Viareggio, Treno Esplode In Stazione. E' Strage

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Avatar utente
VANA
Messaggi: 884
Iscritto il: 02/04/2009, 12:20

Viareggio, Treno Esplode In Stazione. E' Strage

Messaggio da VANA »

Ore 00.00 Stazione di Viareggio, sembrerebbe un'altra nottata come tante, con i treni merci che scambiano binari in prossimità della stazione... e invece... la tragedia.

Un treno merci trasportante GPL (Gas Propano Liquido) deraglia a causa di un malfunzionamento ad un gancio tra i carrelli, una delle cisterne viene trascinata fuori dai binari si rovescia ed esplode provocando un'incredibile deflagrazione.

La ferrovia costeggia alcune case, una palazzina prende fuoco un'altra si sbriciola a causa della forte deflagrazione.
Il bilancio provvisorio è di 13 morti accertati, 50 feriti tra cui 37 gravi e 15 in fin di vita, 30 le persone disperse.

Iniziano i sopraluoghi della protezione civile e in concomitanza le prime dichiarazioni di addetti ai lavori che parlano di scarsa sicurezza dei mezzi e che incidenti ai carrelli come quello di ieri notte sono all'ordine del giorno, ma che per circostanze fortuite non sono mai stati così gravi...

Si attendono ulteriori notizie.

Fonte:
http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... treno.html
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Viareggio, Treno Esplode In Stazione. E' Strage

Messaggio da mammapina »

Ma è diventato veramente pericoloso viaggiare con i treni. E' il secondo incidente ferroviario che accade sulla stessa linea nel giro di poche settimane......nel primo non ci sono state vittime ma adesso ce ne sono e tante :roll: forse adesso faranno qualcosa per rendere più sicuro tutto!!!
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
VANA
Messaggi: 884
Iscritto il: 02/04/2009, 12:20

Re: Viareggio, Treno Esplode In Stazione. E' Strage

Messaggio da VANA »

Guarda sarò pessimista, ma come SEMPRE credo che le tragedie non servano/smuovano nulla...

Tra 1, 2, forse 3 settimane nessuno ne parlerà più e sarà tutto come prima.

Anche dell'Aquila, chi ne parla più?! Chi è la a documentare come stanno veramente le cose? Il mio fidanzato c'è stato per lavoro, e ha detto che la gente è furiosa con il governo (non riconoscente e felice come ci fanno vedere per televisione) a causa della burocrazia anche chi ha solo piccole lesioni in casa non ci può rientrare, i lavori della ricostruzione vanno a rilento, dove potrebbero lavorare 10 camion ce ne sono solo 4 e in altri posti (i più) non c'è quasi fermento.
Spoiler:
L'Italia è uno schifo, siamo dei burattini alla mercè degli eventi che poi quando accadono ci addolorano e promettiamo di rimboccarci le maniche, ma questo raramente accade davvero, o per il tempo necessario.
Avatar utente
syfer83
Messaggi: 347
Iscritto il: 06/06/2009, 13:54

Re: Viareggio, Treno Esplode In Stazione. E' Strage

Messaggio da syfer83 »

Ore 00.00 Stazione di Viareggio, sembrerebbe un'altra nottata come tante, con i treni merci che scambiano binari in prossimità della stazione... e invece... la tragedia.

Un treno merci trasportante GPL (Gas Propano Liquido) deraglia a causa di un malfunzionamento ad un gancio tra i carrelli, una delle cisterne viene trascinata fuori dai binari si rovescia ed esplode provocando un'incredibile deflagrazione.

La ferrovia costeggia alcune case, una palazzina prende fuoco un'altra si sbriciola a causa della forte deflagrazione.
Il bilancio provvisorio è di 13 morti accertati, 50 feriti tra cui 37 gravi e 15 in fin di vita, 30 le persone disperse.

Iniziano i sopraluoghi della protezione civile e in concomitanza le prime dichiarazioni di addetti ai lavori che parlano di scarsa sicurezza dei mezzi e che incidenti ai carrelli come quello di ieri notte sono all'ordine del giorno, ma che per circostanze fortuite non sono mai stati così gravi...

Si attendono ulteriori notizie.

Fonte:
http://www.repubblica.it/2009/06/sezion ... treno.html
Ma allora sono idioti? Sanno che ogni giorno può deragliare un treno e non fanno nulla per evitarlo?
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Viareggio, Treno Esplode In Stazione. E' Strage

Messaggio da Electranovembre »

Ho sentito stanotte questa notizia ed è terribile :sad:
ma purtroppo Vana ha ragione...nessuno ne parlerà più e verrà tutto dimenticato e niente risolto
Immagine
Avatar utente
syfer83
Messaggi: 347
Iscritto il: 06/06/2009, 13:54

Re: Viareggio, Treno Esplode In Stazione. E' Strage

Messaggio da syfer83 »

Ho sentito stanotte questa notizia ed è terribile :sad:
ma purtroppo Vana ha ragione...nessuno ne parlerà più e verrà tutto dimenticato e niente risolto
io spero che si salvino tutte le persone ferite, e spero vivamente che venga trovato il colpevole. Non è una tragedia inaspettata.. è scarsa manutenzione!
Avatar utente
VANA
Messaggi: 884
Iscritto il: 02/04/2009, 12:20

Re: Viareggio, Treno Esplode In Stazione. E' Strage

Messaggio da VANA »

Ho sentito stanotte questa notizia ed è terribile :sad:
ma purtroppo Vana ha ragione...nessuno ne parlerà più e verrà tutto dimenticato e niente risolto
io spero che si salvino tutte le persone ferite, e spero vivamente che venga trovato il colpevole. Non è una tragedia inaspettata.. è scarsa manutenzione!
E iniziano già i rimpalli di respondabilità, Trenitalia fa sapere che il convoglio non era di sua proprietà e che i container erano di una ditta estera (non mi ricordo se Austriaca o Polacca comunque basta informarsi sulle Ansa e si trova di sicuro)...

Ma io dico!!! Se invito a casa mia un serial killer....se fa una strage la colpa non è anche mia????

Visto che si presume Trenitalia sia un organo Nazionale, non dovrebbe vigilare su chi/cosa/come viaggia sulla SUA rete e soprattutto badare all'incolumità degli Italiani???
Avatar utente
syfer83
Messaggi: 347
Iscritto il: 06/06/2009, 13:54

Re: Viareggio, Treno Esplode In Stazione. E' Strage

Messaggio da syfer83 »

Ho sentito stanotte questa notizia ed è terribile :sad:
ma purtroppo Vana ha ragione...nessuno ne parlerà più e verrà tutto dimenticato e niente risolto
io spero che si salvino tutte le persone ferite, e spero vivamente che venga trovato il colpevole. Non è una tragedia inaspettata.. è scarsa manutenzione!
E iniziano già i rimpalli di respondabilità, Trenitalia fa sapere che il convoglio non era di sua proprietà e che i container erano di una ditta estera (non mi ricordo se Austriaca o Polacca comunque basta informarsi sulle Ansa e si trova di sicuro)...

Ma io dico!!! Se invito a casa mia un serial killer....se fa una strage la colpa non è anche mia????

Visto che si presume Trenitalia sia un organo Nazionale, non dovrebbe vigilare su chi/cosa/come viaggia sulla SUA rete e soprattutto badare all'incolumità degli Italiani???
Certo che lo dovrebbe fare! Parte della responsabilità è soprattutto sua. Se uso un'auto con un difetto di fabbricazione e faccio un incidente sono io che pago non l'azienda che ha fatto la macchina. Perchè ogni volta che succede qualcosa a livello statale invece non c'è mai una responsabilità????
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Viareggio, Treno Esplode In Stazione. E' Strage

Messaggio da mammapina »

La cosa triste è che da un pò di tempo a questa parte,si ha notizia di una qualche disgrazia giornalmente.......e come dite voi,nessuno che s'interessi veramente.....se ne parla,se ne riparla :roll: ma la gente continua a morire"gratuitamente"
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Normanno
Messaggi: 855
Iscritto il: 21/04/2009, 10:13

Re: Viareggio, Treno Esplode In Stazione. E' Strage

Messaggio da Normanno »

normanno

Pozzallo e' in lutto, nel disastro marito e moglie (Pozzallesi), si trovavano a passare con lo scooter quando per la forte esplosione l'uomo muore sul colpo, la donna e' gravissima all'ospedale........

Come dice qualcuno e' meglio che Peppe Grillo faccia il cabarettista, mentre i mafiosi la politica

Bastardi stanno licenziando tutti e la manutenzione va a Puttane :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Rispondi