Topic Macabro

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
pinki

Re: Topic Macabro

Messaggio da pinki »

Divertente rompicapo matematico

Giochetto simpatico da risolvere con le formule che si studiano in matematica ma che un matematico o un ingegnere risolve DOPO una persona normale
prendi carta e penna.......
Una madre è 21 anni più vecchia di suo figlio. Tra 6 anni il figlio sarà 5 volte più giovane della madre,domanda: dove si trova il padre??
Ti arrendi di già?? :roll: ok...ecco la soluzione:
Spoiler:
l'età attuale del figlio è x quella della madre è y da cui ricaviamo x+21=y quindi tra 6 anni 5(x+6)=y+6 4x=3 x=o,75 quindi per convertire in mesi 0,75 sta a 1 come x sta a 1 anno
x=9 mesi!!! Quindi il figlio ha -o,75 anni ovvero - 9 mesi conclusione:
Spoiler:
il padre si trova sulla madre hystricc hystricc hystricc hystricc
Spoiler:
quello della spiaggia l'ho letto senza problemi bancorn :banchit) .. anche se in ritardo :oops:
Spoiler:
:mad: odio i rompicapi matematici! e il dottor layton ne era pieno! :mad: :oops: ho capito solo quello del secondo spioler hystricc hystricc bacbac
mammapina

Messaggio da mammapina »

Divertente rompicapo matematico

Giochetto simpatico da risolvere con le formule che si studiano in matematica ma che un matematico o un ingegnere risolve DOPO una persona normale
prendi carta e penna.......
Una madre è 21 anni più vecchia di suo figlio. Tra 6 anni il figlio sarà 5 volte più giovane della madre,domanda: dove si trova il padre??
Ti arrendi di già?? :roll: ok...ecco la soluzione:
Spoiler:
l'età attuale del figlio è x quella della madre è y da cui ricaviamo x+21=y quindi tra 6 anni 5(x+6)=y+6 4x=3 x=o,75 quindi per convertire in mesi 0,75 sta a 1 come x sta a 1 anno
x=9 mesi!!! Quindi il figlio ha -o,75 anni ovvero - 9 mesi conclusione:
Spoiler:
il padre si trova sulla madre hystricc hystricc hystricc hystricc
Spoiler:
quello della spiaggia l'ho letto senza problemi bancorn :banchit) .. anche se in ritardo :oops:
Spoiler:
:mad: odio i rompicapi matematici! e il dottor layton ne era pieno! :mad: :oops: ho capito solo quello del secondo spioler hystricc hystricc bacbac
Pinki :bisb)
Spoiler:
è tutto uno scherzo :lol: :lol: :lol: bacbac aa
La vita è un videogioco...Le delusioni?..un livello da superare!!
mammapina

Messaggio da mammapina »

PIEDE INTELLIGENTE
:shock: :shock:

E' incredibile, non ci si riesce!

Il tuo piede destro sarà intelligente?
Ciò che segue è davvero strano, ho rinunciato a cercare di capire il fenomeno, e sono pronto a scommettere che ci proverai almeno 50 volte per vedere se sei capace di opporti alla volontà del tuo piede.
Ma non potrai! Provaci...

1. Mentre sei ben seduto alla tua scrivania, alza il piede destro dal suolo e fagli fare dei cerchi nel senso orario.
2. Mentre stai facendo quei cerchi, nel contempo, disegna in aria, con la mano destra, il numero 6, dall'alto verso il basso.

Il tuo piede cambia direzione!!!

Te l'avevo detto... Non ci puoi fare niente. :lol: :lol: :lol:
:bisb)
Spoiler:
io ho constatato che è vero :shock: :lol:
pinki

Messaggio da pinki »

PIEDE INTELLIGENTE
:shock: :shock:

E' incredibile, non ci si riesce!

Il tuo piede destro sarà intelligente?
Ciò che segue è davvero strano, ho rinunciato a cercare di capire il fenomeno, e sono pronto a scommettere che ci proverai almeno 50 volte per vedere se sei capace di opporti alla volontà del tuo piede.
Ma non potrai! Provaci...

1. Mentre sei ben seduto alla tua scrivania, alza il piede destro dal suolo e fagli fare dei cerchi nel senso orario.
2. Mentre stai facendo quei cerchi, nel contempo, disegna in aria, con la mano destra, il numero 6, dall'alto verso il basso.

Il tuo piede cambia direzione!!!

Te l'avevo detto... Non ci puoi fare niente. :lol: :lol: :lol:
:bisb)
Spoiler:
io ho constatato che è vero :shock: :lol:
mi arrendo.. :bisb) ci ho provato ieri, niente :shock: .. ci ho riprovato oggi, ri-niente.. :shock: :shock:
impicc4567
Giuseppe
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 28 volte
Mi piace ricevuti: 97 volte

Messaggio da Giuseppe »

Per il semplice motivo che agisce il movimento rotatorio della terra e del nucleo centrale incandescente che ruota nella maniera opposta a quella della terra per mantenere la stabilità di rotazione..
Siccome siamo in terra attaccati dalla gravità, dobbiamo per forza " ruotare" nel suo senso, quindi se una parte del ns corpo ruota in maniera opposta ad un altra, ecco che il moto rotatorio della terra fa in modo che il tutto ruoti com deve essere.

Secondo motivo:
il ns corpo è diviso in due parti: sx e dx

Il cervello non le controlla entrambi ma distintamente, quindi è come se ci fosse una barra che lega le braccia e le gambe di una parte.
Se ruotiamo la gamba in un senso, il braccio non può andare controsenso, perchè non vi è una zona di cervello che controlla solo il braccio ( inteso come rotazione)
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
Linfadoro

Messaggio da Linfadoro »

Per il semplice motivo che agisce il movimento rotatorio della terra e del nucleo centrale incandescente che ruota nella maniera opposta a quella della terra per mantenere la stabilità di rotazione..
Siccome siamo in terra attaccati dalla gravità, dobbiamo per forza " ruotare" nel suo senso, quindi se una parte del ns corpo ruota in maniera opposta ad un altra, ecco che il moto rotatorio della terra fa in modo che il tutto ruoti com deve essere.

Secondo motivo:

Il cervello non le controlla entrambi ma distintamente, quindi è come se ci fosse una barra che lega le braccia e le gambe di una parte.
Se ruotiamo la gamba in un senso, il braccio non può andare controsenso, perchè non vi è una zona di cervello che controlla solo il braccio ( inteso come rotazione)

Infatti, se provate a fare lo stesso movimento con il piede sinistro, cioè girate in senso orario, e il sei con la mano destra, vedrete che vi riuscirete, non siamo in grado di controllare entrambi gli arti, contemporaneamente e in senso contrario, è una questione elettrica, dipende tutto dal nostro sistema nervoso!!!!!!!
mammapina

Messaggio da mammapina »

Secondo motivo:

Grazie Giuseppe per l'ottima spiegazione!!! Però è divertente provarci vero?? :lol:
Electranovembre
Amministratore
Mi piace ricevuti: 3 volte

Messaggio da Electranovembre »

Conoscevo già questo test e non c'ero riuscita...ora ho riprovato....e niente :sad:
Però a leggere le vostre spiegazioni sono più tranquilla :mrviolet:
Immagine
Rispondi