Recensione Lost in play

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Rispondi
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4633
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 65 volte

Recensione Lost in play

Messaggio da Giuseppe »

Immagine

Tornare bambino? E chi non lo vorrebbe. Certo, nessuno ci vieta di guardare i cartoni animati anche da adulti, ma volete mettere il fascino di tornare da scuola, accendere la tv, merenda e cartoni a iosa? Impossibile tornare a quei tempi, ma questo Lost in Play vi garantisco che farà riavvicinare a quelle sensazioni con una punta di “amarcord”.

Fratello e sorella che iniziano un viaggio nel nome della fantasia in una avventura immaginaria. Talmente è marcata la loro fantasia e voglia di avventura che iniziano ad accadere fatti fuori dal comune. Malgrado tutto si perdono nella loro “immaginazione” e devono faticare non poco per tornare a casa. Lost in Play è puro divertimento grazie a un mix tra personaggi e storia. Anche quelli di una certa età sentiranno nostalgia nel giocarlo, perchè il Team Happy Juice è riuscito a creare un ottimo connubio tra nostalgia e attualità in modo da non farlo sembrare un prodotto troppo del passato.

Immagine

Classica avventura punta e clicca con quasi tutto ai minimi termini; dal sistema di controllo semplice a un inventario anch’esso semplice senza tanti fronzoli tra menù e azioni da fare. Difatti molti enigmi, nessuno maldrestamente difficile, si risolvono con oggetti trovati in giro. Se proprio qualcuno risulta più ostico del previsto, vi è una comoda icona nella parte alta dello schermo che indica l’azione da compiere per la sua soluzione. Gli enigmi variano per tipologia e per qualità: alcuni sono divertenti, altri sono piacevoli e purtroppo qualcuno un po’ noioso: tipo quello della dama, del Blackjack. Bisogna ripeterli finchè la fortuna non ci sorride e ci sblocca dalla situazione.
Immagine

Questo potrebbe essere un input ad abbandonarlo, ma non dimentichiamo che sono due bambini nell’avventura e alcuni enigmi sono al loro livello… quindi…pazienza. Il pulsante dei suggerimenti è sempre online.


Lost in Play è un gioco appagante a livello grafico con colori molto marcati e piacevoli, con una buona caratterizzazione dei luoghi e dei personaggi. Esagero: immaginate di guardare una favola da un libro per bambini e che tutto all’improvviso prenda vita e si animi... ecco, questa è la sensazione. Nessun dialogo e la comunicazione avviene con disegni e simboli. Tutto molto semplice e ben costruito, sicuramente non piacerà a tutti per i vari minigiochi, ma il divertimento e il fascino è assicurato.
Immagine

Lost in Play è piacevole con una buona narrazione e un appagamento grafico. Nessuna smania di cliccare a caso per la paura di perdersi qualcosa, e tutto ciò fa gustare appieno tutte le particolarità del gioco. Titolo consigliato a tutti, anche per gli avventurieri navigati. Ritornare un po' bambini non fa male, anzi, aiuta in questo mondo di l...i!

Piacevole!

Voto: 70/100

Requisiti di sistema:

Minimi:
Sistema operativo *: Windows 7 or later
Processore: i3 7100 or better
Memoria: 4 GB di RAM
Memoria: 3 GB di spazio disponibile

Consigliati:
Sistema operativo: Windows 10
Processore: i5 or better
Memoria: 8 GB di RAM
Memoria: 4 GB di spazio disponibile

* A partire dal 1° gennaio 2024, il client di Steam supporterà solo Windows 10 e versioni successive.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Recensione Lost in play

Messaggio da Niki »

Non farebbe male ritornare bambini e rivivere questa avventura, diversa da tutte quelle che conosco!!!!
Bella recensione, Grazie!!!!! :wink:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
gjmmj75
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/05/2011, 18:52

Re: Recensione Lost in play

Messaggio da gjmmj75 »

l'ho fatto con mia figlia di 10 anni,e lo consiglio,un bel gioco e un bel passatempo
Avatar utente
Giuseppe
Amministratore
Messaggi: 4633
Iscritto il: 02/03/2009, 15:20
Ha espresso il “Mi piace”: 25 volte
Mi piace ricevuti: 65 volte

Re: Recensione Lost in play

Messaggio da Giuseppe »

gjmmj75 ha scritto: 11/01/2024, 23:44 l'ho fatto con mia figlia di 10 anni,e lo consiglio,un bel gioco e un bel passatempo
Si, davvero. Grazie.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Rispondi