CARAIBI?! NO! SARDEGNA!!!

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: CARAIBI?! NO! SARDEGNA!!!

Messaggio da mammapina »

:roll: e adesso che tutto è stato scritto :neutral: io che scrivo?? :roll: posso solo quotare tutti, e aggiungere: CHE BELLA COPPIA!!! :grin: bacbac aa
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
VANA
Messaggi: 884
Iscritto il: 02/04/2009, 12:20

Re: CARAIBI?! NO! SARDEGNA!!!

Messaggio da VANA »

PRIMO GIORNO

SAN GIOVANNI DI SINIS (COMUNE CABRAS - PROVINCIA ORISTANO)

Immagine
Penisola di San Giovanni di Sinis lato "Mare Mortu" è denominato così perchè rimane all'interno del golfo di Oristano e quindi le acuqe sono più calme... vedrete meglio dopo...

Immagine
Rovine di Tharros viste dall'alto. Il mare su cui si specchiano è sempre il mare Mortu. Le ombre all'orizzonte sono Oristano!

Immagine
Ecco qui, in giorni di Maestrale si vede bene perchè il mare Mortu si chiama così, a confronto con il Mare Vivo...

Immagine
Rovine di Tharros, le due colonne storiche... un clamoroso FALSO archeologico...se volete poi vi racconterò perchè. Mare balneabile purchè non si "spiaggi"

Immagine
Mare Mortu, un'acqua fantastica dove ho fatto il bagnetto!!! A sx potete notare la torre di guardia saracena usata ancora nel 1900

Per ora mi fermo al mare.... la prox volta posterò le foto della chiesa di San Giovanni di Sinis.
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: CARAIBI?! NO! SARDEGNA!!!

Messaggio da mammapina »

So che la Sardegna è bella, tu con queste bellissime foto, ne hai dato ulteriore conferma Vana, grazie, almeno i miei occhi ne hanno goduto bacbac aa
PS: aspetto di vedere le altre bancorn :grin:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6400
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 64 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: CARAIBI?! NO! SARDEGNA!!!

Messaggio da Niki »

Belle foto Vana, è veramente bella la sardegna. ;-)
Spoiler:
Ci sono stato in vacanza nel 1980, chissà quante cose sono cambiate!!!!
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
VANA
Messaggi: 884
Iscritto il: 02/04/2009, 12:20

Re: CARAIBI?! NO! SARDEGNA!!!

Messaggio da VANA »

So che la Sardegna è bella, tu con queste bellissime foto, ne hai dato ulteriore conferma Vana, grazie, almeno i miei occhi ne hanno goduto bacbac aa
PS: aspetto di vedere le altre bancorn :grin:
Pina, prima o poi un saltino faccelo, ne vale davvero la pena.... e ho delle foto ancora più belle....spetta e vedrai ihihihih

Niki, io sono stata in un posto abbastanza selvaggio dove molto si è salvato grazie alla tutela ambientale e all'essere stato riconosciuto parco nazionale. Ma molte cose sono sicuramente cambiate e anche lì a volte il turismo si fa selvaggio....

Consiglio comunque a tutti di andarci perchè sono posti bellissimi, che finalmente ti fanno dire... MA ALLORA IN ITALIA NON FA POI COSI' TUTTO SCHIFO!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: CARAIBI?! NO! SARDEGNA!!!

Messaggio da Electranovembre »

Bellissime foto davvero VANA!!!!! bacbac aa
Io voglio sapere perché le due colonne sono falsi storici :roll:
Immagine
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: CARAIBI?! NO! SARDEGNA!!!

Messaggio da pinki »

Vana, io non sono mai stata in sardegna, ma prendo anch'io il consiglio che hai dato a Pina!! bacbac aa
Avatar utente
VANA
Messaggi: 884
Iscritto il: 02/04/2009, 12:20

Re: CARAIBI?! NO! SARDEGNA!!!

Messaggio da VANA »

Bellissime foto davvero VANA!!!!! bacbac aa
Io voglio sapere perché le due colonne sono falsi storici :roll:
LA STORIA DELLE COLONNE DELLE ROVINE DI THARROS

Negli anni 50 in Sardegna si inizia a scorgere una corsa archeologica senza precedenti, e ovviamente tutti i finanziamenti più cospicui venivano o da privati (in questa zona ad esempio ci ha messo lo zampino anche un lord inglese) o dallo stato, con finanziamenti pubblici.
In questo punto preciso della zona del Sinis inizia a scavare un archeologo, ovvimente Italiano, giusto negli anni 50, riesce a portare alla luce capitelli, diverse suppellettili e oggetti più o meno importanti che denotano la presenza di un villaggio sotterrato. Come consuetudine quindi fece pervenire all'organo competente la richiesta per ottenere i fondi con cui poter continuare i lavori di scavo.
Questa domanda venne rifiutata perchè gli oggetti ritrovati non furono considerati abbastanza importanti per celare al di sotto un abitato e l'astuto archeologo dopo diversi altri tentativi, stanco di aspettare e a corto di fondi fece erigere due false colonne proprio in fronte al mare, scattò una fotografia (ovviamente in bianco e nero), la spedì all'organo competente e... finalmente riuscì a convincere la commissione fondi e ad ottenerli.
Nel tempo però queste colonne sono rimaste al loro posto seppur TAROCCHE e piano piano sono diventate il simbolo della città di Tharros che, va ricordato, fu fondata dai Fenici nell'VIII secolo a.C., per divenire poi città punica ed infine, alla metà del III secolo a.C., città romana.
Ultima modifica di VANA il 20/08/2009, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: CARAIBI?! NO! SARDEGNA!!!

Messaggio da Electranovembre »

Grazie Vana, sei stata molto esauriente bacbac aa
Immagine
Rispondi