Con Cosa Riprendere?

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Dancar

Con Cosa Riprendere?

Messaggio da Dancar »

Ciao a tutti,

con la scusa mi presento, sono Daniele e sono un altro degli ex giocatori delle vecchie avventure 2D storiche (sì, abbastanza banale, ma immagino che sia normale per un forum del genere :) )

Dopo un periodo di malattia compulsiva in cui giocavo costantamente un po' tutte le avventure più famose (dalle lucas ai broken sword ai woodruff, goblins, ecc ecc) ho un po' abbandonato il mondo per sviarati motivi.

Avrei ora il piacere di tornare a giocare qualcosa ed essendo fuori dal giro (se così si può dire) ormai da parecchio tempo, mi son perso un po' tutto negli ultimi..10 anni? 5 anni? ho perso il conto...

In ogni caso, cercando, finisco quasi per sentirmi male vedendo che quasi tutto viene ormai creato in 3D, compreso il seguito di avventure storiche che solo a vedersi...mi fa venire il voltastomaco.

Detto ciò, avrei bisogno di qualche suggerimento...sapresti consigliarmi qualche titolo particolarmente interessante NON in 3D degli ultimi anni? Va benissimo anche lo stile cartoon alla runaway, ma sono davvero infastidito dal 3D o da avventure da giocare con la tastiera.

Suggerimenti? :)
davidwilding
Ha espresso il “Mi piace”: 11 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Con Cosa Riprendere?

Messaggio da davidwilding »

Cosi su due piedi ti proporrei un tris per il tuo ritorno:
Syberia,Post mortem,Black Mirror...inoltre nella fornitissima sezione recensioni puoi dare un occhiata e vedere che ci sono tantissime avventure per i tuoi gusti..
PS ti sei presentato nell'apposita sezione?A presto ciao. :smile: :roll: ;-)
Niki
Ha espresso il “Mi piace”: 77 volte
Mi piace ricevuti: 29 volte

Messaggio da Niki »

[quote user="Loretta" post="55695"]Io ti consiglio di guardarti la nostra sezione RECENSIONI PC...troverai la recensione di decine e decine di giochi...un paio di titoli, oltre a quelli citati da te...A new Beginning, A vampyre Story...[/quote]
Non è facile consigliare chi ha già giocato le avventure storiche e ha già le idee chiare, riguardo a quello che cerca,
più facile forse consigliare una cravatta per un vestito....
Credo che sia david che Loretta ti abbiano gia indirizzato nel modo giusto. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Dancar

Messaggio da Dancar »

Ho già dato un'occhiata alla sezione recensioni, il fatto è che è la maggior parte delle nuove avventura hanno proprio la grafica che non gradisco...e trovare lì in mezzo a così tante avventure diventa complicato :)

Per quanto riguarda i consigli specifici, non ho giocato nè A new beginning nè A vampire story...e guardando gli screen sembrano fare al caso mio...cercherò subito di procurarmele! :)

Le altre tre consigliate da david non sono tutte in 3D?
Niki

Messaggio da Niki »

[quote user="Dancar" post="55698"]Ho già dato un'occhiata alla sezione recensioni, il fatto è che è la maggior parte delle nuove avventura hanno proprio la grafica che non gradisco...e trovare lì in mezzo a così tante avventure diventa complicato :)

Per quanto riguarda i consigli specifici, non ho giocato nè A new beginning nè A vampire story...e guardando gli screen sembrano fare al caso mio...cercherò subito di procurarmele! :)

Le altre tre consigliate da david non sono tutte in 3D?[/quote]

Le altre 3 consigliate da david, sono punta e clicca storiche ed imperdibili anche quelle. :???:

Edit: vorrei quotare david se mi è permesso.....[quote user="davidwilding" post="55696"]
PS ti sei presentato nell'apposita sezione?A presto ciao. :smile: :roll: ;-)[/quote]

Immagine
Dancar

Messaggio da Dancar »

Rimediato con la presentazione! ;)

Per quanto riguarda quelle avventure, non ho mai messo in dubbio la bellezza delle stesse (di Syberia ho anche l'originale scatolato a casa!), ma semplicemente non fanno parte della tipologia che vorrei rigiocare ora...che è invece, appunto, quella di avventure rigorosamente NON in 3D...tutto qui! ;)
Giuseppe
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 28 volte
Mi piace ricevuti: 97 volte

Messaggio da Giuseppe »

Non in 3d devi andare sui classici di una volta, ora la maggior parte sono in 2,5d
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
danylele2

Messaggio da danylele2 »

discworld?
oppure umh... vediamo
:idea:
monkey island 1e2, il 3 splendido, il 4 (3D) da evitare..
Niki

Messaggio da Niki »

Non in 3d devi andare sui classici di una volta, ora la maggior parte sono in 2,5d
Quotando quello che dice Giuseppe, se le classiche le ha già giocate, non resta molto anzi, direi niente....... ;-)

Immagine
Rispondi