Consiglio Per Un Utente Più Che Neofita

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Rispondi
paintbox
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2010, 13:59

Consiglio Per Un Utente Più Che Neofita

Messaggio da paintbox »

Come si evincerà dal titolo, sono un completo neofita in quanto a punta e clicca. In realtà gioco molto poco al pc, e le (poche) mie esperienze con le AG sono state all'epoca della playstation, con broken sword. Oggi m'è tornato in mente tal gioco e mi chiedevo se esistessero giochi simili, approdando da queste parti. Bene, sto cercando un gioco simile a broken sword, va bene anche che sia più "metodico" e non necessariamente d'azione o dell'orrore e simili. Ho visto che in molti amate syberia, ma non so se è il gioco che fa al caso mio. Consigli?
Avatar utente
spy869
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/04/2009, 2:51

Re: Consiglio Per Un Utente Più Che Neofita

Messaggio da spy869 »

runaway3 per uno nuovo a un sistema di aiuti incredibile adatto molto anche per chi e nuovo del genere, ma come inizio anche siberia e buono non e molto complesso
Avatar utente
Linfadoro
Messaggi: 3371
Iscritto il: 05/03/2009, 16:57

Re: Consiglio Per Un Utente Più Che Neofita

Messaggio da Linfadoro »

Beh intanto ciao, il tempo mi ha insegnato che la considerazione che possiamo avere di un gioco è molto personale, io ti consiglierei a questo punto Dark Fall, e se vuoi cimentarti in qualcosa di più contorto sicuramente la serie Myst, ma ci sono anche i Secret File Tunguska e Puritas Cordis, gli Art of Murder se ti piace il genere poliziesco investigativo, comunque sia presto uscirano dei giochi moooolto validi, vedi Gray Matter! 8)
Avatar utente
spy869
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/04/2009, 2:51

Re: Consiglio Per Un Utente Più Che Neofita

Messaggio da spy869 »

dark fall e una buona serie pero se inominci con mist 4 alleluia se lo finisci
paintbox
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/06/2010, 13:59

Re: Consiglio Per Un Utente Più Che Neofita

Messaggio da paintbox »

vi ringrazio per le prime risopste. forse, per iniziare, è il caso di approcciare a qualcosa di non troppo complicato. ho letto la recensione di dark fall, non mi sembra che come trama ricordi troppo lo stile di broken sword, mi pare ci sia molta più "tensione". comunque prendo nota di dark fall, mi sembra carino. preferirei più "giallo" e meno "azione" ;-)
Avatar utente
spy869
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/04/2009, 2:51

Re: Consiglio Per Un Utente Più Che Neofita

Messaggio da spy869 »

se punti sui gialli allora ti consiglio AGATHA CHRISTIE o SHERLOCK HOLMES
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6393
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 52 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: Consiglio Per Un Utente Più Che Neofita

Messaggio da Niki »

Ce nè più di uno di Broken Sword, puoi sempre cimentarti con quelli, visto che ti piace il genere. ;-)
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Consiglio Per Un Utente Più Che Neofita

Messaggio da Electranovembre »

Io ti consiglio la serie Runaway..... e poi Syberia lo consiglio sempre e comunque a tutti :mrviolet:
Immagine
Rispondi