Pagina 1 di 1

Thimbleweed Park

Inviato: 20/11/2014, 13:36
da Electranovembre
Immagine
Immaginate di aprire un cassetto che non aprivate da anni e di trovarci dentro un vecchio gioco, stile LucasArt. Le leggende Ron Gilbert e Gary Winnick, creatori del primo punta&clicca Maniac Mansion, sperano che questo accada con Thimbleweed Park, un nuovissimo gioco in stile vecchia scuola, personaggi con teste a pallone pixellate, puzzle intelligenti, dialoghi e tutto. E' la notte del 14 maggio 1987, è da poco passata la mezzanotte e la polizia ha scoperto un cadavere galleggiante nel fiume appena fuori al parco di Thimbleweed. Il capo della polizia Whitmire si è dichiarato perplesso. Mancando le risorse per affrontare un caso del genere, la polizia viene raggiunta dagli agenti federali. Un'analisi forense preliminare del corpo ha svelato le prove decisive ma ora bisogna rivolgersi alla popolazione per trovare un testimone oculare, trovare i fondi e infine trovare l'assassino. Cinque personaggi giocabili, finali multipli, grafica 2D stile retrò, è un classico punta&clicca basato su dialoghi, sugli oggetti dell'inventario e una trama bizzarra e comica che si sviluppa attorno a un macabro omicidio. Per realizzare il gioco è stata attivata una campagna Kickstarter che cerca di arrivare alla cifra di 375.000$ entro un mese.

IMMAGINI:
Immagine Immagine

TRAIER:

Link


Aggiornamento del 28/02/2017
Ron Gilbert è tornato! Il noto sviluppatore americano ha infatti annunciato tramite sito ufficiale, che in data 30 Marzo uscirà il suo nuovo videogioco Thimbleweed Park. L'avventura permetterà a tutti gli appassionati (cioè il 100% degli iscritti a P&C.com) di rivivere le emozioni di un punta e clicca in perfetto stile anni '80. La grafica sarà in pixelart, ma con una cura nella qualità degli scenari propria dei giorni nostri. Questa volta saremo alle prese con un omicidio misterioso e dovremo indagare fino a scoprire il colpevole del delitto. La parte investigativa sarà portata avanti dagli agenti Ray e Reyers che però non saranno gli unici personaggi da impersonare. Infatti, come succedeva nel mitico Maniac Mansion (dello stesso autore) anche qui scambieremo il controllo con altri personaggi che avranno anche obiettivi differenti: un pagliaccio maledetto, il fantasma di un ex-venditrore di cuscini e la nipote della vittima alla ricerca del testamento dello zio. Da segnalare la localizzazione in italiano (come vedrete negli screen sotto) e la buona quantità di piattaforme su cui verrà proposta l'avventura. All'inizio sarà disponibile su PC sia Win che Mac e console Xbox poi, più tardi nell'anno, usciranno anche le versioni mobile per Android e IOS. A noi sembra un'ottima notizia. Voi che ne pensate? Intanto gustiamoci le immagini in anteprima ed i trailer con le presentazioni di 2 dei 5 personaggi principali.

IMMAGINI
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

TRAILER

Link


Link

Re: Thimbleweed Park

Inviato: 20/11/2014, 15:39
da Niki
Carino, mi ricorda il passato, un pò troppo retrò per me. ;-)
Grazie per la news Silvia. bacbac

Re: Thimbleweed Park

Inviato: 20/11/2014, 15:41
da davidwilding
Non voglio esprimere un parere negativo ma questi giochi stile retrò non fanno per me,credo che ai tempi in cui uscivano la loro grafica avesse una logica ma oggi non più,nonostante questo spero possa trattarsi di un buon prodotto ;-)

Re: Thimbleweed Park

Inviato: 28/02/2017, 20:10
da Electranovembre
Si direi anche io proprio ottima notizia...grazie Raindog bacbac

Re: Thimbleweed Park

Inviato: 28/02/2017, 22:55
da Adriano
Eccellente direi! Un piccolo tuffo, almeno parziale, in un'avventura anni 80 non può far male ... :mryellow: