Il Primo Gioco Punta E Clicca O Dos

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Il Primo Gioco Punta E Clicca O Dos

Messaggio da Electranovembre »

I non p&c che mi ricordo sono Aladdin...che giocavo con le mie vicine di casa e ci aiutavamo a vicenda con suggerimenti ecc....ed è stato il primo gioco che ho avuto non in cassetta :razz:
poi giocavo con un gioco in cui praticamente c'erano due ingranaggi e bisognava fare tutto un percorso per riuscire a farli muovere entrambi.. poi c'era Roma. che era uno strategico.... e Golden Axe....

a invece dei p&c scordavo Evocation II il sogno...l'unico gioco del tipo Myst che ho amato aa
Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Il Primo Gioco Punta E Clicca O Dos

Messaggio da Electranovembre »

Non era un puntaeclicca...i primi giochini al pc ( windows '95 ) è stato il Puzzlebobble!! Poi giocai a House of the deat ( mamma mia, morivo sempre!!! :mad: ). Il primo vero puntaeclicca è stato Egypt3, a seguire Secret of the Lost cavern...Ora sto giocando a la città Perduta di Zerzura :razz:
Silvia l'hai già stilata la tua classifica nella sezione apposita?!... :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
capoeira78vt
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/08/2010, 11:54

Re: Il Primo Gioco Punta E Clicca O Dos

Messaggio da capoeira78vt »

beh anche la mia storia è variegata....io ho cominciato a videogiocare nei lontani anni '80...credo 86-87,quando non avevo ancora 10 anni e una sera comprammo con mio papà il vg8010 della philips...che ancora custodisco gelosamente con i suoi giochi e tutt'ora funzionante...inutile stare a raccontarvi tutto...o meglio ci perderei delle ore,per poi passare al commodore,per approdare alla mia passione per i videogiochi,specie come vi ho già detto i jrpg, che mi stavano portando a lavorare a montreal come traduttore in una delle più grosse sedi dove si occupano di testing....poi complice una serie di motivi,non ho preso l'aspettativa e ho continuato a "guidare" navi come faccio tutt'ora!
ad ogni modo si parlava di dos.... beh i primi giochi che provai non erano punta e clicca,ma quello che mi faceva stare sempre tra "i piedi" dei computer dell'ufficio di papà era duck tales!!e proprio in questi giorni c'è un remake su ps3,ma non l'ho ancora visto e non so se sia lo stesso!
forse il primo punta e clicca visto e non giocato quando già avevo un pc per casa,perchè fu nel periodo di tomb raider e resident evil (ecco i survival horror li preferisco anche più degli rpg!) su ps one fu full throttle...ma all'epoca non me ne curai!
nella
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/01/2014, 8:02

Re: Il Primo Gioco Punta E Clicca O Dos

Messaggio da nella »

che bello questo post,quando sento parlare di giochi vecchi a me viene prurito alle mani,la mia storia con il pc inizia nel 95 tutto un'altro mondo io saro' fissata pero' li trovo piu' belli,con una grafica stupafacente e uno che conservo e ho sempre in mente e' il primo rayman un game a livelli che poi ha avuto altre uscite e l'ultimo rayman origin che un po assomiglia e poi dovrei andare ad aprire il cassetto perche' sono quasi vent'anni e non me li ricordo tutti
shorty
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/09/2014, 10:12

Re: Il Primo Gioco Punta E Clicca O Dos

Messaggio da shorty »

ad ogni modo si parlava di dos.... beh i primi giochi che provai non erano punta e clicca,ma quello che mi faceva stare sempre tra "i piedi" dei computer dell'ufficio di papà era duck tales!!e proprio in questi giorni c'è un remake su ps3,ma non l'ho ancora visto e non so se sia lo stesso!
Nooo il gioco di Duck Tales, che mi hai fatto venire in mente...tralaltro era difficilissimo se non ricordo male.

Io invece primissimo gioco a cui ho giocato non punta e clicca, penso che sia stato Another World.
Primo punta e clicca Sam&Max, e poi ovviamente, scoperto il genere, mi sono dato a Monkey Island.
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: Il Primo Gioco Punta E Clicca O Dos

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

Il primo punta&clicca al quale ho giocato è stato MYST...e poi adagio adagio...li ho fatti quasi tutti..
Alcuni mi sono piaciuti assai e li ho rifumati + volte, altri li ho incominciati e mollati ,altri ancora lo ho subiti e terminati solo x curiosità.

Immagine

HYDE
shorty
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/09/2014, 10:12

Re: Il Primo Gioco Punta E Clicca O Dos

Messaggio da shorty »

Il primo punta&clicca al quale ho giocato è stato MYST...e poi adagio adagio...li ho fatti quasi tutti..
Alcuni mi sono piaciuti assai e li ho rifumati + volte, altri li ho incominciati e mollati ,altri ancora lo ho subiti e terminati solo x curiosità.

Immagine

HYDE
Com'è Myst? ho sempre pensato che fosse un punta e clicca davvero difficile, e ho sempre avuto timore a cominciarlo...è fattibile?
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 53 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Il Primo Gioco Punta E Clicca O Dos

Messaggio da Niki »

Il primo punta&clicca al quale ho giocato è stato MYST...e poi adagio adagio...li ho fatti quasi tutti..
Alcuni mi sono piaciuti assai e li ho rifumati + volte, altri li ho incominciati e mollati ,altri ancora lo ho subiti e terminati solo x curiosità.

Immagine

HYDE
Com'è Myst? ho sempre pensato che fosse un punta e clicca davvero difficile, e ho sempre avuto timore a cominciarlo...è fattibile?
Non è certamente una avventura facile, puoi vedere QUI, la recensione, se ti interessa chiaramente. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Il Primo Gioco Punta E Clicca O Dos

Messaggio da Electranovembre »

A mio avviso è terribile hystricc
scherzi a parte è davvero difficile perché non hai dialoghi... non hai praticamente indizi e devi scoprire da solo tutto quello che devi fare :bisb)
Immagine
Rispondi