Piatti Regionali

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Piatti Regionali

Messaggio da mammapina »

Ora è proprio ufficiale!!!!! Sto morendo di fameeeeeeeeeeeeee :mos)
:roll: se un giorno verrai davvero a Catania, ti farò assaggiare tutte queste leccornie :grin: bacbac aa
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: Piatti Regionali

Messaggio da pinki »

Ora è proprio ufficiale!!!!! Sto morendo di fameeeeeeeeeeeeee :mos)
anch'io!! :shock: :shock:
purtroppo ho l'intolleranza alle melanzane, e qui nelle ricette abbondano.. però sono un attentato alla bilanciaaaaaa!!!!!

(appena trovo la ricetta D.O.C. dell'risotto con l'ossobuco (piatto arcimilanese, che io tarokko alla grande e viene buono lo stesso :oops: e la Terry me lo contesterebbe..) ve la posto!!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Piatti Regionali

Messaggio da Electranovembre »

Ora è proprio ufficiale!!!!! Sto morendo di fameeeeeeeeeeeeee :mos)
:roll: se un giorno verrai davvero a Catania, ti farò assaggiare tutte queste leccornie :grin: bacbac aa
Grazie Pina sei un tesoro!!!!!!!!!!!!!!!

Pinki ora vogliamo sia la ricetta originale che quella taroccata per confrontare le due cose :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: Piatti Regionali

Messaggio da pinki »

Ora è proprio ufficiale!!!!! Sto morendo di fameeeeeeeeeeeeee :mos)
:roll: se un giorno verrai davvero a Catania, ti farò assaggiare tutte queste leccornie :grin: bacbac aa
Grazie Pina sei un tesoro!!!!!!!!!!!!!!!

Pinki ora vogliamo sia la ricetta originale che quella taroccata per confrontare le due cose :mrviolet:
sarà fatto electra !!
in realtà io tarocco solo il risotto..

subito una pseudo-ricetta taroccata: (avevo bisogno del Grand Marnier ma solo poco, non avevo tempo x uscire a comprarlo e.. l'ho "fabbricato" :mryellow:

grand marnier tarocco (da sostituire x aromatizzare i dolci)
allora, si prende del rhum, si aggiunge essenza di arancio (un po' e si assaggia), finchè profuma di arancio, quindi, non troppo; poi si aggiunge zucchero, non troppo, (ma si assaggia di nuovo, x non sbagliare), si mescola benebenebene, e chiaramente si assaggia x sentire se sa di grand marnier.. a un certo punto saprà di grand marnier e se non avete assaggiato troppo non sarete neanche ubriachi!! :brin) :brin) :brin) fonzie12345
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Piatti Regionali

Messaggio da Electranovembre »

L'idea è ottima Pinki ma secondo me alla fine si avrà una bottiglia vuota e una ciucca da paura :mos)
Immagine
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: Piatti Regionali

Messaggio da pinki »

L'idea è ottima Pinki ma secondo me alla fine si avrà una bottiglia vuota e una ciucca da paura :mos)
non hai tutti i torti.. ma io reggo l'alcool come una vecchia spugna! :mrorange:
(però l'ho usato x uno strudel e era proprio "uguale" ..hic.. .hic.. :lol:
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Piatti Regionali

Messaggio da mammapina »

L'idea è ottima Pinki ma secondo me alla fine si avrà una bottiglia vuota e una ciucca da paura :mos)
non hai tutti i torti.. ma io reggo l'alcool come una vecchia spugna! :mrorange:
(però l'ho usato x uno strudel e era proprio "uguale" ..hic.. .hic.. :lol:
:roll: i tuoi hic hic non mi fanno pensare a nulla di buono Pinki hystricc hystricc hystricc bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5578
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 9 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Piatti Regionali

Messaggio da davidwilding »

in effetti il suo metodo sembra più che rendere originale la ricetta,buono a inciuccarsi :lol: :lol: :lol: bancorn bancorn bancorn
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Piatti Regionali

Messaggio da mammapina »

in effetti il suo metodo sembra più che rendere originale la ricetta,buono a inciuccarsi :lol: :lol: :lol: bancorn bancorn bancorn
:grin: hai anche tu quest'impressione vero David?? :lol: :lol:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5578
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 9 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Piatti Regionali

Messaggio da davidwilding »

[quote user="mammapina" post="19766"][quote user="davidwilding" post="19764"]in effetti il suo metodo sembra più che rendere originale la ricetta,buono a inciuccarsi :lol: :lol: :lol: bancorn bancorn bancorn[/quote]

:grin: hai anche tu quest'impressione vero David?? :lol: :lol:[/quote]si mammapina :brin) mad12121 eusadance hystricc hystricc
Rispondi