Teresa Moontyners - L'antro Della Belva Demo
Inviato: 23/12/2020, 9:56
Un caloroso benvenuto a tutte le persone che incuriosite dal titolo, hanno varcato questa porta.
Oggi sono qui a parlarvi del titolo in corso di sviluppo chiamato Teresa Moontyners - L'antro della belva.
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Luca, e da sempre ho avuto la passione per tutto ciò che è inerente l'informatica, tecnologia e soprattutto giocare ai videogiochi(su quello sono veramenet bravo! ).
Dopo qualche anno passato ad innamorarmi e di conseguenza apprendere Blender (un programma gratuito per la modellazione tridimensionale e non solo Home-Page), collaborando con alcuni team abbiamo iniziato a sviluppare i primi giochi, imparando così un po' tutto ciò che gira intorno ad un videogioco ed al suo sviluppo (non posso definirmi un professionista, ma un pò sò come funziona).
In questo pandemico 2020, ritrovandomi da solo senza più nessun gruppo; e volendo continuare la strada della creazione di videogiochi, rimboccandomi le maniche, ho affrontato per la prima volta l'engine Unity(prima lasciavo il compito al programmatore... ), e non sapendo programmare e avendo pochissima conoscenza di linee di codice e di linguaggi di programmazione, nelle mie ricerche sono venuto a conoscenza di un fantastico Tool per Unity chiamato Adventure Creator Home-Page, che dà la possibilità di poter creare la tua avventura senza necessariamente dover mettere mano a linguaggi di programmazione (chiarisco meglio, se sei capace di programmare e hai buone conoscenze di C#, puoi integrare il tuo codice con questo tool, espandendo in questo modo le qualità del prodotto che stai facendo, altrimenti puoi basarti su una programmazione fatta a finestre che rimane comunque molto vasta e con moltissime possibilità di sviluppo).
E ora arriviamo al nostro gioco, come detto prima, essendo a digiuno di Unity e di questo Tool, ho deciso di provare ad apprendere mentre creo qualcosa di non troppo complicato, ma che comunque mi dia la possibilità di poter testare vari aspetti di unity quali il movimento dei personaggi, le collisioni, le animazioni e tante altre feature che Unity mette a disposizione e che come potrete immaginare, per poterle usare, bisogna prima conoscerle.
Quindi ho creato alcuni assets semplici con blender; un po' per capacità e un pò per gusto, mi piace moltissimo la grafica lowpoly flatted(a bassi poligoni, quadrettosa), in modo da poter dedicare meno tempo ai modelli tridimensionali e molto più tempo all'engine e il tool.
A parer mio rimane comunque piacevole da vedere e in questo modo, dovrebbe riuscire a girare su più fasce di computer essendo una grafica seppur tridimensionale molto leggera.
Perfetto, dopo avervi tediato con tutti queste parole e tecnicismi...posso passare alla trama del gioco:
L'anno è il 1995, Italia, nord del Piemonte, ai confini con la Svizzera.
Teresa un'investigatrice all'inizio della carriera, ma già nota nel settore; viene contattata da un centro di ricerca e innovazione chiamato LUQUA, per fare luce sulla scomparsa di alcuni ricercatori che da giorni non mandano più nessun segnale dall'installazione in cui sono stati inviati per alcune ricerche.
La nostra eroina, verrà scortata in un punto imprecisato tra le Alpi, nel bel mezzo di una tormenta di neve, in un'istallazione di ricerca completamente al buio e al gelo, sola!
Dovrà ripristinare il riscaldamento come prima necessità, per poi iniziare ad indagare sul Team di scienziati scomparsi attraverso la ricerca di oggetti che possano dare un'idea di cosa sia potuto succedere.
Questa demo che potremmo anche chiamare Capitolo 1, porta ad un finale che fa da prefazione al vero gioco, quindi giocarlo, darà comunque una soddisfazione.
E questo è tutto!
Spero di avervi incuriosito abbastanza da fare in modo che scarichiate la demo e troviate il tempo di darmi le vostre impressioni.
Vi lascio al Trailer e subito sotto il link per poter scaricare la demo.
Link
Teresa Moontyners - L'antro della belva - Capitolo 1
Grazie a tutti per il tempo dedicato