ma che bei topic che state aprendo!!!!!
peccsato che oggi il mio computer senta che una perturbazione atmosferica è in avvicinamento, o altrimenti detto, è più scemo del solito!!
però, pina, anch'io vado raramente al cinema, mi piace interrompere un film, da "pipì-pausa

" o godermelo in pace con una sigaretta..

e non al buio

..
chiaro che se mi piacessero i film tipo "san valentino 3d" a casa perderei parecchio dell'atmosfera, ma tanto, non mi piacciono!!
invece, mi piacciono quei thriller vecchiotti, Hitchcock quasi tutto, anche i suoi telefilm, tutti i vari "gioco del falco-Marlowe" (i "Bogart e Bacall", insomma

) e quei noir da anni '50, bette davis, joan crawford.
alcuni titoli "cult": viale del tramonto, che fine ha fatto baby jane?, rebecca la prima moglie, delitto per delitto, casablanca, la scala a chiocciola..
poi, in generale i film vecchiotti, il più bianco e nero possibile, che hanno delle inquadrature che da sole sono già a'anima del film.
poi mi arcipiacciono i film suuuuperteneri, il capolista del genere è "camera con vista", ma anche le balene d'agosto e tutti quelli con le zitelle anziane e inglesi (ce n'è uno che passano ogni tanto che s'intitola "un incantevole aprile" che è uno spettacolo, x chi ama il genere!

)
altro tipo di film che amo, è il film musicale anni 50 (7 spose x 7 fratelli, cantando sotto la pioggia, brigadoon, gigi, cenerentola a parigi è il massimo, xchè riesce ad avere audrey hepburn, fred astaire e la colonna sonora di gershwin, oltre a essere un film d'amore!)
e poi.. il lato oscuro si ripresenta..

dopo aver confessato la mia passione x la musica antica, confesso quella x i film di kurosawa ("sogni" e "maddadayo" sopra tutti.. ma non li conosce nessuno!!

), "ferro3" di kim ki duk, in the mood for love non mi piace ma ha una colonna sonora da urlissimo (se la trovo, la posto "di là

)
e poi, ducis in fundo, tutto quello che riguarda Robin Williams, con un particolare affetto x "al di là dei sogni", che ogni volta che vedo, mi fa venire la pelle d'oca fino all'ultimo fotogramma.