Pillola Abortiva!!!

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Avatar utente
Camus
Messaggi: 54
Iscritto il: 01/06/2009, 16:38

Re: Pillola Abortiva!!!

Messaggio da Camus »

In ogni materia di scienza la chiesa è contraddittoria...scienza e fede molto difficilmente vanno d'accordo...potrebbero ma non ci riescono gli uomini che "governano" le due cose...
Quanto all'aborto e pillola abortiva...entrambe le cose sono molto poco allegre, però dipende dalle situazioni: io so storie di ragazze (o bambine?) di 16 anni e meno messe incinta, in questi casi purtroppo la vedo come cosa quasi obbligata...ma ogni caso ha la sua motivazione e non è dato a noi giudicare nè alla chiesa
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Pillola Abortiva!!!

Messaggio da mammapina »

In ogni materia di scienza la chiesa è contraddittoria...scienza e fede molto difficilmente vanno d'accordo...potrebbero ma non ci riescono gli uomini che "governano" le due cose...
Quanto all'aborto e pillola abortiva...entrambe le cose sono molto poco allegre, però dipende dalle situazioni: io so storie di ragazze (o bambine?) di 16 anni e meno messe incinta, in questi casi purtroppo la vedo come cosa quasi obbligata...ma ogni caso ha la sua motivazione e non è dato a noi giudicare nè alla chiesa
:roll: beh Camus, al giorno d'oggi se hai sedici anni non sei più bambina........le uniche eccezioni le faccio per i casi di violenze, per il resto come ho già scritto, ci sono talmente tanti rimedi, prima di arrivare alla decisione estrema......e oggi li conoscono tutti quali sono questi rimedi ;-) :grin:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Rita1970
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/03/2009, 16:37

Re: Pillola Abortiva!!!

Messaggio da Rita1970 »

Io credo che ci saranno sempre opinioni contraddittorie sul tema dell'aborto. Io credo nella libertà della persona e anche se io penso che non potrei abortire ci sono alcune situazioni particolari che lo potrebbero giustificare. Ad esempio se una donna viene violentata e rimane incinta (credo sia già un duro fardello psicologico accettare la violenza figuriamoci un bambino nato da essa), quando la madre è in pericolo di vita o il bambino riporta dei gravissimi hendicap ( poichè è vero che molte famiglie li mettono al mondo dando a quei bambini tutto il loro amore, ma poi c'è da chiedersi:" quando i genitori non ci sono più chi si occupa di queste creature? Parenti? Ne dubito alquanto....Associazioni? Mah, non credo molto nella carità umana....). Ciò che non concepisco proprio è il numero crescente di aborti in ragazzine dai 13 anni in su! Con tutto il parlare di prevenzione e sistemi contraccettivi trovo inconcepibile fare i cosidetti p...i comodi e poi disfarsi del bambino con tanta leggerezza. Se si è tanto "maturi" da sperimentare il sesso, lo si deve essere anche per pagarne lo scotto. Sarò cattiva, ma francamente quando mi è capitato di conoscere una ragazzina che ha abortito e tutti erano dispiaciuti perchè stava male, io non ho provato alcuna pena per lei, poichè per completa stupidità è stata uccisa una vita. Dalla mia bocca non è uscita alcuna parola per lei, anche perchè sicuramente non sarei stata tenera, il mio pensiero era rivolto a quell'anima innocente. Per quanto riguarda la pillola abortiva, se è usata solo in condizioni di igiene, sicurezza e competenza in situazioni limiti che ne giustifichino l'uso, io non ho nulla da obiettare. La chiesa ha ben poco da parlare, vistio le porcherie che alcuni preti compiono. Prima di farsi vedere tanto moralisti, sarebbe meglio se guardassero cosa accade all'interno di questo ordine così "caritatevole"!!!!!
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: Pillola Abortiva!!!

Messaggio da pinki »

la chiesa è contraria alla pillola abortiva, ma mi sembra sia anche contraria alla fecondazione assistita........
comunque è sempre difficile giudicare chi si appresta ad affrontare un simile problema, una tale scelta
comporta tante crisi di coscienza
...e anche agli anticoncezionali :roll:

infatti una delle ragioni per cui considereo Madre Teresa un vero mito, è che si schierò apertamente contro la chiesa perchè è semplicemente assurdo!! tanto più nelle condizioni estreme in cui lei ha esercitato la sua Missione fino alla fine, strappare a questa ignoranza quante più donne possibile, significava non condannare i loro figli (e peggio ancora, le loro figlie, che vengono ustionate con acidi e barbarie di ogni genere per il "torto" di essere femmine) a una vita di indegnità e miseria.
ma lei, è un'eccezione vera e propria
Rispondi