Ebbene si, sono passati quasi 25 anni dall'uscita del primo capitolo di Myst. Gioco amato da molti, odiato da altri, ma comunque precursore di un vero e proprio genere. Non solo, è diventato anche il gioco per PC più venduto del 20° secolo. Con il 2018 che celebra il 25° Anniversario, la Cyan vuole ripercorrere questo viaggio, entro fine anno verranno infatti rilanciati tutti gli episodi, aggiornati per Windows 10. Per i più appassionati sarà addirittura rilasciato un cofanetto deluxe, contenente tutti gli episodi in versione fisica con un packaging unico, ma solo in occasione di questo anniversario, quindi chi è interessato dovrà affrettarsi per accaparrarselo. Maggiori informazioni verranno rilasciate nei prossimi tempi.
Aggiornamento del 15/04/2018
Come già anticipato, questo sarà l'anno della rinascita della serie Myst, e come già anticipato ci sarà l'uscita di un cofaneto deluxe. Questo cofanetto sarà in esclusiva per i sostenitori della campagna Kickstarter che decideranno di donare dai 99€ in su, ovviamente maggiore sarà la cifra donata, maggiori saranno anche le ricompense. Se volete questo cofanetto dovrete assolutamente partecipare alla campagna, che ha ampiamento superato l'obiettivo dei 200.574€, perché non sarà mai messo in commercio e ha una tiratura limitata. Se invece vorrete spendere meno, a partire dai 49€ potrete comunque ottenere tutti e sette i giochi scaricabili da Steam o da GOG.
Sono già passati 25 anni, come passa il tempo..mi fa piacere che aggiornino tutti gli episodi per i nuovi SO anche
se non credo sia il mio caso, troppo complicati erano e troppo complicati restano.
Grazie per la news!!!!!
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...
Le cose, quando fatte bene, sono eterne. Tanto di cappello agli sviluppatori che dopo 25 anni possono dire di aver creato qualcosa di unico e sempre attuale. Buon (ri)gioco agli appassionati di Myst... anche se personalmente non posso annoverarmi tra loro
La versione digitale non credo sia ancora uscita... per quella fisica credo tu sia in ritardo perché dovevi fare una donazione di almeno 90€ per la campagna kickstarter... Ma ormai è chiusa