I Nostri Amici Animali!

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da pinki »

santo cielo, elettra cara, ti avevo appena risposto nella "posta della zecca", dicendoti "aspetto le fotine", dannata me che non ho guardato prima qui.. mi dispiace tantissimo!!! sarà la solita gastroenterite, quella, sui neonati è un killer.. se riuscissi a fargli bere un pochino di fermenti lattici, magari la sfangano.. magari fallo bere alla loro mamma, magari "glielo passa" lei.. allo zio di Papito, che tra l'altro era felv+) ho giocato il tutto x tutto e ho dato a circa 1 settimana l'antibiotico (sottocute) e microflebo xkè si disidratava.. è cresciuto bene, ma poi la felv l'ha portato ia :( anke Papi lo è, ma grazie a Dio, è asintomatico (forse, un pochino, anche grazie alle mie cure..)

mammapiiiiiina!!!!! quando passi da Varese dimmelo che faccio l'adunata oceanica dei miei pelosetti che saranno felici di devastarti di coccole. anzi, non vedono l'ora di farlo, affilano le papille x leccarti la faccia fino allo sfinimento!!

e adesso.. avanti: sto x postarvi ancora un pò di pelosetti; anzi, piumosetti.. :mrorange:
OK allora aspetto di vedere le altre foto :grin:
Spoiler:
è difficile che io possa trovarmi a passare da Varese,però mai dire mai bacbac
io ci spero! bacbac
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da mammapina »

Mamma mia Pinki verrei di corsa a casa tua....Che meraviglia!! Come mi piacerebbe avere lo spazio per poter tenere tante creature :roll: ;-) bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da pinki »

io vivevo a Milano, ma vicino a Varese i miei avevano una cascina (un pò diroccata.. ma spaziosa x ricoverare creature in difficoltà..) e così, ormai 14 anni fa, ho saltato il fosso.. :lol:
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da mammapina »

io vivevo a Milano, ma vicino a Varese i miei avevano una cascina (un pò diroccata.. ma spaziosa x ricoverare creature in difficoltà..) e così, ormai 14 anni fa, ho saltato il fosso.. :lol:
L'avrei fatto anch'io avendone la possibilità....il mio sogno è di poter avere tanto spazio e poterci tenere tutti gli animali in difficoltà.... :roll: ma rimarrà un sogno,purtroppo ;-)
Credo che tu sia felice perchè sei circondata d'amore. bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da pinki »

sai, io credo che quando si desidera far qualcosa x qualcuno, già quello è "farlo".
io ho rinunciato a una vita "avviata", a tante prospettive e opportunità, perchè mi sentivo fuori luogo rispetto a quello che molto profondamente era "la mia vita".. e, com'è giusto che sia, ho pagato taaaanto le mie scele drastiche!

Quindi.....
d'accordo, non hai modo di tenere tanti animali (e ti giuro che quando alla sera devi ancora fare e fare e fare, e non puoi contare su 1 giorno "tutto libero", e in più diventano "inquilini" pure i topi :twisted: passa tutta la poesia!!!!!), ma hai idea di quanto benessere porti a spasso tu?
Da quando ti ho conosciuta, vedere che tutti i giorni avvii la "catena del Buon Compleanno" con una cura incredibile, magari l'interessato non passerà di qui, ma se ci passa e magari nessuno lo aveva festeggiato, sai che regalo gli hai fatto? caspita, Pina, 6 formidabile, ti giuro!
e i tuoi sondaggi, quanta allegria e compagnia porti in giro?

Non disdegnare queste Grazie, perchè sono queste le cose che fanno la differenza, anche se non si vede subito.. bacbac
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da mammapina »

sai, io credo che quando si desidera far qualcosa x qualcuno, già quello è "farlo".
io ho rinunciato a una vita "avviata", a tante prospettive e opportunità, perchè mi sentivo fuori luogo rispetto a quello che molto profondamente era "la mia vita".. e, com'è giusto che sia, ho pagato taaaanto le mie scele drastiche!

Quindi.....
d'accordo, non hai modo di tenere tanti animali (e ti giuro che quando alla sera devi ancora fare e fare e fare, e non puoi contare su 1 giorno "tutto libero", e in più diventano "inquilini" pure i topi :twisted: passa tutta la poesia!!!!!), ma hai idea di quanto benessere porti a spasso tu?
Da quando ti ho conosciuta, vedere che tutti i giorni avvii la "catena del Buon Compleanno" con una cura incredibile, magari l'interessato non passerà di qui, ma se ci passa e magari nessuno lo aveva festeggiato, sai che regalo gli hai fatto? caspita, Pina, 6 formidabile, ti giuro!
e i tuoi sondaggi, quanta allegria e compagnia porti in giro?

Non disdegnare queste Grazie, perchè sono queste le cose che fanno la differenza, anche se non si vede subito.. bacbac
Grazie Pinki per queste belle parole, bacbac aa
Però guarda che nel mio piccolo spazio ho un cane che ho trovato col cordone ombelicale ancora attaccato (il veterinario aveva detto che era difficile che ce la facesse) e ora ha quasi 7 anni poi ho un coniglio e una tartaruga trovatella pure lei.Lo so che hanno bisogno di sacrifici,ma in cambio danno tanto amore e non tradiscono come certe persone. aa bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
pinki
Messaggi: 2634
Iscritto il: 18/04/2009, 21:48

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da pinki »

ma dai!!! E non hai messo le loro foto?!? E come facciamo a omaggiarli "in diretta"?
Intanto, baciali da parte mia, patatini!! bacbac
circa la fedeltà di certi esseri umani....
no comment....
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da mammapina »

ma dai!!! E non hai messo le loro foto?!? E come facciamo a omaggiarli "in diretta"?
Intanto, baciali da parte mia, patatini!! bacbac
circa la fedeltà di certi esseri umani....
no comment....
Presto le posterà mia figlia perchè io non posso....grazie da parte loro per i baci bacbac
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da mammapina »

Il mio cane è stato trovato in uno scatolo di cartone,insieme ad altri 4 fratelli.Erano ancora col cordone ombelicale attaccato,ciò prova che sono stati buttati appena nati Il mio amico mi ha chiamata per aiutarlo a dar loro da mangiare,cosi io e Puccina,siamo andate.Dio com'erano belli e che tenerezza ci hanno fatto con quei musetti spalancati !!! Li abbiamo nutriti col biberon e loro non volevano smettere di ciucciare,erano affamati poverini.Io e Puccina abbiamo pensato di prenderne due,un maschio (Wolf) e una femmina(Tequila).Li abbiamo portati subito dal veterinario che ci ha dato poche speranze,sul fatto che sarebbero vissuti,dato che non avevano preso il latte materno e quindi aver ottenuto anticorpi.Nonostante questo noi ci abbiamo messo la nostra buona volontà e il nostro amore e abbiamo iniziato a nutrirli con il latte in polvere,ogni due ore notte e giorno.Sembrava stesse andando tutto bene,ma un giorno la piccola Tequila ha iniziato a star male,l'abbiamo portata di nuovo dal veterinario,ma dopo lunga agonia è morta.Non potete immaginare quello che abbiamo provato e quanto abbiamo pianto io e Puccina.Il veterinario ci ha chiesto se poteva eseguire l'autopsia,per sapere la causa della morte,in modo cosi di poter aiutare Wolf a sopravvivere.L'autopsia l'ha eseguita (gratis) e ha visto che la causa erano i polmoni malati.Non avremmo potuto fare niente per farla vivere,sarebbe morta comunque.Wolf invece che era sano,grazie al nostro aiuto ce l'ha fatta aa aa aa
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
Puccina
Messaggi: 1616
Iscritto il: 07/03/2009, 22:53

Re: I Nostri Amici Animali!

Messaggio da Puccina »

E come promesso....eccovi il nostro amatissimo Wolf,il cagnolone più buono del mondo (l'ha detto anke il veterinario :razz: )
Immagine
Immagine Wolf in estasi :lol: :lol:

Al più presto posterò le foto di Donnie il nostro coniglietto e di Tarti la nostra tartarughina bacbac
Rispondi