Perchè Si Dice Così?

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
semprerossonero
Messaggi: 329
Iscritto il: 30/04/2009, 9:50

Re: Perchè Si Dice Così?

Messaggio da semprerossonero »

Però secondo me non ha torto :razz:

quindi ora aspettiamo la risposta esatta e se SRN ha sbagliato gli do una scarica di scosse :twisted: :twisted: :twisted:
:mryellow: come non ti fidi? chi dovrebbe dare la risposta esatta? :mryellow: :mryellow: ..se non io il vostro.... :mryellow: :mrorange:
-bello
-intelligente
-saggio
-virtuoso
-umile
-simpatico
-affascinante..

Semprerossonero.... :mryellow: :mryellow:
ps...numero 1: mi son fermato..altrimenti dovevo cancellare Umile...ihiihihihihihihih :mricy: :mricy:

ps...numero..2:
sarebbe anche ora che gli ricambiassi tutte quelle che ti ha mandato
mammapina..io le scosse le ho sempre prese...mai date :mryellow: :mryellow: mica sono: electrosemprerossonero :oops: :mrorange:
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Perchè Si Dice Così?

Messaggio da mammapina »

Però secondo me non ha torto :razz:

quindi ora aspettiamo la risposta esatta e se SRN ha sbagliato gli do una scarica di scosse :twisted: :twisted: :twisted:
:mryellow: come non ti fidi? chi dovrebbe dare la risposta esatta? :mryellow: :mryellow: ..se non io il vostro.... :mryellow: :mrorange:
-bello
-intelligente
-saggio
-virtuoso
-umile
-simpatico
-affascinante..

Semprerossonero.... :mryellow: :mryellow:
ps...numero 1: mi son fermato..altrimenti dovevo cancellare Umile...ihiihihihihihihih :mricy: :mricy:

ps...numero..2:
sarebbe anche ora che gli ricambiassi tutte quelle che ti ha mandato
mammapina..io le scosse le ho sempre prese...mai date :mryellow: :mryellow: mica sono: electrosemprerossonero :oops: :mrorange:
:oops: :roll: è vero, hai ragione Rossonero :grin: mi sono sbagliata, chiedo venia :neutral: :lol: :lol:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Perchè Si Dice Così?

Messaggio da Electranovembre »

Però secondo me non ha torto :razz:

quindi ora aspettiamo la risposta esatta e se SRN ha sbagliato gli do una scarica di scosse :twisted: :twisted: :twisted:
:mryellow: come non ti fidi? chi dovrebbe dare la risposta esatta? :mryellow: :mryellow: ..se non io il vostro.... :mryellow: :mrorange:
-bello
-intelligente
-saggio
-virtuoso
-umile
-simpatico
-affascinante..

Semprerossonero.... :mryellow: :mryellow:
ps...numero 1: mi son fermato..altrimenti dovevo cancellare Umile...ihiihihihihihihih :mricy: :mricy:

ps...numero..2:
sarebbe anche ora che gli ricambiassi tutte quelle che ti ha mandato
mammapina..io le scosse le ho sempre prese...mai date :mryellow: :mryellow: mica sono: electrosemprerossonero :oops: :mrorange:
Avrei un po' da obiettare sul punto numero 1 :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3370
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: Perchè Si Dice Così?

Messaggio da Linfadoro »

Tu mi lusinghi! :oops: Ma è vero wikipedia è fatto da noi utenti!

Ps volevo rilanciare con la domanda....
Perchè si dice....Ritornare allo stato brado?
ok..."Ritornare allo stato brado"..significa ritornare indietro nel tempo
"Brado" viene utilizzata per i bovini ed equini che vivono in stato libero,forse la sinonimia piu esatta è...selvaggio..
Pertanto quando è che l'uomo era "Brado"?...quando viveva nellesavava,nelle caverne..cioè quando era piu una scimmia che un'uomo,quando ad una persona gli si fa il riferimento "sei ritornarta allo stato brado" significa che ritorna ad essere una scimmia,sta tenendo un comportamento selvaggio,non è in grado di utilizzare le tecnologie odierne......cioè quelle dell'uomo moderno

:banchit) :banchit)

BIIIIIIIIIIII...le so tutte... :mryellow: :mryellow: :mryellow: :mryellow:

V.V.S........ossia....
:mryellow: VENERATUM...VOBIS....SEMPREROSSONERUM..... :mrorange: :mrgreen: ehehehehheheh
ESATTOOOOOOOOOOOOO bacbac

Per tutto il resto tornate in topic siete tutti allo stato brado!!!!!
Spoiler:
hystricc hystricc hystricc
Avatar utente
claudio 70
Messaggi: 564
Iscritto il: 25/05/2009, 21:26

Re: Perchè Si Dice Così?

Messaggio da claudio 70 »

appunto, pina.. mi vedo la scena!!!! :lol: :lol:
però magari Colombo ce l'ha fatta lasciandolo crudo, chissà :roll:
Infatti era crudo, ma la cosa che non sapete è che i contestatori dopo aver visto il gesto, dissero -" Così anche noi l'avremmo saputo fare!" - Ma Colombo aspettava proprio questa affermazione, infatti rispose (risposta al fatto che nessuno aveva circumnavigato il globo) -" Perchè non l'avete fatto allora????" - e li lasciò senza parole! :oops:
Io ho fatto ricerche su Google ma nessuno dice che l'uovo era crudo :neutral: :lol: bacbac
secondo me l'aveva fatto lui l'uovo :mrviolet: :mrorange: :mrgreen: :mrblue: :mryellow:
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Perchè Si Dice Così?

Messaggio da mammapina »

Infatti era crudo, ma la cosa che non sapete è che i contestatori dopo aver visto il gesto, dissero -" Così anche noi l'avremmo saputo fare!" - Ma Colombo aspettava proprio questa affermazione, infatti rispose (risposta al fatto che nessuno aveva circumnavigato il globo) -" Perchè non l'avete fatto allora????" - e li lasciò senza parole! :oops:
Io ho fatto ricerche su Google ma nessuno dice che l'uovo era crudo :neutral: :lol: bacbac
secondo me l'aveva fatto lui l'uovo :mrviolet: :mrorange: :mrgreen: :mrblue: :mryellow:
:roll: tu credi?? :grin: a questa ipotesi non aveva pensato nessuno. però potrebbe essere hystricc hystricc hystricc
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
gabry_lg78
Messaggi: 149
Iscritto il: 27/07/2009, 9:51

Re: Perchè Si Dice Così?

Messaggio da gabry_lg78 »

IN BOCCA AL LUPO

L'uso, cioè, di un termine o di un’ espressione per esprimere esattamente il contrario di ciò che essi abitualmente significano ( per intenderci, lo stesso meccanismo per cui una bella novità è talvolta una notizia terribile, un genio un somaro o una buona donna una prostituta ).

Finire nella bocca del lupo è, nelle favole e nei proverbi popolari, la sorte peggiore cui si possa andare incontro; augurarlo scherzosamente a qualcuno significa quindi augurargli una sorte opposta : tant’ è che la risposta abituale è ‘ Crepi il lupo! ‘ proprio come succede alla fine di cappuccetto Rosso.
E’ un modo per esorcizzare la paura e, nello stesso tempo, per evitare di attirarsi la cattiva sorte alludendo direttamente al buon esito di qualcosa.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Perchè Si Dice Così?

Messaggio da Electranovembre »

IN BOCCA AL LUPO

L'uso, cioè, di un termine o di un’ espressione per esprimere esattamente il contrario di ciò che essi abitualmente significano ( per intenderci, lo stesso meccanismo per cui una bella novità è talvolta una notizia terribile, un genio un somaro o una buona donna una prostituta ).

Finire nella bocca del lupo è, nelle favole e nei proverbi popolari, la sorte peggiore cui si possa andare incontro; augurarlo scherzosamente a qualcuno significa quindi augurargli una sorte opposta : tant’ è che la risposta abituale è ‘ Crepi il lupo! ‘ proprio come succede alla fine di cappuccetto Rosso.
E’ un modo per esorcizzare la paura e, nello stesso tempo, per evitare di attirarsi la cattiva sorte alludendo direttamente al buon esito di qualcosa.
Grazie Gabry...ho sempre usato questo detto ma mai sapendone il perché...ora lo so :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
semprerossonero
Messaggi: 329
Iscritto il: 30/04/2009, 9:50

Re: Perchè Si Dice Così?

Messaggio da semprerossonero »

IN BOCCA AL LUPO

L'uso, cioè, di un termine o di un’ espressione per esprimere esattamente il contrario di ciò che essi abitualmente significano ( per intenderci, lo stesso meccanismo per cui una bella novità è talvolta una notizia terribile, un genio un somaro o una buona donna una prostituta ).

Finire nella bocca del lupo è, nelle favole e nei proverbi popolari, la sorte peggiore cui si possa andare incontro; augurarlo scherzosamente a qualcuno significa quindi augurargli una sorte opposta : tant’ è che la risposta abituale è ‘ Crepi il lupo! ‘ proprio come succede alla fine di cappuccetto Rosso.
E’ un modo per esorcizzare la paura e, nello stesso tempo, per evitare di attirarsi la cattiva sorte alludendo direttamente al buon esito di qualcosa.
:mryellow: :mryellow: ...se come dici tu..è un augurio scherzoso per esorcizzare...detto in maniera bonaria... :mryellow: :mryellow: ..perchè mo.. :mryellow: :mryellow: bisogna farlo crepare tutte le sante volte sto povero lupo..

IN BOCCA AL LUPO.... :shock: CREPI :shock: è per forza che poi perde il pelo..a forza di toccarsi....sti poveri Lupi.. :mrorange: :mrorange:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Perchè Si Dice Così?

Messaggio da Electranovembre »

IN BOCCA AL LUPO

L'uso, cioè, di un termine o di un’ espressione per esprimere esattamente il contrario di ciò che essi abitualmente significano ( per intenderci, lo stesso meccanismo per cui una bella novità è talvolta una notizia terribile, un genio un somaro o una buona donna una prostituta ).

Finire nella bocca del lupo è, nelle favole e nei proverbi popolari, la sorte peggiore cui si possa andare incontro; augurarlo scherzosamente a qualcuno significa quindi augurargli una sorte opposta : tant’ è che la risposta abituale è ‘ Crepi il lupo! ‘ proprio come succede alla fine di cappuccetto Rosso.
E’ un modo per esorcizzare la paura e, nello stesso tempo, per evitare di attirarsi la cattiva sorte alludendo direttamente al buon esito di qualcosa.
:mryellow: :mryellow: ...se come dici tu..è un augurio scherzoso per esorcizzare...detto in maniera bonaria... :mryellow: :mryellow: ..perchè mo.. :mryellow: :mryellow: bisogna farlo crepare tutte le sante volte sto povero lupo..

IN BOCCA AL LUPO.... :shock: CREPI :shock: è per forza che poi perde il pelo..a forza di toccarsi....sti poveri Lupi.. :mrorange: :mrorange:
ah...ora con questa tua frase ho capito anche che vizio non perde il lupo....quello di toccarsi :lol: :lol: :lol:
Immagine
Rispondi