CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Avatar utente
Pallino
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/09/2015, 18:07

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Pallino »

Non so se postare il link di una recensione vìola qualche regola... nel dubbio mi astengo. :mryellow:

Il gioco in sé risente dei difetti presenti nella suddetta recensione: breve durata e relativa facilità degli enigmi. Però, quando il nostro gruppo di avventurieri vagamente spostati se lo procurò in edicola, era un'epoca dove qualunque cosa che avesse un minimo di sapore di Myst-like suscitava il nostro immediato interesse: doveva essere nostro!

E così fu: lo comprammo e lo giocammo subito, e in poche sere era finito.
Mi piacque talmente tanto che a distanza di tempo decisi di rifarlo, scoprendo che era rimasta intatta la sensazione di inquietudine legata in particolare a uno dei mondi da visitare...

Copio-incollo il breve riassunto tratto dalla recensione:
Un tempo esisteva l'Equilibrio, formato dall'unione dei quattro elementi: acqua, terra, aria, fuoco e l'umanità viveva felice e serena.
Poi le ampolle contenenti questi quattro elementi furono sottratte e ora noi dobbiamo viaggiare in un mondo misterioso e strano per recuperarle e riunirle per rigenerare la Vita.
Anche qui l'avventura si snoda su alcune isole: l'isola del Teschio, l'isola delle Fontane, Nimius, l'isola dei Coni.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Electranovembre »

Grazie per la delucidazione... direi che un like-Myst non fa proprio per me :mrviolet:
Immagine
milo1965
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/09/2015, 0:20

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da milo1965 »

Eccomi a provare ad inserire anche la mia classifica...... In attesa di giocare a Syberia..... nuova serie... ho pravato a stilare la classifica...

1 )Syberia 
2 )Syberia 2 
3) Monkey Island 2 
4) Monkey island 1 
5) Broken sword 2 
6) Broken Sword 1 
7) Monkey Island 3 
8) The Day of tentacle 
9) Indiana Jones and the last crusade 
10) Indiana Jones and the fate of Atlantis 


ps.... ho visto pochi voti per il testamento Sherlock Holmes..... eppure dalle recensioni ha sempre avuto una buona valutazione.... visto che non riesco a reperirlo... ci hanno giocato in pochi o realmente non è cosi' accattivante come gli altri in classifica?... Grazie e buon gioco a tutti
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Electranovembre »

Monkey Island 2 riprende una posizione, lo stesso Broken Sword 2 che va a parimerito di Grim Fandango... e quindi riprende posto nella classifica anche Post Mortem....

@Milo credo che Sherlock non ci sia perché molte classifiche sono precedenti all'uscita di quel gioco... e probabilmente... chi l'ha giocato non ha ritenuto necessario rivedere la sua classifica.... io non l'ho fatto quindi non so dirt :roll:
Immagine
Avatar utente
Jankeefox
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/12/2015, 18:35

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Jankeefox »

Ciao.
Ecco la mia classifica... come vedete molti sono vecchi giochi... sarà che sono vecchio io... sarà perchè erano i primi, ma per me rimangono imbattibili (The course of Monkey Island il primo che ho fatto è stata una folgorazione e tuttora rimane uno dei top).
Nota:
La classifica andrebbe fatta almeno dei primi 20, perchè è durissima escludere alcuni giochi... in certi casi non sono affatto certo di aver fatto la scelta giusta a discapito di titoli che meriterebbero altrettanto... comunque questo è ciò che ho partorito:

1) Myst (tutti)
2) Monkey Island (tutti)
3) Day of the tentacle
4) Syberia 1
5) Broken Sword (tutti)
6) Sanitarium (tra parentesi grave mancanza nel vostro elenco delle soluzioni)
7) Grim Fandango
8 ) The Longest Journey
9) Dracula la resurrezione
10) Full Throttle

Ma che dire di questi?
The Dig
Sam&Max hit the road
Indiana Jones (tutti)
Fuga da Deponia
Schizm
Runaway (tutti)
Atlantis
Oggi li ho esclusi, ma se domani rifacessi la classifica non sono sicuro che sarebbe uguale.

Edito:
Ho visto solo dopo che non sono graditi i parimerito, però mi spiace ma tranne poche eccezioni non ce la faccio proprio a separare le serie. Sorry è più forte di me.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Electranovembre »

bhè che sia dura lo so... però come già indicato se metti tutta la serie io do il punteggio solo al primo capitolo, quindi sta a te decidere se preferisci così o anzi mettere tipo: 1-dracula 1, 2 dracula 4 ecc... e scalzare così gli altri giochi dalla classsifica...
Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Electranovembre »

classifica aggiornata,broken sword 1 riprende una posizione su still life.... brken sword 2 perde una posizione e scalza post mortem dalla classifica :dotto)
Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Niki »

classifica aggiornata,broken sword 1 riprende una posizione su still life.... brken sword 2 perde una posizione e scalza post mortem dalla classifica :dotto)
Ok.........mi fa molto piacere!!! eusadance
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Jankeefox
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/12/2015, 18:35

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Jankeefox »

bhè che sia dura lo so... però come già indicato se metti tutta la serie io do il punteggio solo al primo capitolo, quindi sta a te decidere se preferisci così o anzi mettere tipo: 1-dracula 1, 2 dracula 4 ecc... e scalzare così gli altri giochi dalla classsifica...
Diciamo che mi sta bene così... anche perchè caso vuole che il primo capitolo è quasi sempre il migliore (rarissimi i casi di capitoli successivi migliori del primo... vale anche per i film).
Forse si potrebbe fare una classifica parallela per le migliori serie prese nell'insieme?
Sarebbe curioso vedere che differenze ne uscirebbero.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Electranovembre »

si concordo.... quasi sempre il primo è meglio di tutti... anche perché a volte crea troppe aspettative che poi in un secondo capitolo (che magari visto da solo sarebbe anche un buon gioco) non vengono quasi mai esaudite :mrviolet:
si sarebbe anche interessante vedere con la serie accorpata se cambia qualcosa.... vediamo se ci riesco :dotto)
Immagine
Rispondi