Pillola Abortiva!!!

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Pillola Abortiva!!!

Messaggio da mammapina »

Pillola abortiva, l'ira del Vaticano:
"La Chiesa non resterà passiva"


Monsignor Fisichella: "Chi abortisce sia cosciente della gravità del gesto"
Il ministro Sacconi all'Agenzia del farmaco: "Regole certe, si rispettino i limiti della 194"
Fuoco di sbarramento dalla maggioranza, la Prestigiacomo: "Ok sotto controllo ospedaliero"

http://www.repubblica.it/2009/07/sezion ... llola.html

Il via libera alla pillola abortiva ha innescato una serie di reazioni contrapposte.Il Vaticano ha subito parlato di "veleno letale" e di "delitto" che comporta "la scomunica" della chiesa per chi la usa, la prescrive o partecipa a qualsiasi titolo "all'iter". "Non possiamo restare passivi", ha scritto monsignor Rino Fisichella in un editoriale dell'Osservatore Romano. Il ministro del Welfare Maurizio Sacconi chiede garanzie che l'uso della pillola non entri in contrasto con le regole stabilite dalla 194. I radicali e il centrosinistra hanno invece parlato di vittoria per le donne. Posizioni differenti nel centrodestra.
Leggete e scrivete le vostre opinioni :roll: Secondo me, adesso ci saranno molti più aborti, data la facilità della pillola.Sono convinta che vada usata solo se la gravidanza è a rischio o c'è pericolo per la vita della mamma.
Comunque io sono per la vita!!!
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Pillola Abortiva!!!

Messaggio da mammapina »

Anche io sono per la vita mammapina ma rispetto le decisioni che ognuno prende! Ho letto velocementi i commenti...l'ultimo, quello della Boniver, credo debba tranquillizzare..la pillola abortiva non viene presa liberamente ma in adeguate strutture ( Day Hospital ) dove la donna è assistita e tenuta sotto controllo. Da che mondo e mondo , aborto c'è sempre stato e sempre ci sarà...con la legge oppure no...tanto vale che la legge ci sia, che si possa fare in strutture idonee e no, come è accaduto a tante donne, con gli strumenti più assurdi ( tipo ferri per fare le calze ), non sterilizzati...che hanno causato la morte anche alle donne stesse per setticemia.
Ci sono tantissimi modi per evitare delle gravidanze indesiderate... :mryellow:

E' quello che penso anche io Loretta :grin: perchè ricorrere ad un omicidio( perchè di questo si tratta) quando si hanno a disposizione molti altri mezzi?? bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: Pillola Abortiva!!!

Messaggio da pinki »

E' quello che penso anche io Loretta :grin: perchè ricorrere ad un omicidio( perchè di questo si tratta) quando si hanno a disposizione molti altri mezzi?? bacbac[/quote]

Pina bacbac ti arciquoto! la posizione della chiesa non mi piace, sono sempre pronti a dividere "i buoni dai cattivi" in maniera scriteriata..
però, che si tratti di omicidio, sono assolutamente d'accordo con te..
si mette all'indice quelle donne che abbandonano i figli fuori dalle chiese (e che probabilmente lo fanno xkè è la "scelta obbligata migliore", ma si legalizza un'altra diavoleria a danno di un'innocente..
tra questa e la pillola del giorno dopo, no, non sono d'accordo x niente.
Avatar utente
gabry_lg78
Messaggi: 149
Iscritto il: 27/07/2009, 9:51

Re: Pillola Abortiva!!!

Messaggio da gabry_lg78 »

questo video lo avete già visto, ma a chiunque abbia intenzione di usare la pillola abortiva, questo mio messaggio e un chiaro no...

non ho bambini e spero di averne uno un giorno, se non volete un bambino usate tutte le precauzioni possibili esistono pillole, contraccettivi, ma non abortite MAI...!!!!!



Link
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Pillola Abortiva!!!

Messaggio da mammapina »

E' quello che penso anche io Loretta :grin: perchè ricorrere ad un omicidio( perchè di questo si tratta) quando si hanno a disposizione molti altri mezzi?? bacbac
Pina bacbac ti arciquoto! la posizione della chiesa non mi piace, sono sempre pronti a dividere "i buoni dai cattivi" in maniera scriteriata..
però, che si tratti di omicidio, sono assolutamente d'accordo con te..
si mette all'indice quelle donne che abbandonano i figli fuori dalle chiese (e che probabilmente lo fanno xkè è la "scelta obbligata migliore", ma si legalizza un'altra diavoleria a danno di un'innocente..
tra questa e la pillola del giorno dopo, no, non sono d'accordo x niente.
Neanche a me piace la posizione della chiesa Pinki :grin: però non ha tutti i torti in questo caso ;-) bacbac

Gabry mi è venuta di nuovo la pelle d'oca per il video :neutral: bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
gabry_lg78
Messaggi: 149
Iscritto il: 27/07/2009, 9:51

Re: Pillola Abortiva!!!

Messaggio da gabry_lg78 »

questo video lo avete già visto, ma a chiunque abbia intenzione di usare la pillola abortiva, questo mio messaggio e un chiaro no...

non ho bambini e spero di averne uno un giorno, se non volete un bambino usate tutte le precauzioni possibili esistono pillole, contraccettivi, ma non abortite MAI...!!!!!



Link
Gabry, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi con le tue parole e con questo video!! Brava!! sei una ragazza davvero in gamba, e auguro davvero che i tuoi desideri e sogni si realizzino al più presto!! bacbac aa

grazie loretta adoro i bambini e mi arrabbio con chi li tocca in tutti i sensi
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5578
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 10 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Pillola Abortiva!!!

Messaggio da davidwilding »

Non sono un moralista o tantomeno un benpensante,ma la scelta di adottare anche negli ospedali italiani dietro una semplice prescrizione medica,la famigerata pillola RU 486 :cry: dimostra il sempre più vasto e inarrestabile declino della nostra società :roll:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Pillola Abortiva!!!

Messaggio da Electranovembre »

Premettendo che ho rispeccchiato la mia opinione in quello che avete scritto tutti quanti......
anche io penso che ci siano un sacco di metodi sicuri contro gravidanze inattese..... potrei capire solo un caso di stupro dove non ti aspetti il gesto e non sei in grado di prevenirlo (ma questo è un discorso completamente diverso e quindi meglio non scendere in dettagli).......
Può capitare cmq per distrazione o per cambio di idea di non volere più un figlio (anche se non è un giocattolo che puoi decidere di tenere o di buttare a tuo piacimento ma si tratta sempre di vita umana)....
PErò sono dell'idea che è meglio un aborto con questa pillola sotto controllo di medici che non un aborto come diceva Loretta fatto in casa, di nascosto, con qualche mezzo non idoneo che causa infezioni rigetti ecc....e quindi ne consegue anche la vita della donna stessa......
Immagine
Rispondi