The Samaritan Paradox

Discutete delle prossime AG in uscita per Pc.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

The Samaritan Paradox

Messaggio da Electranovembre »

Immagine
The Samaritan Paradox è un poliziesco che racconta la storia di un solitario crittologo, Ord Salomon. Ord inciampa nel romanzo di Jonatan Bergwall, trovando un messaggio nascoto che l'autore, morto da tre mesi, ha scritto a sua figlia Sara. Il messaggio recita la frase "Ce n'è un altro". Ord avvia una personale ricerca per scoprire se esiste un altro romanzo segreto, nascosto da qualche parte, Questo gioco si distingue per i suoi puzzle intelligenti e di giusta difficoltà, alcuni vi faranno passare parecchio tempo a riflettere, altri saranno risolvibili in pochi minuti. Controllerete due personaggi diversi in due momenti diversi, ma che vivono vite solo apparentemente diverse. Avvolto da un'atmosfera svedese, vi porterà ad esplorare alcuni dei luoghi più famosi della Svezia. Pubblicata dagli Screen 7, stessi autori di The Cat Lady, è stata localizzata in italiano dalla Rum Corp.se (di cui avevamo già parlato per aver realizzato la traduzione di The Marionette). La localizzazione non è stata affatto semplice poiché, in lingua originale, erano presenti rime e indovinelli che semplicemente tradotti in italiano avrebbero perso tutto il loro senso. Se volete maggiori informazioni sul gioco potete consultare il Sito Ufficiale del gioco, e il Sito dei traduttori. Il gioco è già disponibile sulle principali piattaforme, con sottotitoli in italiano, al prezzo di € 7,99. Se ancora non siete convinti potete provare anche la Demo.

TRAILER:

Link
Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5578
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 9 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: The Samaritan Paradox

Messaggio da davidwilding »

Non mi convince molto ma dovrei provare almeno la demo per avere un idea completa,dal video insomma mi sembra cosi cosi almeno graficamente...
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: The Samaritan Paradox

Messaggio da Niki »

La storia non è male, la grafica invece non convince nemmeno a me, vero che non è tutto, vero anche che non è importante però......
L'unica, per togliersi ogni dubbio è provare la demo. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: The Samaritan Paradox

Messaggio da Adriano »

Vorrei saperne di più. La grafica è quella tipica di un gioco anni 80/primi 90, tipo Gemini Rue (che sto facendo in questi giorni). E' una scelta tipica dei prodotti indie: da un lato si "cita" e dall'altro si risparmia (o meglio, non si hanno alternative) ... ma questo è un indie? Credo che anch'io scaricherò la demo e darò un'occhiata!
Avatar utente
Kiira
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/04/2013, 11:18

Re: The Samaritan Paradox

Messaggio da Kiira »

Sì, l'autore è un indie. Si chiama Petter Ljungqvist (questo è il suo blog: http://faravidinteractive.wordpress.com ... n-paradox/, si fa chiamare Faravid Interactive ma in realtà è una persona sola) e, per chi bazzica la comunità di ags, è uno degli utenti più attivi.

Benché il gioco sia completamente sottotitolato in italiano, non so se abbiano avuto l'accortezza di caricare la demo nella varie lingue in cui il gioco è stato tradotto. Insomma, potrebbe darsi che la demo sia disponibile solo in inglese ma, nel caso il gioco dovesse piacervi, sappiate che non è una fregatura alla Secret Files 3, è effettivamente tradotto in italiano.

Scusate la piccola intromissione, sono una delle due ragazze che l'ha tradotto e ho ritenuto opportuno fugare i dubbi che avete avanzato. :)
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: The Samaritan Paradox

Messaggio da Niki »

Sì, l'autore è un indie. Si chiama Petter Ljungqvist (questo è il suo blog: http://faravidinteractive.wordpress.com ... n-paradox/, si fa chiamare Faravid Interactive ma in realtà è una persona sola) e, per chi bazzica la comunità di ags, è uno degli utenti più attivi.

Benché il gioco sia completamente sottotitolato in italiano, non so se abbiano avuto l'accortezza di caricare la demo nella varie lingue in cui il gioco è stato tradotto. Insomma, potrebbe darsi che la demo sia disponibile solo in inglese ma, nel caso il gioco dovesse piacervi, sappiate che non è una fregatura alla Secret Files 3, è effettivamente tradotto in italiano.

Scusate la piccola intromissione, sono una delle due ragazze che l'ha tradotto e ho ritenuto opportuno fugare i dubbi che avete avanzato. :)
Posso solo ringraziarti sia per l'ntervento che per la precisazione. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: The Samaritan Paradox

Messaggio da Adriano »

Sì, l'autore è un indie. Si chiama Petter Ljungqvist (questo è il suo blog: http://faravidinteractive.wordpress.com ... n-paradox/, si fa chiamare Faravid Interactive ma in realtà è una persona sola) e, per chi bazzica la comunità di ags, è uno degli utenti più attivi.

Benché il gioco sia completamente sottotitolato in italiano, non so se abbiano avuto l'accortezza di caricare la demo nella varie lingue in cui il gioco è stato tradotto. Insomma, potrebbe darsi che la demo sia disponibile solo in inglese ma, nel caso il gioco dovesse piacervi, sappiate che non è una fregatura alla Secret Files 3, è effettivamente tradotto in italiano.

Scusate la piccola intromissione, sono una delle due ragazze che l'ha tradotto e ho ritenuto opportuno fugare i dubbi che avete avanzato. :)
Posso solo ringraziarti sia per l'ntervento che per la precisazione. ;-)
Grazie anche da parte mia! :mryellow:
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5578
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 9 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: The Samaritan Paradox

Messaggio da davidwilding »

Grazie Kiira per l'intervento e per aver scoperto che sei una traduttrice di giochi :D :D :D
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: The Samaritan Paradox

Messaggio da Electranovembre »

Sì, l'autore è un indie. Si chiama Petter Ljungqvist (questo è il suo blog: http://faravidinteractive.wordpress.com ... n-paradox/, si fa chiamare Faravid Interactive ma in realtà è una persona sola) e, per chi bazzica la comunità di ags, è uno degli utenti più attivi.

Benché il gioco sia completamente sottotitolato in italiano, non so se abbiano avuto l'accortezza di caricare la demo nella varie lingue in cui il gioco è stato tradotto. Insomma, potrebbe darsi che la demo sia disponibile solo in inglese ma, nel caso il gioco dovesse piacervi, sappiate che non è una fregatura alla Secret Files 3, è effettivamente tradotto in italiano.

Scusate la piccola intromissione, sono una delle due ragazze che l'ha tradotto e ho ritenuto opportuno fugare i dubbi che avete avanzato. :)
Hai fatto bene...grazie per la preciazione :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Kiira
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/04/2013, 11:18

Re: The Samaritan Paradox

Messaggio da Kiira »

Grazie Kiira per l'intervento e per aver scoperto che sei una traduttrice di giochi
Dovere, ragazzi, dovere. U.u
Non amo i proclami superflui e dunque mi sono aggirata in incognito per un bel po' mad12121
Rispondi