Re: Ricordi Di Viaggio...

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: Ricordi Di Viaggio...

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

....Riporto un pezzo dei miei ricordi su Machu Picchu.(alcune note che ho custodito gelosamente)

Ci accomodammo seduti intorno ad un fuoco quasi spento ,consapevoli di essere arrivati dove gli stessi Conquistadores non riuscirono. Machu Picchu era di fronte a noi in tutta la sua maestosità .
solo a questo punto Io e mia moglie anche se stanchi e provati fummo certi di essere al cospetto della Città d 'Oro .decantata dalla leggenda Inca.
Ci raccontano che al massimo della sua prosperità qui ci fossero la case ricoperte da lastre d' oro (unico metallo malleabile e x tanto facilmente plasmabile) gli Inca non ne conoscevano il valore commerciale di scambio ,ma solo l' utilità , mi dicono che avevano anche gli attrezzi + comuni( asce rudimentali e zappe x la coltivazione del mais nelle immense colture a terrazzamento ), le armi (x la caccia) , i copricapo piumati,i monili + strani ricavati da quel lucente metallo.giallo che rispecchiava il sole.
Ora non c ' era + nulla di tutto ciò ,se non il disagio di una città abbandonata,alcune abitazioni erano costruite con enormi pietre collegate e sagomate come un puzzle? probabilmente erano le magioni dei notabili del luogo , o dello sciamano (stregone guaritore una specie di prete anziano), alla sommità delle case ve ne è una diversa da tutte le altre con finestre orientate verso le stelle ?! e la mia immaginazione vola con il tempo e s' immedesima a quei tempi ..anche io sono li e nella notte silenziosa libera da nuvole ...stò riconoscendo tutte le galassie.
Noi eravamo arrivati con il treno alla base del massiccio x poi proseguire a piedi x impervi sentieri , in alcuni casi scavati nella roccia ,in altri a strapiombo su precipizi perigliosi.al ritorno ci fermammo in una umile bancarella improvvisata e acquistammo un souvenir del posto : una di borsetta rustica con ricamato il volto di una specie di grottesco pupazzo ,solo a Lima poi seppi che io portavo con me un potente talismano..un indumento dell' oltre tomba .?!.. mi chiesero se riconoscevo quelle macchie di un rosso scuro che erano in bella vista sul souvenir --io risposi di no---all' ora mi svelarono l' arcano : = erano umili pezzi di stoffa ricamati dalla lana di recupero usati da gente estremamente povera x ricucire e vendere su quelle bancarelle, indumenti che coprivano gli scheletri dei cadaveri riportati alla luce da tombe approssimative (coperte da sassi ).poi violate da animali notturni ..?! Che ci crediate o non possiedo ancora qual pupazzo ....è riposto insieme alle molteplici testimonianze dei miei viaggi
X oggi basta... JEKILL spera di avervi sufficentemente coinvolti nel suo ricordo .
Se Vi sembro banale,petulante,o invasivo ditelo e mi fermerò qui con i miei ricordi.
HYDE :cool:


Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: Ricordi Di Viaggio...

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

Quest'anno difficilmente riuscirò a fare una cappattina all' Oktoberfest...a Monaco di baviera .....Mi sono fatto una sbronza...che levati
Ecco qualche informazione x chi tra di Voi ne volesse sapere di + .

Come nasce Oktoberfest ?

Ogni anno, per due settimane, Monaco di Baviera diventa la capitale mondiale della birra con l'Oktoberfest, nata nel 1810 per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwig - che nel 1825 salirà al trono come Ludwig I - con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen ed in seguito diventata la festa popolare più grande del mondo.

Più di 6 milioni di persone affollano gli enormi stand situati a Theresienwiese (prato di Therese), una grande zona all'aperto nella periferia di Monaco - circa 1 km a sud-ovest della stazione centrale - che da sempre ospita l'Oktoberfest.

I vari stand, ognuno decorato ed allestito in maniera diversa (si consiglia di visitarli tutti per gustarne colori, musica e atmosfera), hanno una capienza enorme - 7.000 posti a sedere solo in quello della Hofbräu - ed appartengono alle principali fabbriche di birra che da secoli hanno la sede a Monaco.

Immagine

Ludwig di Baviera

Immagine

Il suo Castello + Famoso

Immagine

Uno dei tanti spazi...x le sbronze di Birra a litri.

[youtube]bdsgqw7zLfk&feature[/youtube]

Spero di averVi fatto cosa gradita...HYDE bancorn bancorn bancorn :lol:
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Ricordi Di Viaggio...

Messaggio da Niki »

A me , sta manifestazione, non mi ha mai attirato più di tanto....non perchè non mi piaccia la birra...anzi :brin) ...ma l'ho sempre immaginata come un enorme sbronza collettiva...con gente che sta male in tutti gli angoli ( sinceramente, mi fa un pò schifo vedere gente che rigurgita! Immagine ). Ma conosco tante pèersone che affittano Camper per recarsi a Monaco per questa festa...Comunque, un buon divertimento a tutti quelli che ci andranno!!! :lol: :lol:
Ci andrei volentieri ad essere onesto, mi piacerebbe!!!!!! prima o poi questo sfizio me lo tolgo. :smile:
Bel ricordo anche questo caro HYDE. :roll:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: Ricordi Di Viaggio...

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

Immagine
Immagine
Immagine

Visionando le mie foto...con l'intenzione di alleggerire la memoria del PC.
Ho ritrovato anche queste...di un mio viaggetto in aereo da Milano a Palermo...
La posto solamente x parteciparVi alla simpatica visione che ho potuto immortalare prima di distruggerla....è una nostra isola....facilmente riconoscibile...
Era una giornata splendida...cielo terso....con ampia visibilità..
Scommetto che l'avete riconosciuta...vero ?

Spoiler: [ Mostra ]

Spero di averVi fatto cosa gradita..Buona Domenica a tutti.
HYDE :grin: [img]
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Ricordi Di Viaggio...

Messaggio da Niki »

Non si distrugge niente caro HYDE, i ricordi poi in modo particolare,
poi sono immagini suggestive, specialmente la prima, quella nuvolosa. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
micka
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/08/2011, 18:28

Re: Ricordi Di Viaggio...

Messaggio da micka »

Complimenti. Hai molto talento nel raccontare. Potresti metterti a scrivere dei racconti di viaggio. hai per caso atre foto di Neuschwanstein?
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: Ricordi Di Viaggio...

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

Complimenti. Hai molto talento nel raccontare. Potresti metterti a scrivere dei racconti di viaggio. hai per caso atre foto di Neuschwanstein?

Link


[youtube]1N8XvvMWCpQ&feature[/youtube]


Con vero piacere Bellissima Micka...tenterò d'accontentarTi ...
Io sono stato all'interno ....e non ti dico..la magnificenza...non è un semplice Castello ..ma è davvero fiabesco.,Woww che nostalgia.
Le foto che possiedo non sono sufficentemente belle x darne un idea esatta...Ti rimetto questi due filmati. (e se hai tempo guarda anche gli altri.)
Ciao HYDE aa
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Ricordi Di Viaggio...

Messaggio da Niki »

Che belle davvero, fiabesco è dire poco.....castello magnifico. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
micka
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/08/2011, 18:28

Re: Ricordi Di Viaggio...

Messaggio da micka »

Grazie per "bellissima" . Che è un castello stupendo non c'è ombra di dubbio. Mi sarebbe piaciuto vedere le foto che hai fatto tu e sentire le tue impressioni in proposito. quello che è in internet ho visto. E' molto più piacevole sentire i racconti di viaggio!
Rispondi