Coronavirus covid19

Chi vuole può usare questa sezione per dare il buongiorno, la buonanotte, oppure per raccontare come ha vissuto la giornata!
Rispondi
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Niki »

Hai ragione Davide, come mai solamente adesso......non sei l'unico credo a nutrire forti dubbi, la verità, quella vera non la sapremo mai!!!!!
Spero solamente in una cura abbastanza velocemente! :|
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Electranovembre »

Potrei stare a scrivere per ore di quello che penso su questo virus... Forse complici anche tutte le avventure che ho giocato... Ma intanto è un virus modificato in laboratorio e quindi non presente in natura, almeno non in questa forma così aggressiva, infatti come hai ben detto Davide lo avremmo preso senz'altro prima...
Ma con questa "scusa" ci hanno tolto pian piano la libertà di vederci di persona, di comunicare liberamente perché possiamo farlo solo tramite mezzi tecnologici che fino ampiamente controllabili, ci hanno tolto l'istruzione chiudendo le scuole, la cultura chiudendo i musei, la religione per chi crede chiudendo anche le chiese, e la libertà perché non possiamo più uscire... hanno mandato in tilt la sanità e l'economia... E ci costringono a stare in casa tutto il giorno davanti a un cellulare o a una tv a bombardarci dei messaggi che vogliono loro... Siamo schiavi di un sistema molto più grande di quello che possiamo immaginare...

Detto questo, e nonostante che da quando io abbia scritto il mio post sia cambiato di nuovo tutti, e ancora in peggio... Soprattutto per il bilancio che si aggrava ogni giorno di più, ma anche che le misure sono sempre più strette ma non abbastanza... Ieri col discorso di Conte sembrava essere arrivata la morsa più totale più temuta che però purtroppo penso sia anche l'unica veramente efficace per contrastare il virus... E invece, come sempre all'italiana maniera, ecco che spuntano le miriadi di eccezioni che possono rimanere aperte... E che portano ad ancora più scuse per uscire di casa per le emergenze... Quindi io continuo come se niente fosse cambiato il mio andare tutto il giorno a lavorare e poi tornare a casa... Ok che sono in ufficio e ora abbiamo vietati l'ingresso ai non dipendenti... Però tutti i giorni vedo i miei colleghi.. che poi vanno a fare la spesa, in farmacia, dal dottore, a casa... E li vedono altre persone che continuano a fare la loro vita normale magari perché rientrano anche loro nelle eccezioni... Per non parlare di quei colleghi che passano anche dai nostri punti vendita e li incontrano centinaia di persone al giorno... Praticamente anche stare in ufficio non mi fa per niente sicura di non contrarre il virus... E io sono ancora abbastanza giovane e sana... Ma abito con mio papà che è prossimo ai 70 anni e con sua moglie che è immunodepressa a causa delle cure per la sclerosi multipla... Quindi sono due soggetti alquanti a rischio... E ogni giorno quando rientro a casa spero di non aver contratto niente per loro...
Perché i medici e gli infermieri che lottano ogni giorno per aiutare chi l'ha già contratto (e sono degli eroi) hanno fatto un giuramento... Io no... Non ho fatto nessun giramenti e quindi non vedo perché ogni giorno devo continuare a rischiare di contrarre il virus perché non si può fermare tutto subito per il tempo minimo necessario...
Tanto così facendo ci dovremmo arrivare lo stesso... Ma nel frattempo avremo fatto altre vittime sul cammino

Scusate lo sfogo ma io è settimane che ripeto questa cosa e non riesco a capacitarmi di queste decisioni... Ok che le mie sono molto drastiche, soprattutto per l'economia, ma tanto ormai è colata a picco, salviamo le vite... All'economia ci penseremo se ci saremo ancora

Infine però volevo aggiungere che se non altro questo è un periodo di riflessione che ci dovrebbe insegnare un sacco di cose che ormai avevamo perduto... Come per esempio la bellezza di un abbraccio, di un contatto umano... La condivisione con gli altri, l'importanza del tempo e di non rimandare le cose... E se non altro almeno per qualche giorno l'Italia è già meno inquinata

aa aa aa
Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Niki »

Niente da aggiungere Silvia, hai colto nel segno, condiviso pienamente!!!!!
Un forte abbraccio!!!!!!!!!! bacbac :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Adriano »

Io e il buon Milton (che "stranamente se la runfa :roll: ) vi mandiamo un saluto dal nostro stare in casa 8)

Immagine

Un abbraccio avventurieri! bacbac
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da davidwilding »

bacbac bacbac bacbac bacbac a tutti
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Electranovembre »

Un abbraccio anche a voi Adriano aa
E ovviamente anche a tutti gli altri amici del forum
Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Raindog »

Ragazzi scusate tutti se non mi sono fatto vivo ultimamente, ma in quest'occasione volevo mandare il mio saluto a tutti, un abbraccio e un augurio per il futuro con la certezza che:

Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Niki »

Speriamo sia cosi' Rain....misure sempre più restrittive, mah, non credevo di vivere una cosa così nel 2020!!!!!!! :cry:
Ciao Rain, mi ha fatto piacere leggerti! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Adriano »

Speriamo sia cosi' Rain....misure sempre più restrittive, mah, non credevo di vivere una cosa così nel 2020!!!!!!! :cry:
Ciao Rain, mi ha fatto piacere leggerti! :wink:
Quoto e condivido: bello rileggerti Rain!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Coronavirus covid19

Messaggio da Electranovembre »

Questa situazione è veramente unica nella storia... Stiamo vivendo veramente dentro la storia...
Sarò impopolare ma, se non fosse che c'è un virus mortale in agguato, a me questa cosa di vedere poche macchine, poco inquinamento ecc... A me non è che dispiaccia poi così tanto...
Immagine
Rispondi