Riven - A Sequel To Mist

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da Electranovembre »

I giochi come Myst sono fatti solo di ragionamenti e a volte per me sono proprio incomprensibili, per quanto io solitamente sia portata per enigmi di logica ecc.... e tirare a caso non credo proprio sia lo scopo del gioco... infatti è quello che mi ritrovo a fare io quando gioco questa serie... e quindi non mi diverte affatto....
capisco bene anche la tua curiosità.... :mrviolet:
Aspettiamo la tua presentazione :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4635
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 66 volte

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da Giuseppe »

Sono passati tanti anni e mi sembra di ricordare le pietre circolari con i simboli degli animali. La sequenza, se non ricordo male, non è in base a suoni ma secondo l'ordine in cui sono stati visti. pesce, scarabeo..etc... riguardo i pulsanti blu o giallo, non ricordo.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
deepsky88
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/11/2014, 18:22

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da deepsky88 »

Sono passati tanti anni e mi sembra di ricordare le pietre circolari con i simboli degli animali. La sequenza, se non ricordo male, non è in base a suoni ma secondo l'ordine in cui sono stati visti. pesce, scarabeo..etc... riguardo i pulsanti blu o giallo, non ricordo.
Spoiler:
Spoiler:
l'ordine delle pietre raffiguranti gli animali è dato dal simbolo (corrispondente ad un numero D'ni) posto dietro le relative palle di legno, il mio dubbio con la 5 era dato dalla corrispondenza del suono emesso dalla palla con quello relativo all'animale, mentre con la numero 1 in quanto non produce alcun suono era appunto data dalla corrispondenza tra animale nel mondo e animale sulla pietra, cmq non importa rimarrò col dubbio se non ricordi, grazie di avermi risposto =)
Cosa ne pensi di Myst 3? ho appena visto il filmato della risoluzione dell'era Ameteria (quello con i puzzle relativi alla pallina) ed è qualcosa di assurdamente epico, se già risolvere i 3 necessari è stato di per sè soddisfacente data la natura di essi, lo sbloccare il quarto è un orgasmo; quale ti è piaciuto di più della saga?
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da Electranovembre »

Lo spoiler lo devi mettere :cry:
te l'ha spiegato Niki come fare :bisb) :lol:
Immagine
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4635
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 66 volte

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da Giuseppe »

Myst 3 lo preferisco agli altri.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
deepsky88
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/11/2014, 18:22

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da deepsky88 »

mi scuso ancora per lo spoiler ma non ho capito come metterlo, se non mi sono perso niente Niki l'ha solo aggiunto al mio commento editandolo, non mi ha detto niente su come crearlo; cmq navigando sui forum inglesi di Myst e leggendo discussioni riguardo Riven dicono tutti che per molti è considerato il più difficile proprio per il fattore random finale nei due enigmi principali, quello delle palline e quello delle pietre "animalose" xD il 3 mi è piaciuto molto anche a me x ora,lo metterei al secondo posto dopo Riven (appena ho una dozzina di giochi completati posterò una classifica, come già ho detto in un altro post, sono niubbo di questo genere xD) ciauz :mryellow:
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 53 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da Niki »

mi scuso ancora per lo spoiler ma non ho capito come metterlo, se non mi sono perso niente Niki l'ha solo aggiunto al mio commento editandolo, non mi ha detto niente su come crearlo; :mryellow:
Se non ti riesce con le icone sopra al messaggio, guarda come ti ha editato Electranovembre i tuoi post. ;-)
Cosi credo capirai come crearlo. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

Io ho giocato a tutta la serie di Myst.. (tempo all'orco) e se devo essere sincero,.....(lo sono quasi sempre, solo con le donne mento spudoratamente..) tra tutti ho preferito Riven.
Comunque : Bei paesaggi ,ma un tantino statico nel complesso......quel tanto da non rigiocarci +..

HYDE :cool:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da Electranovembre »

Lo spoiler lo metti selezionando il testo che devi spoilerare... poi cliccando l'icona a forma di quadratino bianco che trovi sopra la barra tutta colorata sopra al testo che scrivi per rispondere ai messaggi.... è '8ava icona da destra e se ci passi il mouse sopra te lo dice che è lo spoiler :dotto)
Immagine
Avatar utente
deepsky88
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/11/2014, 18:22

Re: Riven - A Sequel To Mist

Messaggio da deepsky88 »

Spoiler:
prova prova
Rispondi