Re: Ricordi Di Viaggio...

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Ricordi Di Viaggio...

Messaggio da mammapina »

Che belle foto Pinki,ma più di tutte mi piacciono quelle del palazzo di cristallo :roll: dev'essere fantastico!!! bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: Ricordi Di Viaggio...

Messaggio da pinki »

Che belle foto Pinki,ma più di tutte mi piacciono quelle del palazzo di cristallo :roll: dev'essere fantastico!!! bacbac
adesso cerco di fartelo vedere.. bacbac bacbac
immagina di costeggiare un laghetto con i cigni e le barchette piene di coppiette, sulla tua sinistra, e alla destra, davanti ai baretti, dei tavolini con le "maghe" che leggono le carte (e fanno SOLO!! buone previsioni), teatrini di burattini con bimbi estasiati, chitarristi sulle panchine, guardie che "zonzolano" a cavallo.. in fondo a questo viale, dopo una fontanella, seguendo una delle diramazioni, inizi a sentire uno scrociare di acqua, oltrepassi due colonnine, un bar alla sinistra, e intanto l'acqua si fa sentire sempre più forte, tra il fruscio delle foglie delle piante da cui sbucano gruppi di uccellini, belli grassottelli perchè rimpinzati da tutti i visitatori.. Ecco che vedi il Palazzo di Cristallo, con la sua struttura che sembra stare in piedi perchè creata da un sogno, e il prisma della luce che si riflette su tutte le sue facce grazie alla fontana di un altro laghetto, che è direttamente di fronte a lui.
Ogni giorno, basta che ci sia un po' di sole, c'è "l'ora dell'arcobaleno", perchè la luce dello zampillo lo forma, e vedi le persone, sedute sui gradini del Palazzo, rapite di fronte a quel quotidiano miracolino.. Lì, nel lago, ci sono delle piante che "sono diventate acquatiche", perchè non lo erano, all'inizio, e paperi e cigni, e pesci rossi giganteschi.. e senti una gratitudine nei confronti della Vita, di tutta quella armonia che è lì x tutti, e condivisa da tutti simultaneamente.. bacbac bacbac
io ci ho provato a "raccontartelo", ma non so quanto possa riuscire a trasmettere quello stato d'animo.. vorrei tanto che tutti, tutti potessero "sentirsi" abbracciati da quella sensazione lì, e credo che tutte le persone che ho visto "là" l'abbiano provata.
X questo x me Madrid è tante splendide cose, una più bella dell'altra, e tutto, davvero, trasmette "quello" stato d'animo.. però, quella fontana e e il "suo" palazzo, è come se fossero il "centrino" di quella sensazione!
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Ricordi Di Viaggio...

Messaggio da mammapina »

Pinki ci sei riuscita benissimo e mi hai fatto sognare!!! Hai descritto tutto in una maniera cosi dettagliata che mi ha fatto volare li e vedere tutte quelle cose che sono rimaste scolpite nella tua memoria......grazie Pinki aa bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: Ricordi Di Viaggio...

Messaggio da pinki »

non sai quanto ne sono felice!!! bacbac bacbac bacbac
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: Ricordi Di Viaggio...

Messaggio da pinki »

grazie, mi fate un po' arrossire :oops:
ma è quella città che è speciale.. se posso permettermi un paragone che proprio voi potete capire.. è una "città punta e clicca" :mryellow:
sono sicura che anche là ciascuno ha una sua vita quotidiana in cui alcune cose girano bene e altre male.. però c'è una voglia pazzesca dovunque di "condividere", essere reciprocicamente carini, delicati, allegri, comprensivi, non maliziosi.. sanno essere felici del fatto di "essere lì tutti insieme" nello stesso momento, senza particolari bisogni, senza dar peso a quello che manca, ma godendo davvero di quello che c'è..
:mryellow: ho reso l'idea di "città punta e clicca? :mryellow:
perchè io vi vedo così bacbac bacbac bacbac
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Ricordi Di Viaggio...

Messaggio da Electranovembre »

Bellissime le foto di Trieste....anche io ci sono stata ed è davvero molto carina

Madrid come l'hai descritta Pinki deve essere veramente meravigliosa....io ho visto solo Barcellona in spagna e me ne sono innamprata aa
Immagine
Avatar utente
Dott JEKILL e Mr HYDE
Messaggi: 2792
Iscritto il: 16/06/2011, 17:57

Re: Ricordi Di Viaggio...

Messaggio da Dott JEKILL e Mr HYDE »

PERMETTEMI DI SVELARE.. IN UNA SOLA VOLTA L'ODISSEA DEI MIEI VIAGGI...


Oggi mi sento ciarliero (e quando mai...) quindi propenso al Tediarvi ,o x meglio dire desideroso di confidare a novelli Amici di questo Forum ..(.quelli veri....mi compatiranno xchè sono certo che nel loro profondo mi assolvono ,forse sono dei sognatori par mio,....ma nell' impossibilità di scatenarsi a loro piacimento.)

Al fine mi presento : probabilmente non sono uno degli ultimi esploratori ,ma senz' altro un instancabile pellegrino, il così detto viaggiatore del Mito o di tutto quello che è mistero,la mia estenuate ricerca sulla verità che si trasformata in leggenda , non è tutt' ora appagata.

Essendo nelle condizioni ottimali x accondiscendere ai miei molteplici desideri :
Sono uno psicanalista mancato che si ritrova Albergatore suo malgrado, in un' attività "stagionale",
Ciò mi permette di avere a disposizione ben 5 mesi di libertà all' anno con tutte le prerogative di un mistico osservatore assetato dalla curiosità,il sapere e vedere ad ogni costo., fantastiche sono state le mie esperienze , perenne il vagabondare,sono altresì un appassionato ricercatore del passato,x mia natura critico , incorruttibile, a volte incredulo ,ma sempre attento nella verifica degli eventi storici trascorsi ,indi ..sempre vigile e proteso nel formulare una mia obbiettiva valutazione su tali testimonianze o darne una triste smentita a notizie se pur riportate da inequivocabili manoscritti ,sono arrivato ove la conferma è tutt' ora tangibile xchè avvalorata da irreversibili prove e dove gli avvenimenti sono stati travisati , indi erroneamente esaltati e tramutati dall' opinione popolare in una utopistica leggenda.

Mi vedo a volte come Ulisse,che nonostante gli anni passati non ha ancora gettato l' ancora, xchè sono certo che ho ancora innumerevoli posti da visitare

Ho cominciato già a tracciare itinerari da seguire fin da bambino, poi compiuti 21anni ancora studente universitario nelle vacanze ,zavorrato di : binocolo ,fotocamere,atlanti e bagaglio : via in auto da Venezia fino al Catai -lungo la rotta di Marco Polo.. .quasi un mese a tappe x raggiungere Khanbalic ( l' odierna Pecchino.)

Poi non pago ricreo il mito di Giasone alla ricerca del vello doro ,navigando x approdare con scali approssimativi segnati su mappe antiche della Grecia ,.come un novello Odisseo giungendo ad Itaca mi trovo dove si narra fosse la casa di Ulisse , x ripartire tosto e piangere tra le rovine di Troia ove a detta dell' Eneide "l' ira funesta che infiniti addusse lutti a gli Achei " e in questi luoghi forse --- travolse alme d' eroi.

La curiosità quasi mi logora x cui l' anno seguente ,proseguo nel suggestivo e vano tentativo di salpare in un vascello arabo sulla rotta di Simbad Il Marinaio,desideroso come lui di razziare mucchi di pietre preziose (le gemme x me sono i luoghi che non ho ancora visto )ricordando le fantastiche avventure narrate dalla bella Sharazard nei suoi interminabili racconti dalle mille e una notte.approdo ad Istambul ex Costantinopoli ,Bisanzio ,il Bosforo ...,entro e mi smarrisco nel Bazar ,...atmosfere magiche.

La mia vita ogni anno (nei mesi di ferie ) diventa tutt'uno con la leggenda , a Stonehenge mi prostro tra i grossi menhir . cerco Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda,senza trovare la spada nella roccia , la bella Ginevra mi sorride ,visito alcuni castelli in Scozia alla ricerca di fantasmi che non trovo.., indi decido di seguire le tracce dei Crociati alla ricerca del Santo Graal ,eccomi da tutt' altra parte ..ora sono a Gerusalemme,vivo la mistica Città culla delle grandi religioni,raccolgo informazioni su i Templari e non ne comprendo gl' immani perigli affrontati in terra Santa,.,percorro la via Crucis fino a raggiungere il punto ove piantarono la croce...tutto ora è diverso ,solo nel mio cuore rivivo le dolorose scene .

Raggiungo l' America seguendo la rotta di Cristoforo Colombo x poi perdermi in Perù alla ricerca della città doro ( Macchu Pichu) qui faccio conoscenza delle foglie di coca x sentirmi + vigoroso di prima ,..ma meno lucido.
x poi volare alto sulle piste di Nasca e immortalare i giganteschi disegni , le piramidi Maya mi abbagliano come i Conquistadores ,risalgo il rio della Amazzoni e mi fermo in un villaggio Indios x mangiare Tapioca , cerco senza sosta tutto ciò che i libri mi avevano indicato, l' isola di Pasqua non poteva mancare ,al ritorno sorvolando l' oceano m' illudo e scruto lungamente dall' alto tra le onde nella vana speranza di trovare il continente perduto Atlantide (Meropide) come racconta Platone.

Come gli antichi romani ammiro le piramidi d'Egitto ,le studio e le derubo dei loro misteri ,come agirebbe uno profanatore penetro in tutte le tombe nella valle dei Re...risalgo il Nilo x ammirarne i templi che lo lambiscono.,mi perdo in Giordania al cospetto di "Petra " la Città scolpita nella roccia ,sotto mentite spoglie seguo le moltitudini in preghiera x toccare la " Pietra nera " --Ka'Bah-- alla Mecca,non pago scelgo la via percorsa da Alessandro Magno,fin oltre l' antica Babilonia alla ricerca della sua lapide ,e mi dispero ,... si può dipartire tanto gloriosi e giovani ?

Cavalco le steppe Mongole alla ricerca della tomba di Gengis Khan ,x poi ritrovarmi nella santa madre Russia a San Pietroburgo ,complice il mitico Orient Express (lo consiglio a tutti),Il mito dello Zar di tutte le Russie m' accoglie e mi sorride?,.. salgo sulla corazzata Potionsky e ne assumo il comando..

Onde raccogliere le testimonianze dell' ultimo Dio vivente in terra " sovrano indiscusso del Celeste Impero" , raggiungo in aereo Pecchino ,mi sento prigioniero della Città Proibita,....di li al fin fuggo x stupirmi ai piedi della grande muraglia.

Arrivo in Transilvania - tra i Carpazi x cercare il rudere della fortezza di "Poenari" il castello di : Dracul -Vladislavs III principe di Valacchia ( l' impalatore ) fonte d' ispirazione del romanzo di Dracula ,x poi visitare la sua presunta tomba nel convento di Snagov, ,x poi soggiornare nell' antica Bucarest .

Eccomi nel Tibet ,il tetto del mondo ,mi perdo x alcuni mistici giorni in Lahsa, desiderando studiare la reincarnazione ,monaci scalzi coperti da umili tonache camminano sotto la neve come se fosse estate ?! e pregando si rivolgono a cielo,le grandi e lunghe trombe risuonano e si perdono tra le alte montagne.,il mistero e l' auto suggestione m' illuminano d 'immenso ,un idea prende corpo lentamente ma inesorabilmente in me ,........forse un giorno arriverò a credere . di poter rivivere in un nuovo corpo.....Balle.!

L'India misteriosa mi accoglie con i suoi afrodisiaci incensi,sensuale e misteriosa nei suoi + remoti villaggi, gravosa è la povertà che regna tra questa gente,... come l' opulenza e il caos di Nuova Delhi ,un Santone accetta un misero contributo in denaro e mi sorride e benedice,la sua felicità è modesta e allo stesso tempo immensa ,questo piccolo grande uomo è l' esempio vivente che tutto il lusso e le modernità sono inutili quando si è in pace con se stessi.

Ecco,.... e ora anche x l' Indonesia , l' isola di Giava x entrare nel tempio Buddista + grande del mondo -Borobudur e Prambanan...immensi ,sinistri, spirituali, quando esci ....si senti meglio.
Stessa sensazione liberatoria al ritorno del Shara ,il deserto + grande del mondo, ho bevuto il te con un Tuareg
sotto un sole inclemente insidiato da nuvole di moschini, (devo averne bevuti alcuni sorridendo x compiacere il mio ospite ,stesse situazioni ogni qualvolta assaggiavo piatti tipici innominabili . ai confini del mondo.)

Non desidero tediarVi oltre con il nominare tutte le tappe meno eclatanti del mio pellegrinaggio...anche se le reputo + numerose di quelle sopra citate,tutta l' Europa mi accoglie sfrenata,rutilante e fantasmagorica nella sua concupiscenza .

Molteplici sono le diversità gli usi e i costumi di si tante pololazioni ,distinguibili sono le razze,.....tutto si accomuna nella profondità dei loro occhi , scrutando con attenzione se ne scopre il desiderio di vita unito alla ricerca di un benessere pari all 'utopia e per tanto irraggiungibile .

Ho Viaggiato continuamente con uno sguardo al passato in connessione permanente con la storia geografica e il Mito , grazie a questa seconda dimensione sono come tornato indietro nel tempo in una specie di escalation .

Ora mi rimane l' ultima e unica vera conquista ,..da sempre inappagata : Possiamo chiamarla la conquista del "mio" Vello doro , ( metafora ) novello Giasone ,"svelare Il mistero sulle origini dell 'uomo."

Spero di avervi significato tutte le sensazioni che tutt' ora sono patrimonio della mia mente e non cessano di arricchire le mie esperienze.passate nel ricordo dei + minuti particolari ,ora mi sono quietato,molto ho visto ,molto anelo di rivedere,ma il tempo passa inesorabile , oramai ho perduto lo smalto iniziale ,sono quasi cinque anni che non mi muovo dall'Italia.a volte , la mente mi riporta indietro nel tempo , alcune sere prima di cadere tra la braccia di Morfeo posso rivedere tutti quei luoghi,....forse un giorno mollerò tutto e riprenderò a girovagare tra quelle gemme..

Chiedo venia a quelli che ho tediato , sorrido invece ai sognatori . certo di averli incuriositi...,tutto ciò che Vi ho sopra narrato risponde alla cruda verità,anche se può apparire esagerazione,...ma solo in 15 lunghi anni di viaggi...mi è stato concesso di appagare i mie Sogni..
HYDE :cool:
Rispondi