Il suo nome e' Francesco Falconi, i suo libri sono creativita' allo stato puro, trasudano fantasia, e ti fanno toccare quel limite sottilissimo che ti separa dalla realta' a colpi di penna! Caro amico di blog, lo conobbi nel 2006 appena usci' Estasia Danny Martine e La Corona Incantata, e da li ci sono stati messaggi su MSN e poi sui vari blog fino alla data odierna su Facebook! Ieri per puro caso mi salto' agli occhi il commento che era atterrato a Catania....stava venendo a Modica perche' i bambini di una scuola lo hanno invitato dopo aver letto Nemesi Estasia, ed aver improntato una traposizione scenica del suo libro. Immaginate la mia gioia quando non solo il tuo contatto su facebook e' sempre attivo, ma quando finalmente puoi concretizzare un incontro, tutto diventa fantastico....e cosi' e' stato!!!!
Organizzata la visita a Modica, alle 10.30 ero a Palazzo della Cultura, abbiamo assistito alla rappresentazione, visto i trailer dei libri e sentito Francesco rispondere alle domande dei bimbi incuriositi.Quando ci siamo alzati per l'autografo alla fine della fila c'ero io, lui si e' alzato e ci siamo salutati, accompagnati dall'affermazione di entrambi..."Finalmente"....non aggiungo altro dico solo che magari le montagne non si incontrano...ma le persone SI!!!!