I Nostri Amici Animali!

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da Electranovembre »

Tommy e Regina alle prese con i croccantini...
Spoiler:
(Tommy è il gattino nato il 14 aprile le cui foto sono nella mia galleria personale,prima si chiamava Nerino)
Immagine
Sono proprio carini aa
Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5578
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 10 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da davidwilding »

David, adesso è davvero un gattino grande!! e i suoi fratellini minori come sono, ora di adesso? bacbac
Presto seguiranno foto dei suoi fratellini :roll: ;-) :lol:
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da mammapina »

Tommy e Regina alle prese con i croccantini...
Spoiler:
(Tommy è il gattino nato il 14 aprile le cui foto sono nella mia galleria personale,prima si chiamava Nerino)
Immagine

Sono due gatti bellissimi David :grin: avevo un gattino, quando ero piccola, tutto nero e, indovina come si chiamava??
Spoiler:
Nerino!! :lol: che fantasia!! :lol:
Aspetto di vedere gli altri!! :grin:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
claudio 70
Messaggi: 564
Iscritto il: 25/05/2009, 21:26

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da claudio 70 »

[quote user="mammapina" post="22439"][quote user="davidwilding" post="22381"]Tommy e Regina alle prese con i croccantini...
Spoiler:
(Tommy è il gattino nato il 14 aprile le cui foto sono nella mia galleria personale,prima si chiamava Nerino)
[img]http://www.puntaeclicca.com/puntaeclicc ... 891583.jpg[/img][/quote]


Sono due gatti bellissimi David :grin: avevo un gattino, quando ero piccola, tutto nero e, indovina come si chiamava??
Spoiler:
Nerino!! :lol: che fantasia!! :lol:
Aspetto di vedere gli altri!! :grin:[/quote]

io ne ho avuto una che si chiamava LUNA , indovina di che colore era?
Spoiler:
bianchissima e pelo lunghissimo , fantastica
bacbac
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da mammapina »

Tommy e Regina alle prese con i croccantini...
Spoiler:
(Tommy è il gattino nato il 14 aprile le cui foto sono nella mia galleria personale,prima si chiamava Nerino)
Immagine

Sono due gatti bellissimi David :grin: avevo un gattino, quando ero piccola, tutto nero e, indovina come si chiamava??
Spoiler:
Nerino!! :lol: che fantasia!! :lol:
Aspetto di vedere gli altri!! :grin:
io ne ho avuto una che si chiamava LUNA , indovina di che colore era?
Spoiler:
bianchissima e pelo lunghissimo , fantastica
bacbac
:roll: era per caso albina?? Sò che i gattini tutti bianchi possono nascere o ciechi o sordi :roll: tu lo sapevi??
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da Electranovembre »


Sono due gatti bellissimi David :grin: avevo un gattino, quando ero piccola, tutto nero e, indovina come si chiamava??
Spoiler:
Nerino!! :lol: che fantasia!! :lol:
Aspetto di vedere gli altri!! :grin:
io ne ho avuto una che si chiamava LUNA , indovina di che colore era?
Spoiler:
bianchissima e pelo lunghissimo , fantastica
bacbac
:roll: era per caso albina?? Sò che i gattini tutti bianchi possono nascere o ciechi o sordi :roll: tu lo sapevi??
io questo non lo sapevo...ma so che i gatti bianchi sono molto portati ad avere tumori alle orecchie :sad:
Immagine
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da pinki »

è vero, i gatti albini (percui col nasino rosa, oltre che col pelo bianchissimo, e gli occhi arciazzurri) hanno facilmente problemi di vista e udito, e come dice Claudio, facilità a tumori ai padiglioni, perchè la pelle delle orecchie, già sottile in quelli "colorati" è ancora più delicata ed esposta alle radiazioni solari e agli agenti atmosferici in generale.
Consiglino :oops: mettendo del gel di aloe sulle parti più esposte (orecchie, ascelle, inguini) durante l'anno, e creme a schermo totale specialmente sulle orecchie quando fa caldo, oltre che non lasciarli al sole o dietro a finestre in piena luce, d'estate, questi problemi sono assolutamente meno frequenti.
(anche i cani bianchi sono più delicati, ma spesso dipende dai bagnetti troppo frequenti x mantenerli bianchissimi "a tutti i costi")
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6400
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 64 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da Niki »

è vero, i gatti albini (percui col nasino rosa, oltre che col pelo bianchissimo, e gli occhi arciazzurri) hanno facilmente problemi di vista e udito, e come dice Claudio, facilità a tumori ai padiglioni, perchè la pelle delle orecchie, già sottile in quelli "colorati" è ancora più delicata ed esposta alle radiazioni solari e agli agenti atmosferici in generale.
Consiglino :oops: mettendo del gel di aloe sulle parti più esposte (orecchie, ascelle, inguini) durante l'anno, e creme a schermo totale specialmente sulle orecchie quando fa caldo, oltre che non lasciarli al sole o dietro a finestre in piena luce, d'estate, questi problemi sono assolutamente meno frequenti.
(anche i cani bianchi sono più delicati, ma spesso dipende dai bagnetti troppo frequenti x mantenerli bianchissimi "a tutti i costi")
Brava Pinki, vedo che sei molto esperta, consigli molto apprezzati. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
claudio 70
Messaggi: 564
Iscritto il: 25/05/2009, 21:26

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da claudio 70 »

La mia cara LUna era sanissima e' morta di vecchiaia e non ha mai avuto malattie di nessun genere. Riguardo alla razza era un incrocio con un persiano , comunque trovatella . bacbac
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3370
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da Linfadoro »

Vi inserisco qua questo video perchè parla di animali e di uomini......
A me sinceramente la storia ha commosso.....ho pianto come una bambina davanti al pc!
Immagino i veri protagonisti!

Christian il leone, una storia vera!


Nel 1969 John Rendall e Anthony 'Ace' Bourke, due ragazzi australiani che vivevano a Londra, adottarono un cucciolo di leone e lo chiamarono Christian. Il cucciolo era stato separato dai suoi genitori a causa della vendita dello zoo nel quale vivevano, lo zoo di Ilfracombe in Inghilterra. I due giovani preoccupati per le condizioni nelle quali era tenuto e per il suo destino, se fosse finito in mani sbagliate, decisero di prendersi cura di lui fino ad un anno di età. Inizialmente tenendolo nel retro del negozio di mobili nel quale lavoravano. Successivamente, data la dimensione dell'animale, passato in un anno da 16 Kg a circa 84 Kg e il notevole costo per mantenerlo, si resero conto che il cucciolo non poteva vivere ancora a lungo in un ambiente così stretto e poco adatto. Così il vicario di Moravian Chapel, il quartiere nel quale si trovava il negozio, concesse ai due ragazzi il campo del cimitero, munito di un ampio prato per permettere al leone di scorazzare liberamente per qualche ora al giorno. Più passava il tempo però, più i due ragazzi si rendevano conto che per Christian era giunta l'ora di tornare nel suo habitat naturale, l'Africa. Così con l'aiuto del naturalista George Adamson riuscirono a reintegrare il leone in una riserva naturale nel Kenya. Dopo un anno dalla separazione, i due amici andarono nella riserva in Kenya per rivedere il loro amato leone. George Adamson però li avvisò dicendo che dato il tempo trascorso ed essendo ormai l'animale diventato selvatico, avrebbe potuto non riconoscerli. Ma una volta che i ragazzi si trovarono faccia a faccia con il leone, accadde qualcosa di straordinario. Christian riconobbe i due ragazzi e si lanciò verso di loro come se volesse abbracciarli.
Rispondi