Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor
Inviato: 07/09/2012, 13:33
Athena Games non si ferma di certo e durante lo sviluppo di "Insania" ha iniziato la sceneggiatura di un nuovo progetto: Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor. Sentite la nostalgia delle vecchie avventure demenziali? Vi mancano le battute di Monkey Island? Cercheremo di porre rimedio con le (dis)avventure del simpatico vecchietto Donald in stile "Old Sierra" "Lucas-style" e Maniac mansion. Non pretendiamo certo di avvicinarci nemmeno per un attimo ai capolavori del passato, ma un sapore di amarcord crediamo di poterlo far sentire insieme a divertimento assicurato..
Donald Dowell è un simpatico vecchietto di ottant'anni, ormai in pensione da diversi anni. La vita di Donald, ad eccezione della insopportabile moglie, scorre tranquilla. Eppure Donald sente crescere dentro di sé un insostenibile senso di vuoto. Donald è stato colto dalla cosiddetta "sindrome del pensionato": si annoia a morte! ... e l'unico modo per vincere questa insopportabile noia è quello di TORNARE A LAVORARE. Dopo aver cercato inutilmente di essere assunto in diversi posti con mansioni più svariate, e dopo aver girovagato diverse ore per la sua cittadina, finalmente capisce qual è la sua vocazione: fare l'ACCHIAPPAFANTASMI! Donald cercherà di diventare l'assistente di Bob Delano, il più famoso detective dell'occulto d'Irlanda e verrà coinvolto nell'indagine sul Mistero che avvolge il Maniero dei Barker infestato dai fantasmi.
Grafica 2D vecchio stile disegnata a mano.
Terza persona.
Interazione con più personaggi.
Dialoghi a scelta multipla.
Pc Windows Xp/Vista/Seven (32&64bit)
Link alla Demo di presentazione giocabile: DEMO GIOCABILE DI PRESENTAZIONE
SITO WEB ATHENA GAMES
ATHENA GAMES SU FACEBOOK

Aggiornamento 11/11/2012
Athena Games rilascia altre immagini di Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor. Il simpatico vecchietto Donald alla ricerca di un lavoro, nonostante sia un pensionato, non si ferma e finalmente trova il lavoro della sua vita: L'acchiappafantasmi. Le immagini mandano al Maniero dei Barker, diventato un hotel e infestato dai fantasmi dove farà la conoscenza di alcuni personaggi.



Aggiornamento 13/02/2013
Athena Games ci aggiorna su Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor con nuove immagini.