Re: Presentazione Ritardataria

Fatti conoscere alla Comunity di P&C per ricevere il benvenuto.
Wendy249

Messaggio da Wendy249 »

Caspita Mirko, che lunga storia... :shock:
Dì la verità, l'hai preparata in 4 anni!! :grin:
Scherzo, comunque interessantissima la tua esperienza con l'informatica,davvero.
Per il resto concordo con Giuseppe, anch'io preferisco avventure con meno dialoghi ed enigmi più complessi, ma aggiungo che per me la cosa fondamentale è che la grafica sia al top, magari anche essenziale o a fumetti, ma i disegni devono essere fatti bene...per me è quasi come una "deformazione professionale"...!! :lol:
Terry

Messaggio da Terry »

più che una presentazione è uno scorcio di vita vissuta, comunque un bel benvenuto
mi sembra la cosa migliore..............
Giuseppe
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 28 volte
Mi piace ricevuti: 97 volte

Messaggio da Giuseppe »

[quote user="Wendy249" post="64624"]Caspita Mirko, che lunga storia... :shock:
Scherzo, comunque interessantissima la tua esperienza con l'informatica,davvero.
Per il resto concordo con Giuseppe, anch'io preferisco avventure con meno dialoghi ed enigmi più complessi, ma aggiungo che per me la cosa fondamentale è che la grafica sia al top, magari anche essenziale o a fumetti, ma i disegni devono essere fatti bene...per me è quasi come una "deformazione professionale"...!! :lol:[/quote]
Wendy, dipende sempre da cosa si vuole. bella grafica ma trama scialba e enigmi semplici, oppure grafica nella norma ma una bella trama e enigmi? Purtroppo accontentare tutti non è facile. Di giochi con bella grafica ce ne sono ma che abbiano anche tutto il resto allo stesso livello sono ben pochi.
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
zanzi75

Messaggio da zanzi75 »

[quote user="Giuseppe" post="64622"]Mirko, purtroppo il lavoro è un problema per tutti. A volte è inutile sbattere la testa, ci si fa solo del male. L'importante è sempre rimanere umili e rispettare il prossimo. Sei amante di avventure che non rientrano nei miei gusti, ho sempre odiato monkey, troppi dialoghi e enigmi facili. Preferisco stile Myst, passarci mesi ma vuoi mettere la soddisfazione di risolvere un rompicapo?[/quote]

e si lo so :-) e si spera che questa situazione migliorerà in futuro un po per tutti ;-) myst mi piace e anche parecchio, però tante volte mi bloccavo anche con le soluzioni :-( io sono il classico divora giochi, non tanto per il gioco in se, mi affascina tantissimo il concetto, "chissà cosa viene dopo quell'azione", "chissà come viene fatta" , voglio entrare nel lato tecnico e non fermarmi al solo gioco in se, ma al suo funzionamento, scoprire grafica, suoni, video e altre modifiche per poterlo migliorare o aggiungere :-) esempio lampante è dukunek 3d, io e un mio carissimo amico di Valtournenche, avevamo la demo di dukenukem 3d che come al solito gli avevo suggerito all'epoca , perché secondo me quel gioco avrebbe avuto un enorme successo e ne valeva la pena spenderci dietro qualcosa, così comprammo il gioco definitivo, grazie all'editor dei livelli presenti, io andavo a scaricare i livelli messi a disposizioni dagli stranieri, iniziando as aprirli con l'editor e mi studiavo i numeri e i codici, nei teletrasporti, pulsanti, porte, luci, etc..., me li annotavo tutti su un agenda, ricreando l'ambiente con tanto di riferimenti numerici e codici, da li prendevo spunto e rifacevo uguale, in livelli che creavo io, alla fine funzionavano e la soddisfazione era enorme, li portavo al mio amico, che moltissime volte mi diceva, figo, ma come hai fatto, gli e lo spiegavo, ma non riusciva ad afferrarne il concetto, così decidemmo che lui realizzava i livelli, distribuzione bonus e mostri, io mi occupavo nel arredamento dell'interni e dei vari meccanismi, teletrasporti, porte, ascensori, luci etc... . ecco a me piace fare questo ;-)
zanzi75

Messaggio da zanzi75 »

[quote user="Wendy249" post="64624"]Caspita Mirko, che lunga storia... :shock:
Per il resto concordo con Giuseppe, anch'io preferisco avventure con meno dialoghi ed enigmi più complessi, ma aggiungo che per me la cosa fondamentale è che la grafica sia al top, magari anche essenziale o a fumetti, ma i disegni devono essere fatti bene...per me è quasi come una "deformazione professionale"...!! :lol:[/quote]

hehehe grazie :-) no il problema è che quando comincio a scrivere, o a parlare, o a descrivere anche un film, be racconto tutto nei minimi dettagli :-) un po per non tralasciare nulla e un po perchè mi piace coinvolgere la persona in quello che dico e scrivo, per farla "immedesimare" ;-)
si anche secondo me la grafica e i disegni devono essere fatti bene in un gioco ;-)
zanzi75

Messaggio da zanzi75 »

[quote user="Terry" post="64625"]più che una presentazione è uno scorcio di vita vissuta, comunque un bel benvenuto
mi sembra la cosa migliore..............[/quote]

grazie terry ;-) si infatti, volevo fare una presentazione un po diversa dal ciao mi presento, il forum è bellissimo, ok mi sono presentato :-)
in moltissimi forum io facevo così hehehe, perchè non volevo perdere tempo dietro le presentazioni, m'interessava di più il contenuto del forum stesso, per carpire più informazioni possibili su argomenti disparati, come: grafica 3d, tutorial, sistemi operativi e molto altro :-)
Giuseppe
Amministratore
Ha espresso il “Mi piace”: 28 volte
Mi piace ricevuti: 97 volte

Messaggio da Giuseppe »

[quote user="zanzi75" post="64630"][quote user="Terry" post="64625"]più che una presentazione è uno scorcio di vita vissuta, comunque un bel benvenuto

grazie terry ;-) si infatti, volevo fare una presentazione un po diversa dal ciao mi presento, il forum è bellissimo, ok mi sono presentato :-)
in moltissimi forum io facevo così hehehe, perchè non volevo perdere tempo dietro le presentazioni, m'interessava di più il contenuto del forum stesso, per carpire più informazioni possibili su argomenti disparati, come: grafica 3d, tutorial, sistemi operativi e molto altro :-)[/quote]
Mirko, ma noi non siamo gli altri forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mryellow:
Fortuna vostra che esisto...

Immagine Immagine
zanzi75

Messaggio da zanzi75 »

[quote user="Giuseppe" post="64631"][quote user="zanzi75" post="64630"][quote user="Terry" post="64625"]più che una presentazione è uno scorcio di vita vissuta, comunque un bel benvenuto

in moltissimi forum io facevo così hehehe, perchè non volevo perdere tempo dietro le presentazioni, m'interessava di più il contenuto del forum stesso, per carpire più informazioni possibili su argomenti disparati, come: grafica 3d, tutorial, sistemi operativi e molto altro :-)[/quote]
Mirko, ma noi non siamo gli altri forum!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mryellow:[/quote]

appunto per questo che ho voluto fare una presentazione come si deve ;-)
Electranovembre
Amministratore
Mi piace ricevuti: 3 volte

Messaggio da Electranovembre »

[quote user="zanzi75" post="64629"][quote user="Wendy249" post="64624"]Caspita Mirko, che lunga storia... :shock:

hehehe grazie :-) no il problema è che quando comincio a scrivere, o a parlare, o a descrivere anche un film, be racconto tutto nei minimi dettagli :-) un po per non tralasciare nulla e un po perchè mi piace coinvolgere la persona in quello che dico e scrivo, per farla "immedesimare" ;-)
si anche secondo me la grafica e i disegni devono essere fatti bene in un gioco ;-)[/quote]

Direi che ci riesci benissimo... starei ore a leggere quello che scrivi....
bhè ora che le presentazioni sono ampiamente state fatte cosa ne dici di andare a curiosare tutto il resto del forum?
Immagine
zanzi75

Messaggio da zanzi75 »

[quote user="Electranovembre" post="64633"][quote user="zanzi75" post="64629"][quote user="Wendy249" post="64624"]Caspita Mirko, che lunga storia... :shock:

si anche secondo me la grafica e i disegni devono essere fatti bene in un gioco ;-)[/quote]

Direi che ci riesci benissimo... starei ore a leggere quello che scrivi....
bhè ora che le presentazioni sono ampiamente state fatte cosa ne dici di andare a curiosare tutto il resto del forum?[/quote]

wooow be ne sono lusingato, grazie ;-) si infatti inizio il giro ;-) volevo informare anche dei miei primi rendering fatti con daz 3d :-) ne ho creati 5 della medesima scena ma angolazioni differenti :-) quello mi ha portato via un bel po di tempo :-) erano anni che non lo usavo quel programma, e devo dire che in tutti questi anni ha subito parecchie mutazioni, ma poco alla volta, riuscirò spero a migliorare ;-)
Rispondi