CHRONICLES OF MYSTERY - IL RITUALE DELLO SCORPIONE (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4633
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 65 volte

Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY-IL RITUALE DELLO SCORPIONE

Messaggio da Giuseppe »

Lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :banchit) :banchit) :banchit) :banchit) :banchit)
Forse intendevi dire: lo vorrei!!!!!!!!!
...pensi che non potrei comprarmelo? :razz:
Certo che si!!!!!!!! :mryellow:
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4633
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 65 volte

Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY-IL RITUALE DELLO SCORPIONE

Messaggio da Giuseppe »

Non sò se la notizia può interessarvi, ma alcuni articoli su questo gioco riportavano un voto paragonabile alle più amatoriali delle avventure grafiche.
Capisco che il voto è personale, capisco che magari un gioco può somigliare ad un altro, ma quello che non capisco è il fatto che sicuramente non è stato valutato il lato grafico che a mio parere è ottimo. Non è stato valutato il fatto che è completamente localizzato in italiano ( e non è poco), in un buon italiano e buona interpretazione. Posso sorvolare sul lato enigmi che sono facili, ma molte altre ag ne hanno di simili, posso sorvolare sulla longevità...e la longevità è sempre relativa nel senso che dipende da chi lo gioca.
Ora il discorso potrebbe essere: cosa vogliamo da un'ag?

Trama nuova? ( ditemi quale)

grafica supereccelsa? ( trovatemi un gioco così )

Enigmi da paura? ( e quando si fanno i myst si abbandonano perchè troppo difficili)

Sempre in italiano? ( questo lo è)

Longevità? ( questo ci può stare).

Se vogliamo sempre dei Broken Sword allora giochiamoli all'infinito, oppure aspettiamo il gioco di grido superpubblicizzato che al 70% dei casi si rivela poi nello standard.

Scusate lo sfogo!
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3371
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY-IL RITUALE DELLO SCORPIONE

Messaggio da Linfadoro »

Giuseppe trovo che la tua considerazione sia più che dovuta, ho letto ciò di cui parli e sono rimasta delusa anche io da ciò che ho letto, sta di fatto che oramai dai giochi non so cosa ci si aspetti o sono troppo o sono troppo poco, ognuno di noi usa una metrica per valutarli, che di solito si attesta intorno ai dieci punti per grafica, sonoro, enigmi, doppiaggio...etc etc, c'è da dire anche che la cosa è soggettiva a me un gioco può piacere o meno, ma la cosa fondamentale è che a volte prima di giocare, forse chissà che cosa ci vorremmo aspettare dal gioco che stiamo per giocare, ed è il presupposto sbagliato.....ogni avventura ha i suoi pro e i suoi contro, ma leggere certi punteggi mi lasciano allibita...e credo che si sia partiti preventuti ancora prima di giocarlo!
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4633
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 65 volte

Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY-IL RITUALE DELLO SCORPIONE

Messaggio da Giuseppe »

Giuseppe trovo che la tua considerazione sia più che dovuta, ho letto ciò di cui parli e sono rimasta delusa anche io da ciò che ho letto, sta di fatto che oramai dai giochi non so cosa ci si aspetti o sono troppo o sono troppo poco, ognuno di noi usa una metrica per valutarli, che di solito si attesta intorno ai dieci punti per grafica, sonoro, enigmi, doppiaggio...etc etc, c'è da dire anche che la cosa è soggettiva a me un gioco può piacere o meno, ma la cosa fondamentale è che a volte prima di giocare, forse chissà che cosa ci vorremmo aspettare dal gioco che stiamo per giocare, ed è il presupposto sbagliato.....ogni avventura ha i suoi pro e i suoi contro, ma leggere certi punteggi mi lasciano allibita...e credo che si sia partiti preventuti ancora prima di giocarlo!
Lo credo anche io altrimenti non si spiegherebbe un batosta così per un gioco che non è certo un capolavoro, ma è da giocare piacevolmente e farà passare alcune belle ore di divertimento!
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3371
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY-IL RITUALE DELLO SCORPIONE

Messaggio da Linfadoro »

Giuseppe trovo che la tua considerazione sia più che dovuta, ho letto ciò di cui parli e sono rimasta delusa anche io da ciò che ho letto, sta di fatto che oramai dai giochi non so cosa ci si aspetti o sono troppo o sono troppo poco, ognuno di noi usa una metrica per valutarli, che di solito si attesta intorno ai dieci punti per grafica, sonoro, enigmi, doppiaggio...etc etc, c'è da dire anche che la cosa è soggettiva a me un gioco può piacere o meno, ma la cosa fondamentale è che a volte prima di giocare, forse chissà che cosa ci vorremmo aspettare dal gioco che stiamo per giocare, ed è il presupposto sbagliato.....ogni avventura ha i suoi pro e i suoi contro, ma leggere certi punteggi mi lasciano allibita...e credo che si sia partiti preventuti ancora prima di giocarlo!
Lo credo anche io altrimenti non si spiegherebbe un batosta così per un gioco che non è certo un capolavoro, ma è da giocare piacevolmente e farà passare alcune belle ore di divertimento!

A questo punto mi sorge il dubbio che forse il gioco non lo abbiano neanche giocato o quantomeno sola demo!!!!
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY-IL RITUALE DELLO SCORPIONE

Messaggio da mammapina »

E'inutile amareggiarsi,sono cose che accadono sempre!! Probabile che sia andata come pensa Linfadoro,ma alla fine è pur sempre un giudizio,per giusto o sbagliato che sia.Se una persona vuole comprare il gioco non credo si fermi leggendo un giudizio negativo,valuta anche altri giudizi.Ma capisco che possa dispiacere vedere denigrato un buon lavoro.
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4633
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 65 volte

Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY-IL RITUALE DELLO SCORPIONE

Messaggio da Giuseppe »

E'inutile amareggiarsi,sono cose che accadono sempre!! Probabile che sia andata come pensa Linfadoro,ma alla fine è pur sempre un giudizio,per giusto o sbagliato che sia.Se una persona vuole comprare il gioco non credo si fermi leggendo un giudizio negativo,valuta anche altri giudizi.Ma capisco che possa dispiacere vedere denigrato un buon lavoro.
Non è questo il punto, ma solamente la grande differenza di valori che lascia perplessi.. a un certo punto mi son detto: ma davvero ho preso una cantonata così dando un voto normale? Poi riflettendo e osservando le recensioni esteri che erano tutte bene o male sullo stesso livello, mi sono ridetto che avevo valutato come tanti altri cervelli...niente altro.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: RECENSIONE: CHRONICLES OF MYSTERY-IL RITUALE DELLO SCORPIONE

Messaggio da mammapina »

E'inutile amareggiarsi,sono cose che accadono sempre!! Probabile che sia andata come pensa Linfadoro,ma alla fine è pur sempre un giudizio,per giusto o sbagliato che sia.Se una persona vuole comprare il gioco non credo si fermi leggendo un giudizio negativo,valuta anche altri giudizi.Ma capisco che possa dispiacere vedere denigrato un buon lavoro.
Non è questo il punto, ma solamente la grande differenza di valori che lascia perplessi.. a un certo punto mi son detto: ma davvero ho preso una cantonata così dando un voto normale? Poi riflettendo e osservando le recensioni esteri che erano tutte bene o male sullo stesso livello, mi sono ridetto che avevo valutato come tanti altri cervelli...niente altro.
Mi piacerebbe leggere quello che ha scritto questa persona sai :roll:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Rispondi