Office 2010 Sul Web

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5578
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 9 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Office 2010 Sul Web

Messaggio da davidwilding »

Microsoft ha svelato alcune delle innovazioni che verranno introdotte in Office 2010, nuova versione della sua suite per l'ufficio attesa sul mercato a metà del prossimo anno. L'occasione è stata l'evento Microsoft Worldwide Partner Conference 2009 in cui l'azienda porta in anteprima alcune delle sue prossime novità.

Microsoft ha anzitutto svelato il sito ufficiale del progetto Office 2010 ed ha distribuito una build di sviluppo agli invitati. Sul fronte tecnico l'azienda ha confermato che Office 2010 offrirà tre diverse linee di prodotto. Alla classica versione desktop si aggiungerà una versione mobile dedicata a smartphone e cellulari ed una versione online.

Proprio la versione web di Office è quella che ha generato la maggiore curiosità. Microsoft ha infatti annunciato che questo prodotto sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti e sarà sostenuta economicamente dalla presenza di pubblicità. Funzioni più evolute saranno messe a disposizione degli utenti che dispongono anche della versione desktop. L'azienda ha quindi deciso di spendere in questo settore uno dei suoi marchi più forti per contrastare i vari Google Docs e Zimbra. Sembra invece accantonato il progetto che prevedeva la trasformazione in servizio online di MS Works.

Si ringrazia per la notizia
Spoiler:
Punto informatico
Avatar utente
mammapina
Messaggi: 8455
Iscritto il: 05/03/2009, 22:41

Re: Office 2010 Sul Web

Messaggio da mammapina »

Grazie David per questa new :roll: è davvero interessante :grin:
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
Avatar utente
syfer83
Messaggi: 347
Iscritto il: 06/06/2009, 13:54

Re: Office 2010 Sul Web

Messaggio da syfer83 »

Grazie per la notizia david. Sicuramente interessante, chissà se questa versione stravolgerà ancora l'interfaccia utente!
Rispondi