STILL LIFE 2 (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Avatar utente
tieser1959
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/05/2009, 10:54

Re: RECENSIONE: STILL LIFE 2

Messaggio da tieser1959 »

Premesso che le mie sono opinioni del tutto personali, voglio dire due cose:
1) visto il tipo di gioco, trovo eccessive le critiche alla grafica. Questo non è uno sparatutto dove i dettagli contano vista la totale assenza (spesso) di una valida trama. Personalmente trovo affascinanti certi sfondali, soprattutto certi interni, che rispecchiano l'anima del gioco.
2) secondo, a differenza di altri giochi punta e clicca, trama e musiche sono estremamente coinvolgenti, tanto che ti invogliano a proseguire, non fosse altro per "vedere cosa succederà dopo"
(cosa che non ho trovato in altri decantati giochi, ad esempio il primo secret files Tunguska che non ho mai finito perchè, sinceramente, mi annoiava - ripeto, opinione del tutta personale)
Non ultimo, ho trovato una "logica" nei vari quesiti, che permette una loro risoluzione "intelligente" e non (come capita spesso) l'uso di tentativi a casaccio di unire A con B piuttosto che con con C, alla fine la soluzione si trova.
Non ho ancora finito il gioco ma, come prima impressione, sicuramente un gioco da consigliare.
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4633
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 65 volte

Re: RECENSIONE: STILL LIFE 2

Messaggio da Giuseppe »

Premesso che le mie sono opinioni del tutto personali, voglio dire due cose:
1) visto il tipo di gioco, trovo eccessive le critiche alla grafica. Questo non è uno sparatutto dove i dettagli contano vista la totale assenza (spesso) di una valida trama. Personalmente trovo affascinanti certi sfondali, soprattutto certi interni, che rispecchiano l'anima del gioco.
2) secondo, a differenza di altri giochi punta e clicca, trama e musiche sono estremamente coinvolgenti, tanto che ti invogliano a proseguire, non fosse altro per "vedere cosa succederà dopo"
(cosa che non ho trovato in altri decantati giochi, ad esempio il primo secret files Tunguska che non ho mai finito perchè, sinceramente, mi annoiava - ripeto, opinione del tutta personale)
Non ultimo, ho trovato una "logica" nei vari quesiti, che permette una loro risoluzione "intelligente" e non (come capita spesso) l'uso di tentativi a casaccio di unire A con B piuttosto che con con C, alla fine la soluzione si trova.
Non ho ancora finito il gioco ma, come prima impressione, sicuramente un gioco da consigliare.

Non sono critiche alla grafica, ma solo che non è come ci si aspettava. negli interni forse hai ragione anche se un pò più di particolari e una cura avrebbe sicuramente giovato, ma gli esterni non sapevano di nulla con il personaggio attivo che si identificava solo perchè era solo....se ci fosse stata una folla sarebbe diventato difficile distinguerlo.

Il resto mi sembra di averlo scritto come lo dici tu!

Magari a te la grafica non è dispiaciuta e invece ad altri 1000 non piace.

Tutto è personale.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3371
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: RECENSIONE: STILL LIFE 2

Messaggio da Linfadoro »

Premesso che le mie sono opinioni del tutto personali, voglio dire due cose:
1) visto il tipo di gioco, trovo eccessive le critiche alla grafica. Questo non è uno sparatutto dove i dettagli contano vista la totale assenza (spesso) di una valida trama. Personalmente trovo affascinanti certi sfondali, soprattutto certi interni, che rispecchiano l'anima del gioco.
2) secondo, a differenza di altri giochi punta e clicca, trama e musiche sono estremamente coinvolgenti, tanto che ti invogliano a proseguire, non fosse altro per "vedere cosa succederà dopo"
(cosa che non ho trovato in altri decantati giochi, ad esempio il primo secret files Tunguska che non ho mai finito perchè, sinceramente, mi annoiava - ripeto, opinione del tutta personale)
Non ultimo, ho trovato una "logica" nei vari quesiti, che permette una loro risoluzione "intelligente" e non (come capita spesso) l'uso di tentativi a casaccio di unire A con B piuttosto che con con C, alla fine la soluzione si trova.
Non ho ancora finito il gioco ma, come prima impressione, sicuramente un gioco da consigliare.

Non sono critiche alla grafica, ma solo che non è come ci si aspettava. negli interni forse hai ragione anche se un pò più di particolari e una cura avrebbe sicuramente giovato, ma gli esterni non sapevano di nulla con il personaggio attivo che si identificava solo perchè era solo....se ci fosse stata una folla sarebbe diventato difficile distinguerlo.

Il resto mi sembra di averlo scritto come lo dici tu!

Magari a te la grafica non è dispiaciuta e invece ad altri 1000 non piace.

Tutto è personale.
Io posso dirvi una cosa, dopo aver letto che assomiglia a Saw, a Louvre e a quant'altro aggiungo che assomiglia anche a Experience 112, specie per le porte da aprire i corridoi....etc etc, per ora è tutto vi aggiorno! forse :twisted:
Avatar utente
Undertaker86
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2009, 11:26

Re: RECENSIONE: STILL LIFE 2

Messaggio da Undertaker86 »

E' uscita la prima patch per Still Life 2 che corregge un bug grafico durante le sequenze di gioco!!!
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: STILL LIFE 2

Messaggio da mammapina »

E' uscita la prima patch per Still Life 2 che corregge un bug grafico durante le sequenze di gioco!!!


Grazie Undertaker :roll: però credo avresti
Spoiler:
fatto meglio a darla a Giuseppe che l'avrebbe postata nel posto giusto ;-)
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4633
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 65 volte

Re: RECENSIONE: STILL LIFE 2

Messaggio da Giuseppe »

E' uscita la prima patch per Still Life 2 che corregge un bug grafico durante le sequenze di gioco!!!
Grazie ma lo sapevamo già da giorni, stiamo verificando che non dia problemi alla versione italiana dove sinceramente non abbiamo rilevato bug.

Qualsiasi cosa riferito ad altri lidi e specialmente l'inserimento di link, deve essere approvato dallo staff.

Tutte le recensioni, soluzioni, patch, savegame o similari vengono caricati sul ns server, quindi chi crede che sia importante ci contatti.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Undertaker86
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2009, 11:26

Re: RECENSIONE: STILL LIFE 2

Messaggio da Undertaker86 »

Ok Ok...Pensavo che, siccome si trattava di una patch ufficiale multilingua (italiano compreso), non c'era il bisogno di testare alcunché.. eusadoh
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4633
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 65 volte

Re: RECENSIONE: STILL LIFE 2

Messaggio da Giuseppe »

Ok Ok...Pensavo che, siccome si trattava di una patch ufficiale multilingua (italiano compreso), non c'era il bisogno di testare alcunché.. eusadoh
Non ti preoccupare..non è successo nulla.

Siccome esperienze passate anche di patch ufficiali, hanno dato problemucci, preferiamo verificarle prima di metterle online.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Undertaker86
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/05/2009, 11:26

Re: RECENSIONE: STILL LIFE 2

Messaggio da Undertaker86 »

Capisco...Comunque, girando in internet, ho letto che il bug è presente solo nella versione Francese e Tedesca del gioco..Nelle altre non c'è.. gfgdfgdg[
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4633
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 65 volte

Re: RECENSIONE: STILL LIFE 2

Messaggio da Giuseppe »

Capisco...Comunque, girando in internet, ho letto che il bug è presente solo nella versione Francese e Tedesca del gioco..Nelle altre non c'è.. gfgdfgdg[
ma infatti l'ho scritto sopra che non ho riscontrato bug nella versione italiana e per questo abbiamo voluto verificare che non facesse casini con questa versione.

Questa patch è per tutte le versioni!
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Rispondi