Prime impressioni: The Season of the Warlock (Demo Italiana)

Discutete delle prossime AG in uscita per Pc.
Rispondi
Giuseppe
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 26 volte
Mi piace ricevuti: 86 volte

Prime impressioni: The Season of the Warlock (Demo Italiana)

Messaggio da Giuseppe »

Immagine

Anche la demo italiana di The Season of the Warlock è stata provata per scrivere due parole sulle prime impressioni.
Fin da subito è inutile negare che l’ambientazione, il personaggio (Lord Ainsworth)e il suo modo di essere e di fare, si avvicina non di poco a Sherlock. Non è certo una sua indagine ma tutto fa avvicinare al suo stile. Questa è la prima impressione.

Immagine Immagine

La storia per ora è molto vaga e si traduce in: L'anima di un antico stregone, intrappolata in un ritratto, presenterà a Lord Ainsworth un'offerta a cui non potrà resistere. O forse sì? La decisione è tua... In base alla scelta che verrà fatta, angioletto o diavoletto, cambierà il tipo di avventura in una molto ma molto più complessa di questo inizio abbastanza nella media.
Per ora non ci è dato sapere se in base alle scelte si avranno due avventure distinte oppure una uguale ma con alcuni accorgimenti. La demo infatti termina appena viene fatta una scelta.

Immagine

Anche in questo caso la giocabilità è buona con una bella grafica “cartoon”, molto vivace e con tutto ben visibile. Gli oggetti hanno una visibile descrizione anche se molti sono solo figurativi.
In questa prima parte gli oggetti da prendere e usare non sono parecchi ma alcuni vi faranno girare non pco, perché non capisci da subito l’uso… un po’ di accortezza e risulterà tutto più semplice.

Le basi ci sono, la giocabilità pure… tutto abbastanza semplice e intuitivo con musiche degne delle situazioni; non dimentichiamo che il gioco si ispira a qualcosa di gotico e mistico e un po’ di apprensione ci va.
Per ora tutto è positivo anche nei dialoghi a volte semi-demenziali, dovuti specialmente alla frustrazione del servitore verso il Lord, e anche dai modi sfacciati del Lord verso il servitore.

Un buon inizio e se anche questo gioco manterrà questo andamento sarà un gioco da 80/100
Pagina Steam (Disponibile una Demo)
Requisiti di sistema.

Minimi:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo *: Windows Vista
Processore: 2 GHz Dual Core CPU
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: ATI Radeon HD 3400 Series, Geforce 9400 Series with at least 512 MB VRAM
DirectX: Versione 9.0c
Memoria: 5 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX 9.0c compatible sound card with latest drivers
Note aggiuntive: Requires a 64-bit processor and operating system

Consigliati:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo *: Windows 7/8/10
Processore: 2.6 GHz Dual Core CPU
Memoria: 3 GB di RAM
Scheda video: TI Radeon HD 4500 Series, Geforce 9400 GT or higher
DirectX: Versione 9.0c
Memoria: 5 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX 9.0c compatible sound card with latest drivers
Note aggiuntive: Requires a 64-bit processor and operating system

* A partire dal 1° gennaio 2024, il client di Steam supporterà solo Windows 10 e versioni successive.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Niki
Ha espresso il “Mi piace”: 69 volte
Mi piace ricevuti: 27 volte

Re: Prime impressioni: The Season of the Warlock (Demo Italiana)

Messaggio da Niki »

Ho provato la demo e concordo con te su quello che hai scritto....mi piace!!!Grazie!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Rispondi