LIBERA LA MENTE..LIBERAMENTE

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Avatar utente
veraflo
Messaggi: 684
Iscritto il: 27/09/2012, 14:19

LIBERA LA MENTE..LIBERAMENTE

Messaggio da veraflo »

"Ti vedo tutta sorridente! Beata te che stai bene!!

Si , sto bene!!... :smile:
Sto bene!? :roll:
STO BENE ?? :shock:

E' sorprendentemente semplice nascondere un malessere agli occhi degli altri ,
soprattutto quando chi ti guarda sceglie cosa vedere.
Ma non è affatto altrettanto semplice raggirare se stessi ,
convincersi che è tutto ok e che il peggio ormai rimane solo un ricordo del passato.
Magari il caos della quotidianità riesce a creare un'accettabile illusione dove potersi rifugiare ma..
nel silenzio della notte , quando tutti i riflettori sono spenti
è impossibile non sentire le forti urla del Dolore..
..così che dalla platea una Lacrima impaurita trova il coraggio per scavalcare e scappare..
e dietro di lei ci provano anche le altre ,
finchè dalla regia la Mente ormai esausta di contrastare la loro fuga
non decide che è ora di calare il sipario..

Pochi attimi ed è di nuovo giorno e un altro atto sta per avere inizio..
eeeeeeh...CIAAK! SI TORNA IN SCENA!!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: LIBERA LA MENTE..LIBERAMENTE

Messaggio da Electranovembre »

Scusami Veraflo ma io sono proprio un tonno... e non ho capito se quello che hai scritto è un tuo pensiero o meno :oops:
cm è davveri molto bello.. toccante...e VERO!!!
Però penso che solo chi ti conosce veramente bene riesce a capire se quel "va tutto bene" è vero anche solo guardandoti negli occhi... perché è capace di leggerti dentro :bisb)
Immagine
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4634
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 66 volte

Re: LIBERA LA MENTE..LIBERAMENTE

Messaggio da Giuseppe »

Gli occhi non mentono mai!
Puoi o dire quello che vuoi, mentire a te stesso e agli altri ma gli occhi parlano da soli.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Terry
Messaggi: 1130
Iscritto il: 06/03/2009, 12:03

Re: LIBERA LA MENTE..LIBERAMENTE

Messaggio da Terry »

mi auguro che il tuo sia uno sfogo momentaneo, comunque è vero, di giorno
ogni santo aiuta, ma è la notte il momento peggiore dove i pensieri ti
aggrediscono e ti impediscono il riposo.
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4634
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 66 volte

Re: LIBERA LA MENTE..LIBERAMENTE

Messaggio da Giuseppe »

Credo sia successo un po' a tutti di soffrire per un qualcosa. Di giorno in qualche modo si riesce ad attenuare il dolore, ma di notte è tremendo, tutto riaffiora e solo la luce del giorno aiuta a sollevarsi un po'!
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
veraflo
Messaggi: 684
Iscritto il: 27/09/2012, 14:19

Re: LIBERA LA MENTE..LIBERAMENTE

Messaggio da veraflo »

Gli occhi non mentono mai!
Puoi o dire quello che vuoi, mentire a te stesso e agli altri ma gli occhi parlano da soli.
Sono daccordo ! basta solo prestazione attenzione : come si dice?! "il miglior cieco è colui che non vuol vedere.."

Si Electra è un mio pensiero..uno dei tanti..
Ma ti dico che tante volte si può addirittura crescere insieme ad una persona e non accorgersi mai di quando "non va bene"...
Dipende sempre da cosa si "sceglie guardare":c'è chi si ferma all'immagine, chi all'apparenza,chi al giudizio degli altri...ma sono davvero molto poche le persone che quando ti guardano ti vedono veramente..seppur ne siamo tutti potenzialmente capaci.

bacbac Grazie Terry..tranquilla:dormo la notte..anche se a volte faccio fatica a prender sonno.. ;-)
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4634
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 66 volte

Re: LIBERA LA MENTE..LIBERAMENTE

Messaggio da Giuseppe »

Come hai detto ne siamo potenzialmente tutti capaci e dipende sempre da cosa vogliamo vedere. Se ci sta bene una certa cosa vedremo solo ciò che vogliamo vedere anche intuendo che c'è dell'altro. E' una sindrome presente in ognuno di noi, e quando questa sindrome troverà una scappatoia, allora si ritornerà alla realtà e si avrà la potenziale capacità di vedere cose che non abbiamo mai visto in qualcuno!
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
veraflo
Messaggi: 684
Iscritto il: 27/09/2012, 14:19

Re: LIBERA LA MENTE..LIBERAMENTE

Messaggio da veraflo »

Come hai detto ne siamo potenzialmente tutti capaci e dipende sempre da cosa vogliamo vedere. Se ci sta bene una certa cosa vedremo solo ciò che vogliamo vedere anche intuendo che c'è dell'altro. E' una sindrome presente in ognuno di noi, e quando questa sindrome troverà una scappatoia, allora si ritornerà alla realtà e si avrà la potenziale capacità di vedere cose che non abbiamo mai visto in qualcuno!
Esattissimo!è ciò che intendevo dire..
Quella che tu chiami "sindrome" io credo che sia semplicemente "paura"..
paura di doversi prendere carico della sofferenza di un altro..per cui è più facile non vedere o senza dare tanto nell'occhio voltare le spalle pensando anche inconsciamente :"ho già le mie di zavorre!"..è una reazione istintiva quasi comprensibile..

Per questo motivo, secondo il mio personale parere , chi davvero "non va bene" tende ad ostentare "allegria","buonumore" ..per non essere rifiutati almeno non prima di avere la possibilità di mostrare se stessi aldilà di un personale malessere che per tanti è come se fosse una terribile malattia contagiosa.
In realtà si riesce tranquillamente a convivere e a vivere con chi soffre:basterebbe solo esserci anche senza necessariamente dire o fare.
Diversamente spesso noto persone che invece ostentano una sorta di "vittimismo" che io riesco a tradurre solo in "Bisogno di attenzione" e niente di più..quelle a me riescono solo a stimolarmi i nervi!
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4634
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 66 volte

Re: LIBERA LA MENTE..LIBERAMENTE

Messaggio da Giuseppe »

Non credo sia paura. Se hai paura di un qualcosa, di affrontare una persona o una situazione, semplicemente la eviti. Credo si tratti proprio di una sindrome, una specie di malattia non configurata che in qualche modo è presente in ognuno di noi. Che ognuno abbia le sue paure e le evita se può è palese, e chi le affronta è solo per autoconvincersi che può farcela non sapendo che in realtà è una sindrome sconosciuta. Invece se hai una sindrome, non essendo catalogata e configurata, non lo vedi finchè non sei nella situazione reale per farla manifestare. Non credo nemmeno che chi "non sta bene" ostenti allegria e buonumore; puoi mentire a te stesso ma l'allegria e il buonumore sono un alter ego di noi e viene se veramente credi in quella situazione, se veramente ostenti tutto questo in maniera forzata sei la brutta copia di un essere umano. Ognuno deve essere se stesso, senza alterazioni del proprio "io". Il nostro "io" è come un angelo custode, veglia per far si che non venga alterato, se succede sei due persone in una.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Rispondi