Pagina 1 di 2

I MAGHI DI WAVERLY (NDS) (RECENSIONE)

Inviato: 22/12/2009, 16:49
da Electranovembre
Immagine“I maghi di Waverly”, creato nel 2009 dalla Disney Interactive Studios, è basato sull’omonima serie di Disney Channel. Imparerete 5 incantesimi e affronterete alcuni simpatici mini-giochini , visiterete gli stessi identici luoghi della sit-com e potrete personalizzare gli abiti di tutti e 3 i personaggi.
ImmagineTrama: Come nella sit-com, la nostra eroina Alex è una ragazza alla moda che pensa solo a divertirsi a cambiarsi spesso d’abito, sognatrice e combina guai. La nostra eroina acquista un braccialetto on line nel sito magico e lo indossa: da qui ha inizio l’episodio. Per completare ogni capitolo e andare avanti nella storia, dovrete raggiungere tutti gli obiettivi. Potrete creare 3 profili. Come nella sit-com, anche nel gioco, i personaggi vanno a scuola di magia cosi impareranno le magie utili allo svolgimento del gioco. Il tutorial è semplice e brevissimo e le magie da imparare sono 5:
1.Far levitare un oggetto, 2.Muovere un oggetto, 3.Annullare una magia, 4.Riparare un oggetto, 5.Congelare un oggetto.
Incantesimi: Quando lanciate un incantesimo dovrete rispondere ad un indovinello con 3 opzioni per capire qual è la frase magica corretta. Sul touch screen avrete sempre 2 icone una in basso a sx (un sacchetto dove saranno raccolti fino ad un massimo di 9 oggetti) ed una in basso a dx (la bacchetta magica).Cliccate sull’oggetto, apparirà l’elenco degli incantesimi, scegliete quello giusto da lanciare. Usate l’indovinello per capire qual è l’incantesimo giusto. Poi usate lo stilo per eseguire i movimenti con la bacchetta. Partiranno dei minigiochi e ve ne sono di vario tipo. Appariranno le istruzioni a schermo ma vi assicuro che sono tutti semplicissimi. Se non capite su cosa usare un incantesimo basterà cliccare sulla bacchetta magica (in basso a dx dello schermo inferiore) e l’oggetto sul quale potrete effettuare una magia lampeggerà.
Immagine Interfaccia: potete usare le frecce oppure lo stilo per muovervi. Per avviare una conversazione toccate il personaggio con lo stilo. Premendo L oppure R vi verranno indicati gli obiettivi, qualora ve li siate dimenticati! Potrete cercare delle monete nascoste che serviranno per comprare gli abiti dei 3 personaggi ed in questo caso potrete usare solo lo stilo cliccando su tutti gli oggetti di tutti i luoghi. Lo stesso vale per le gemme, che fanno parte del braccialetto, che serviranno per sbloccare nuovi abiti. Potrete cambiare il personaggio premendo su X oppure Y e decidere a vostro piacimento se guidare Alex oppure Justin o Max.
Immagine Menu principale
• Gioca – modalità storia divisa in 5 capitoli
• Opzioni – da qui potrete settare il volume della musica e degli effetti sonori e vedere anche I “Riconoscimenti”.
• Modalità download DS: vi sono 2 sottomenu “Libro volanti” e “crea pozioni”.
• Trucchi – da qui potrete inserire I trucchi (sinceramente non ho capito come fare….)
Mettendo il gioco in pausa apparirà un menu secondario:
• Riprendi: riprendete il gioco
• Vestiti: personalizzate i 3 personaggi acquistando i vestiti e indossando quelli che avrete a disposizione.
• Opzioni: da qui potrete settare il volume della musica e degli effetti sonori.
• Esci: uscire o no dalla partita
• Salva: salva il gioco in qualsiasi momento sovrascrivendo i dati esistenti perché non vi sono slot.
Immagine Grafica: I personaggi sono molto simili a quelli della sit-com e sono in 3d ma non ben definiti, non vi sono espressioni facciali di nessun genere. Graficamente le ambientazioni in 3d sono quelle più belle in quanto sono identiche a quelle della serie anche nei minimi particolari e potrete interagire con molti oggetti che nella maggior parte dei casi una volta toccati vi daranno delle monete o delle gemme.
Audio/video: i dialoghi sono dei semplici fumetti con testo, non vi è parlato di nessun genere, svariate musichette accompagneranno la storia. Il gioco è tutto in 3° persona, anche durante i dialoghi. Abbiamo solo un video iniziale ed un video finale stile cartoon in 3d.
Un gioco consigliato a bambini di età superiore ai 3 anni, un gioco semplicissimo adatto per tutti i fans della serie, ma anche per chi non la conosce, infatti, io solo dopo aver giocato ho pensato di vedere la serie, serie che per altro non conoscevo. Poco longevo, come tutti i videogame Disney per NDS.
Voto 70/100
Recensione by Alessandra (Dreamofangel1982 per www.puntaeclicca.com)

VideoSoluzione
Soluzione

Re: RECENSIONE: I MAGHI DI WAVERLY (NDS)

Inviato: 22/12/2009, 17:02
da pinki
grazie Deramofangel bacbac
penso sia troppo poco "punta&clikkoso" per essere nella mia "lista dei desideri" :wink: ma, come sempre.. si sa mai! :lol:

Re: RECENSIONE: I MAGHI DI WAVERLY (NDS)

Inviato: 22/12/2009, 17:03
da mammapina
Brava Alessandra, davvero un bel lavoro bacbac aa peccato non avere la piattaforma, perchè mi sarebbe piaciuto giocarlo anche se è un gioco adatto più ai bambini :grin:

Re: RECENSIONE: I MAGHI DI WAVERLY (NDS)

Inviato: 22/12/2009, 17:39
da Puccina
Grazie Alessandra e complimenti davvero x questa rece molto dettagliata bacbac aa
:roll: Mi convinco sempre più ke il DS ci vuole proprio :razz: :lol:

Re: RECENSIONE: I MAGHI DI WAVERLY (NDS)

Inviato: 22/12/2009, 17:43
da Electranovembre
Brava Alessandra, complimenti bacbac aa

Re: RECENSIONE: I MAGHI DI WAVERLY (NDS)

Inviato: 22/12/2009, 20:46
da dreamofangel1982
Grazie a tutte/i! :mryellow:
Adoro collaborare al sito facendo recensioni! ;-)

Re: RECENSIONE: I MAGHI DI WAVERLY (NDS)

Inviato: 22/12/2009, 20:48
da dreamofangel1982
[quote user="pinki" post="33460"]grazie Deramofangel bacbac
penso sia troppo poco "punta&clikkoso" per essere nella mia "lista dei desideri" :wink: ma, come sempre.. si sa mai! :lol:[/quote]

E' punta e clicca al 90% , nei movimenti, per cercare gemme e monete , per creare le magie!
Non c'è quasi nulla che serve fare con i tasti. ;-) Pensaci!!! ;-)

Re: RECENSIONE: I MAGHI DI WAVERLY (NDS)

Inviato: 22/12/2009, 20:51
da pinki
[quote user="dreamofangel1982" post="33511"][quote user="pinki" post="33460"]grazie Deramofangel bacbac
penso sia troppo poco "punta&clikkoso" per essere nella mia "lista dei desideri" :wink: ma, come sempre.. si sa mai! :lol:[/quote]

E' punta e clicca al 90% , nei movimenti, per cercare gemme e monete , per creare le magie!
Non c'è quasi nulla che serve fare con i tasti. ;-) Pensaci!!! ;-)[/quote]

grazie Alessandra.. improvvisamente mi è diventato simpatico questo gioco :grin:

Re: RECENSIONE: I MAGHI DI WAVERLY (NDS)

Inviato: 22/12/2009, 23:33
da Niki
E' un peccato anche per me, non possedere questa piattaforma però posso apprezzare ugualmente queste belle recensioni. ;-)
Brava Alessandra, complimenti. bacbac ;-)