Cinema Che Passione!!

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5578
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 9 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da davidwilding »

E' un film bellissimo,quindi lo apprezziamo tutti ;-) :roll: sei un intenditrice mammapina ;-)
Avatar utente
Puccina
Messaggi: 1616
Iscritto il: 07/03/2009, 22:53

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da Puccina »

Ottima scelta mami bacbac
Ed io rilancio con questo.....
Immagine
Inutile dire ke ogni volta i pianti sono infiniti :razz:
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da pinki »

Un film che ho visto tantissime volte,ma che ogni volta mi dà le stesse emozioni....
Immagine
MITICO!!! bacbac bacbac brava mammapina, che rinfreschi la memoria dei film cult!!
anche "il ritratto di jeannie", che se ricordo bene, lo recitano sempre loro 2 (lei di sicuro, lui forse è joseph cotten)
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da mammapina »

Parlavi di questo Pinki??...IL RITRATTO DI JENNIE Immagine
A New York, pittore incontra una ragazza e dopo averla conosciuta se ne innamora. La ritrae in un bellissimo dipinto ma lei improvvisamente sparisce. In realtà, era morta anni prima annegata durante una tempesta.
Il film non possiede i veri canoni del noir, non ci sono omicidi né malvagità rappresentate. Ma c'è la stessa atmosfera, gioco di luci e inquietudine; soprattutto la narrazione, è interpretata alla stessa maniera. In effetti, questo vero gioiello di quel filone fantasy anni '40 è a metà strada tra il thriller psicologico e il melodramma. Raccoglie notevoli argomenti come l'arte idealizzata all'amore e il grande mistero che circonda la morte. Può essere interpretato in una visione fantastica della vita e allo stesso tempo in un viaggio nel surrealismo romantico. Praticamente fu girato due volte in una travagliata la lavorazione: prima a New York e poi a Los Angeles. Lavoro in bianco e nero con virate cromatiche e sequenza finale del ritratto nel classico Technicolor.

USA - 1948

Regia
William Dieterle
Sceneggiatura
Leonardo Bercovici
Paul Osborn
Peter Berneis
dal romanzo di
Robert Nathan
Fotografia
Joseph August
Musica
Dimitri Tiomkin
Cast
Jennifer Jones
Joseph Cotten
Ethel Barrymore
Cecil Kellaway
Lillian Gish
Florence Bates
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da pinki »

Parlavi di questo Pinki??...IL RITRATTO DI JENNIE Immagine
A New York, pittore incontra una ragazza e dopo averla conosciuta se ne innamora. La ritrae in un bellissimo dipinto ma lei improvvisamente sparisce. In realtà, era morta anni prima annegata durante una tempesta.
Il film non possiede i veri canoni del noir, non ci sono omicidi né malvagità rappresentate. Ma c'è la stessa atmosfera, gioco di luci e inquietudine; soprattutto la narrazione, è interpretata alla stessa maniera. In effetti, questo vero gioiello di quel filone fantasy anni '40 è a metà strada tra il thriller psicologico e il melodramma. Raccoglie notevoli argomenti come l'arte idealizzata all'amore e il grande mistero che circonda la morte. Può essere interpretato in una visione fantastica della vita e allo stesso tempo in un viaggio nel surrealismo romantico. Praticamente fu girato due volte in una travagliata la lavorazione: prima a New York e poi a Los Angeles. Lavoro in bianco e nero con virate cromatiche e sequenza finale del ritratto nel classico Technicolor.

USA - 1948

Regia
William Dieterle
Sceneggiatura
Leonardo Bercovici
Paul Osborn
Peter Berneis
dal romanzo di
Robert Nathan
Fotografia
Joseph August
Musica
Dimitri Tiomkin
Cast
Jennifer Jones
Joseph Cotten
Ethel Barrymore
Cecil Kellaway
Lillian Gish
Florence Bates

madoooo, mammapina !!!! queso non lo sapevo!!!!! bacbac bacbac bacbac ma come fate, tra te e la linfa siete 2 serbatoi di notizie micidiali!!!!
quanto mi piacciono gli aneddoti dei film.. ho visto svariate volte il documentario della "storia nella storia" di via col vento, che arciadoro, anche x la storia "gloriosa" del suo difficoltoso "making of" (era in piena guerra, e c'era una povertà di mezzi pazzesca, ma volevano fare a tutti i costi un film che desse coraggio a chi lo guardava, quindi hanno fatto cose da pazzi con un budget striminzito)..
e perchè non postare
Immagine Immagine

lo so che x un'animuccia dolce ( :?: ) come me, può sembrare strano amare questo film.. raccolgo gattini, credo agli angeli.. ma mi sento "moralmente" così vicina a "the bride".. adoro la scena, nel vol. 1 in cui lei cancella l'angolino della "B" che era rimasto sulla finestra.. ;-)
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da mammapina »

:roll: non ricordo d'aver visto Kill Bill :roll: ma lo cercherò perchè mi hai fatto venire la curiosità :grin: bacbac bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da pinki »

:roll: non ricordo d'aver visto Kill Bill :roll: ma lo cercherò perchè mi hai fatto venire la curiosità :grin: bacbac bacbac
fai conto un cartone animato violento, una tipa tosta che si vendica di un'ingiustiiiiiiiiizia, seguendo comunque un codice morale irreprensibile.. ma con uno spargimento di sangue micidiale, tra il primo e il secondo.. però vale la pena, è un quentin tarantino in forma smagliante! :cool:
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da mammapina »

:roll: non ricordo d'aver visto Kill Bill :roll: ma lo cercherò perchè mi hai fatto venire la curiosità :grin: bacbac bacbac
fai conto un cartone animato violento, una tipa tosta che si vendica di un'ingiustiiiiiiiiizia, seguendo comunque un codice morale irreprensibile.. ma con uno spargimento di sangue micidiale, tra il primo e il secondo.. però vale la pena, è un quentin tarantino in forma smagliante! :cool:
Pinki ho guardato adesso nel mio elenco e i film li ho,si perchè c'è pure Kill Bill 2 solo che ancora li devo vedere,ma adesso lo farò al più presto bacbac aa
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Cinema Che Passione!!

Messaggio da mammapina »

Il film mi è piaciuto ma proprio quella scena :roll: potevano evitarla,non sono una puritana,ma secondo me il film poteva essere ugualmente bello anche senza quella scena :grin:
A me è piaciuto molto anche questo....
Immagine

È una commedia romantica che vede nel ruolo di protagonista Julia Roberts e Hugh Grant.
Ultima modifica di mammapina il 22/05/2012, 13:29, modificato 1 volta in totale.
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Rispondi