se un giorno verrai davvero a Catania, ti farò assaggiare tutte queste leccornieOra è proprio ufficiale!!!!! Sto morendo di fameeeeeeeeeeeeee
Piatti Regionali
- mammapina
Re: Piatti Regionali
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
- pinki
anch'io!!Ora è proprio ufficiale!!!!! Sto morendo di fameeeeeeeeeeeeee
purtroppo ho l'intolleranza alle melanzane, e qui nelle ricette abbondano.. però sono un attentato alla bilanciaaaaaa!!!!!
(appena trovo la ricetta D.O.C. dell'risotto con l'ossobuco (piatto arcimilanese, che io tarokko alla grande e viene buono lo stesso e la Terry me lo contesterebbe..) ve la posto!!
- Electranovembre
- Amministratore
- Mi piace ricevuti: 3 volte
Grazie Pina sei un tesoro!!!!!!!!!!!!!!!se un giorno verrai davvero a Catania, ti farò assaggiare tutte queste leccornieOra è proprio ufficiale!!!!! Sto morendo di fameeeeeeeeeeeeee
Pinki ora vogliamo sia la ricetta originale che quella taroccata per confrontare le due cose
- pinki
sarà fatto !!Grazie Pina sei un tesoro!!!!!!!!!!!!!!!se un giorno verrai davvero a Catania, ti farò assaggiare tutte queste leccornieOra è proprio ufficiale!!!!! Sto morendo di fameeeeeeeeeeeeee
Pinki ora vogliamo sia la ricetta originale che quella taroccata per confrontare le due cose
in realtà io tarocco solo il risotto..
subito una pseudo-ricetta taroccata: (avevo bisogno del Grand Marnier ma solo poco, non avevo tempo x uscire a comprarlo e.. l'ho "fabbricato"
grand marnier tarocco (da sostituire x aromatizzare i dolci)
allora, si prende del rhum, si aggiunge essenza di arancio (un po' e si assaggia), finchè profuma di arancio, quindi, non troppo; poi si aggiunge zucchero, non troppo, (ma si assaggia di nuovo, x non sbagliare), si mescola benebenebene, e chiaramente si assaggia x sentire se sa di grand marnier.. a un certo punto saprà di grand marnier e se non avete assaggiato troppo non sarete neanche ubriachi!!
- Electranovembre
- Amministratore
- Mi piace ricevuti: 3 volte
L'idea è ottima Pinki ma secondo me alla fine si avrà una bottiglia vuota e una ciucca da paura
- pinki
non hai tutti i torti.. ma io reggo l'alcool come una vecchia spugna!L'idea è ottima Pinki ma secondo me alla fine si avrà una bottiglia vuota e una ciucca da paura
(però l'ho usato x uno strudel e era proprio "uguale" ..hic.. .hic..
- mammapina
i tuoi hic hic non mi fanno pensare a nulla di buono Pinkinon hai tutti i torti.. ma io reggo l'alcool come una vecchia spugna!L'idea è ottima Pinki ma secondo me alla fine si avrà una bottiglia vuota e una ciucca da paura
(però l'ho usato x uno strudel e era proprio "uguale" ..hic.. .hic..
- davidwilding
- Ha espresso il “Mi piace”: 10 volte
- Mi piace ricevuti: 1 volta
in effetti il suo metodo sembra più che rendere originale la ricetta,buono a inciuccarsi
- mammapina
hai anche tu quest'impressione vero David??in effetti il suo metodo sembra più che rendere originale la ricetta,buono a inciuccarsi
- davidwilding
- Ha espresso il “Mi piace”: 10 volte
- Mi piace ricevuti: 1 volta
[quote user="mammapina" post="19766"][quote user="davidwilding" post="19764"]in effetti il suo metodo sembra più che rendere originale la ricetta,buono a inciuccarsi [/quote]
hai anche tu quest'impressione vero David?? [/quote]si
hai anche tu quest'impressione vero David?? [/quote]si