Eccomi E Ben Trovati

Fatti conoscere alla Comunity di P&C per ricevere il benvenuto.
Rispondi
Avatar utente
finalcut
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2014, 12:44

Eccomi E Ben Trovati

Messaggio da finalcut »

Non posso che iniziare dicendo che "ho la mia bella età" ... e sono in pensione. Ho iniziato ad appassionarmi di computer con il VIC20 Commodore, per poi passare al C64 ed infine all'Amiga. Amo moltissimo le adventure ed i giochi platform e odio gli sparatutto.
Ora che ho molto tempo per passare sul mio beneamato PC (rigorosamente WIN8.1 ....), vorrei riprendere a giochicchiare.
Ho quindi da poco acquistato la prima adventure che mi è capitata di trovare "Sherlock Holmes e il re dei ladri".
Devo dire che lo standard non è cambiato molto rispetto al passato (mi riferisco a trama e indovinelli/prove da superare...).
A questo proposito vengo subito alla prima domanda: esiste un "punta e clicca" che non sia criptico ma che si possa risolvere in base al ragionamento ed alla logica ?
Scusate il quesito inconsueto ma devo recuperare il tempo perso possibilmente trovando già dei buoni titoli ... :lol:


p.s.: posseggo ancora la serie Syberia, woodruff, alone in the dark, ed altri ancora ... Non sono però certo che girino ancora con l'attuale sistema operativo
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Eccomi E Ben Trovati

Messaggio da Electranovembre »

Ciao e benvenuto... qui ci sono avventurieri di tutte le età... quindi non preoccuparti :mrviolet:
riguardo alla tua richiesta, mi sentirei di consigliarti la serie di dracula (dato che l'ho appena finita) o anche black mirror... hanno tutti enigmi logici e nulla di impossibile con un po' di allenamento... e poi ci sono le nostre soluzioni :bisb)

ora perché non ci posti la tua personale classifica nella sezione apposita? :bisb)
Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: Eccomi E Ben Trovati

Messaggio da Adriano »

Benvenuto tra noi! wel43432

Riguardo al tuo quesito, pensavo potresti provare con il genere investigativo. Per fare alcuni esempi: "Still Life", "Face noir", la serie di "Art of murder" oppure "Sinking Island". Certo, deve piacere il genere ... però forse potrebbero avvicinarsi a quello che desideri. :mryellow:
Avatar utente
deniselu
Messaggi: 395
Iscritto il: 11/02/2013, 17:37

Re: Eccomi E Ben Trovati

Messaggio da deniselu »

ciao ben arrivato siamo tutti bambini dentro per giocare e poi punta e clicca tiene il cervello in allenamento quindi vai tranquillo ben arrivato beh consiglio mio black mirror un escalation di prodezze e di passione per questo gioco anche red johnoson se ti vuoi fare oltre agli enigmi due risate
Avatar utente
winston
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/01/2014, 12:30

Re: Eccomi E Ben Trovati

Messaggio da winston »

Bentrovato!!Prova Secret files :tunguska ...un'avventura appassionante e abbastanza logica ...oppure con Nostradamus un pò più impegnativa ma molto gratificante.Certo che Black Mirror e Syberia...non possono mancare!

Win
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5578
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 9 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Eccomi E Ben Trovati

Messaggio da davidwilding »

Benvenuto oltre ai consigli dati dagli amici per i giochi e per la tua classifica delle avventure preferite, se vai sul link Curiosi per il nick che ti posto qui sotto se ti va puoi anche dirci il significato del tuo :mryellow:

Curiosi per il nick
Avatar utente
Terry
Messaggi: 1130
Iscritto il: 06/03/2009, 12:03

Re: Eccomi E Ben Trovati

Messaggio da Terry »

un caloroso BENVENUTO ad un quasi collega di età
Rispondi