbiamo deciso di scrivere queste prime impressioni, basate sulla demo in inglese, per il semplice motivo che le poche immagini pervenuteci al Immagine tempo non ci avevano convinto, quindi quale miglior occasione per essere smentiti se non giocare la demo? Procediamo con ordine e iniziamo dal quel poco che si è capito della trama: Eve è rimasta sola dopo la morte della madre, abbandonata pure dal padre ritiratosi in una fattoria in Francia. Eve conduce una sua vita normale fin quando non riceve un pacco da suo padre Ian, all’interno vi è una lettera e uno strano medaglione. Ian la invita a recarsi da lui in Francia ma al suo arrivo trova la casa deserta. La prima cosa da fare è iniziare ad esplorare la fattoria scoprendo un passaggio segreto che la porta in un altra dimensione. Cosa dovrà scoprire? A cosa andrà incontro?

Immagine Trama abbastanza banale, vista e rivista ormai tante volte; ormai di storie che riportano una figlio o una figlia alla ricerca dei genitori ne abbiamo a iosa, quindi c’è da sperare che gli eventi siano diversi da quelli già visti in altre avventure grafiche. Parlavamo di immagini, e a nostro parere, non siamo stati smentiti neanche dalla demo: grafica semplice e leggermente al di sopra dello “spartano”, piatta e senza profondità. Tutto squadrato senza nessun tocco di personalizzazione. Eve è decisamente approssimata in tutto, sia come costruzione che come movimenti. Ho evitato di mettere un’immagine del volto perché i lineamenti sono imprecisi. Trattandosi del personaggio principale, non oso immaginare come saranno i secondari. Si salvano i pochi filmati presenti nella demo, abbastanza buoni e fluidi. Le musiche di primo acchito sembrano azzeccate anche se sporadiche.

Dopo il filmato iniziale appare il menù principale con le classiche opzioni di Nuovo game-Carica gioco-Salva gioco e i settaggi audio e video. In quelli Immagine video vi è la possibilità di parecchi settaggi, dai particolari alle ombreggiature, antialiasing..etc…e nota importante poter settare la risoluzione migliore per il tipo di monitor in uso. Su ogni schermata di gioco saranno presenti in alto a destra due voci: Inventario e Menù. L’inventario apparirà nella parte bassa dello schermo, attivabile anche con il tasto destro del mouse, e conterrà gli oggetti raccolti con una loro descrizione mettendoci sopra il cursore. L’inventario ha anche due altre voci: Magic e Diary. In Magic vi saranno naturalmente le magie trovate lungo il gioco, in Diary tutte le conversazioni avute con i vari personaggi. Gli oggetti nell’inventario sono ben visibili e disegnati a mano in bianco e nero: buon effetto indubbiamente. Potranno essere combinati tra di loro e per usarli dove serve è sufficiente cliccarli per “agganciarli al mouse” per poi cliccare nella zona dovuta. Il cursore è un triangolo bianco che diventa di colore giallo quando si vuol far camminare Eve nella zona in cui si trova, e diventa azzurro per andare in una nuova locazione. Non vi è nessuna rotazione a 360° e le direzioni sono obbligatorie.

In questa demo di enigmi ce ne sono due, il primo consiste nel leggere un documento per disporre alcune statuette in un certo modo, abbastanza semplice.. il secondo far muovere un carrello per sfondare una parete. Cosa abbastanza strana, e mi auguro che nel gioco completo non vi sia, è che non vi è parlato!!!!!!!! Sì, è muto, solo testi. Solo nella presentazione iniziale si sente la voce del padre mentre scrive la lettera, per il resto siamo tornati indietro di 15 anni..speriamo non sia così anche la versione finale! Sicuramente è presto per dare una valutazione, ma già da queste prime battute posso dire senza ombra di dubbio che i 22 euro del prezzo del gioco sembrano eccessive. Altri giochi che già dalla demo avevano fatto buona impressione, costavano molto meno.

Speriamo in bene….
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Linfadoro

Re: Prime Impressioni: THE LEGENDO OF CRYSTAL VALLEY

Messaggio da Linfadoro »

Speriamo bene allora, visto e considerato che all'epoca qualcosa non mi convinse nella grafica, la storia mi piace, voglio essere ottimista...chi vivrà vedrà!!!!!! :oops:
davidwilding
Ha espresso il “Mi piace”: 10 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Messaggio da davidwilding »

Grazie giuseppe ,con la demo possiamo capire se vale la pena o meno di acquistare questo gioco :roll: ;-) :lol:
Giuseppe
Amministratore

Messaggio da Giuseppe »

Grazie giuseppe ,con la demo possiamo capire se vale la pena o meno di acquistare questo gioco :roll: ;-) :lol:
Purtroppo la demo è cortissima e non rende l'idea se è fattibile all'acquisto oppure no!

Immagine Immagine
davidwilding
Ha espresso il “Mi piace”: 10 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Messaggio da davidwilding »

Purtroppo la demo è cortissima e non rende l'idea se è fattibile all'acquisto oppure no!
pazienza,provo a giocarla comunque :roll: :roll: :roll:
deborah

Messaggio da deborah »

Dalla graqfica non sembra un gran che,aspetterò
Niki
Ha espresso il “Mi piace”: 63 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Prime Impressioni: THE LEGEND OF CRYSTAL VALLEY

Messaggio da Niki »

Di solito è proprio la demo che invoglia all'acquisto, proverò a scaricarla. ;-)
Comunque, dalle prime immagini viste tempo fa, non è che ero particolarmente entusiasta neanche io, graficamente
sembra...vecchio...però, forse mi sbaglio, vedremo con la versione finale. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Giuseppe
Amministratore

Messaggio da Giuseppe »

Di solito è proprio la demo che invoglia all'acquisto, proverò a scaricarla. ;-)
Comunque, dalle prime immagini viste tempo fa, non è che ero particolarmente entusiasta neanche io, graficamente
sembra...vecchio...però, forse mi sbaglio, vedremo con la versione finale. ;-)
Stavolta la demo ha deluso le aspettative, bisogna solo trovare il passaggio segreto, si entra nell'altra dimensione e finisce lì! Troppo poco per capire.

Immagine Immagine
mammapina

Messaggio da mammapina »

:roll: perchè la demo è cosi corta??L'avranno fatto per non svelare troppo, o solo perchè era il......pezzo migliore?? :grin:
Non resta che aspettare e magari chissà, potremo avere liete sorprese :grin: speriamo!!!
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Rispondi