Sistema Operativo Di Google Nel 2010

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5578
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 10 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Sistema Operativo Di Google Nel 2010

Messaggio da davidwilding »

L'annuncio è di quelli che fanno tremare i polsi anche ai colossi come Microsoft signore assoluto dei sistemi operativi dall'alba dei tempi (Windows è installato sull'90% dei PC nel mondo). E il motivo di ansia, più che quello della concorrenza in sé, è che l'attacco viene da Google, un altro che di invadenza sul mercato ne sa parecchio: nel 2010 Page e Brin ( i fondatori dello storico sito) avranno dalla loro anche un sistema operativo a quanto sembra anche gratuito,ma questo ancora è da confermare. Una mossa decisamente importante, pensata forse anche per contrastare l'ascesa di Facebook nelle guerra al dominio del web.
Il nuovo sistema operativo di Google non dovrà vedersela con l'anziano XP e nemmeno con l'impacciato pachiderma Vista, ma col suo legittimo e agguerrito successore Windows 7 (nei negozi dal 22 ottobre), in grado di girare anche su macchine meno performanti. Il guanto di sfida è stato lanciato, staremo a vedere.

Notizia tratta da
Spoiler:
WIRED.IT
Avatar utente
gabry_lg78
Messaggi: 149
Iscritto il: 27/07/2009, 9:51

Re: Sistema Operativo Di Google Nel 2010

Messaggio da gabry_lg78 »

bella notizia...alemno scopriremo un altro sistema operativo...io ho VISTA, e mi piace tantissimo....!! anche se ogni tanto si addormenta...!! chissa come sarà google...io sicuramente se è gratuito lo installo e lo provo....!! se è a pagamento aspetterò che lo provi notizie da altri..!!
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Sistema Operativo Di Google Nel 2010

Messaggio da mammapina »

:roll: chissà chi la spunterà e farà furore?? :roll: io sono molto incompetente in materia ;-) però credo che a spopolare sarà il migliore, o almeno spero ;-) :grin:
Certo se sarà gratis lo si potrà sempre provare e se non ci piace lo togliamo :lol: io con Windows xp mi trovo bene e se non è necessario, non lo cambio :grin:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5578
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 10 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Sistema Operativo Di Google Nel 2010

Messaggio da davidwilding »

Sicuramente sarà una bella sfida nel prossimo anno... :roll: anche se il prossimo Windows 7 sembra poter davvero essere il sostituto ideale del grande xp :roll:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Sistema Operativo Di Google Nel 2010

Messaggio da Electranovembre »

Notizia molto interessante David....
il fatto che non sia a pagamento però non mi fa pensare che spopolerà più di tanto.....windows è l'unico a pagamento e praticamente ce l'hanno tutti :roll:
Immagine
Avatar utente
gabry_lg78
Messaggi: 149
Iscritto il: 27/07/2009, 9:51

Re: Sistema Operativo Di Google Nel 2010

Messaggio da gabry_lg78 »

ogni anno dicono sempre la stessa a...poi alla fine tutti tornano ad usare XP :roll:
nel frattempo loro si battono :pugil) e poi noi poveri consumatori lifacciamo rendere conto che entrambi sono uguali.. :dotto)
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5578
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 10 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Sistema Operativo Di Google Nel 2010

Messaggio da davidwilding »

Come detto dall'autore dell'articolo citato sopra e come so dalla mia esperienza personale,non è il fatto che sia a pagamento o meno a fare la grandezza di un prodotto software.
La legge del mercato dice che i produttori di software lo creano quasi esclusivamente per Windows.Ecco fino a che sarà questa la situazione,difficilmente si potranno espandere altri prodotti sul mercato,e vi assicuro in molti casi sono più che validi.
Avatar utente
gabry_lg78
Messaggi: 149
Iscritto il: 27/07/2009, 9:51

Re: Sistema Operativo Di Google Nel 2010

Messaggio da gabry_lg78 »

ma sai anche che la scappatoia che dappertutto....
chi vedrà , vedrà... :roll:
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6400
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 64 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Sistema Operativo Di Google Nel 2010

Messaggio da Niki »

Si tratta solo di aspettare per vedere chi vince la sfida. ;-)
Io con vista mi trovo bene, chiaro che se si può utilizzare un qualche cosa di più performante
ad un prezzo accessibile, beh, benvenga. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Rispondi