Sul Filo Dei Ricordi

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da mammapina »

:roll: chissà perchè si ricorda il tempo passato,sempre con una punta di malinconia ;-)
Leggo quello che scrivi normanno e credo che tu abbia dei bellissimi ricordi :roll: prova ne è il fatto che ne fai un racconto dettagliato :grin:
E'bello leggere di questi tuoi ricordi,un pò perchè ci riportano indietro,a cose che erano ormai passate nel dimenticatoio,un pò perchè ci possiamo rivedere noi a quei tempi e mano a mano i ricordi tornano in mente........cose che sembrano lontane mille anni sembra che tu le abbia vissute solo ieri.
E' piacevole leggere dei tuoi ricordi normanno continua a farlo che attraverso te noi,perlomeno io, magari ricorderemo un pò del nostro passato.....remoto :lol: :lol:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Puccina
Messaggi: 1616
Iscritto il: 07/03/2009, 22:53

Re: Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da Puccina »

Io invece glie lo dicevo...ma di pomeriggio mai più di una volta al mese...e già si lamentavano..... :roll:
E' stato qualche anno dopo che andavo tutte le sere e rincasavo tutte le mattine alle 6....mi hanno odiato parecchio :twisted:
Hai proprio ragione electra carissima......... :roll: kissà quanto mi avranno odiata i miei???!!!??? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Normanno
Messaggi: 855
Iscritto il: 21/04/2009, 10:13

Re: Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da Normanno »

normanno

Un giorno Giancarlo "U Mommu" ci dice a tutti noi, "ragazzi dato che in questi ultimi tre giorni ho aiutato mio padre a pescare tirando le reti come un pazzo, mio padre mi da la barca per un giorno intero e possiamo andare finalmente all'Isola dei Porri" 7 miglia circa al largo di Pozzallo, costituita per lo più che da tre scogli. Lo scoglio più grande ha una dimensione di poco più di cento metri per lato. Vista la modesta dimensione, la vegetazione è praticamente inesistente e l'unica forma vegetale presente è costituita dal porro, da dove ha assunto la denominazione attuale. E' da poco tempo protetta come zona di Riserva Integrale. Ogni anno è meta di escursioni subacque. La testimonianza di alcuni anziani dice che quest'isola, ai primi del '900 fosse zona in cui si praticava la caccia,e che già aveva iniziato a rimpicciolirsi per via delle maree in periodo posteriore; secondo alcune ricostruzioni,si pensa che un tempo quest'isola fosse un tutt'uno con la costa, e che, appunto per via delle correnti e dei movimenti sismici, sia andata distaccandosi dalla costa ed a rimpicciolirsi sempre di più.

Cosi la prima domenica di Luglio dell'84 partiamo alle 0800 in punto dal pontile di Torre Cabrera e verso le 1030 eravamo tutti nell'Isolotto (a parte il padre dello Mommo nessuno dei nostri genitori sapeva che eravamo andati soli nell'Isola di fronte al paesino, da soli in barca.............avevamo tutti 15-16 anni.......), Pozzallo ancora non era il paese che e' oggi, cioe' se lo facevamo oggi, la capitaneria ci avrebbe sequestrato l'imbarcazione e farci una multa lunga un metro e mezzo (dato che la barca non era dotata di nulla).

L'isola dei Porri Estate 84
Immagine Immagine

Carnevale 85
Immagine Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da Electranovembre »

Che bello!!!! Chissà come è stato rivedere i propri compagni dopo così tanti anni :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da Electranovembre »

Che bello!!!! Chissà come è stato rivedere i propri compagni dopo così tanti anni :mrviolet:
Di primo impatto...molti di loro non li ho riconosciuti :lol: :lol: :lol: :lol:
Bhè ci credo.. sopratutto se non li hai mai rivisti per tutto questo tempo....
l'importante è che non sia stato come il film con verdone :bisb)
Immagine
Avatar utente
Normanno
Messaggi: 855
Iscritto il: 21/04/2009, 10:13

Re: Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da Normanno »

normanno

Sara' stato fantastico bravo Stefano bancorn
Avatar utente
spy869
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/04/2009, 2:51

Re: Sul Filo Dei Ricordi

Messaggio da spy869 »

BEI RICORDI COMUNQUE C' ER DA IMMAGINARLO DEL FATTO DEL MANEGGIO A TE NORMANNO TIPICO DI UNO CH SI DIVERTE IN OGNI MOMENTO E CHE SI GODE LA VITA
Rispondi