Detective Gallo (RECENSIONE)

Le Recensioni delle Avventure Grafiche per PC.
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: RECENSIONE: Detective Gallo

Messaggio da Raindog »

grazie a te david :mrgreen:
Avatar utente
experience86
Messaggi: 182
Iscritto il: 24/10/2018, 9:38

Re: RECENSIONE: Detective Gallo

Messaggio da experience86 »

Sono altamente in disaccordo con la valutazione che è emersa da questa recensione!

Detective Gallo è un vero gioiellino dei tempi moderni, il cui unico vero difetto resta per me solo la longevità. Non sono stato un backer del gioco quando fu lanciata la campagna di raccolta fondi perché visivamente non mi aveva attratto, ma me ne sono pentito amaramente dopo averlo giocato.

I dialoghi sono OTTIMI, scritti con una vivacità rara, aiutati da un character design di alto livello. Gallo ovviamente spadroneggia, col suo tono sempre serioso e un cactus infilato in tasca (ormai chiamo Spina ogni cactus che incontro per strada). Le situazioni divertenti ci sono, e sono anche tante. Forse si poteva fare di più dal punto di vista delle animazioni, ma so che l'engine utilizzato non ha aiutato il progetto in questo senso.
Gli enigmi sono di difficoltà media, ho parlato con molte persone che si sono bloccate in vari punti. Restano stimolanti e carini da risolvere, anche questi sempre conditi di humour fortissimo a tinte gialle e nere.

E qui la chiudo che sennò scrivo un tema, mentre dovrei lavorare :lol: Ma consiglio a tutti i fan delle avventure grafiche di provarlo, se non altro per passare un cinque/sei ore di leggerezza e svago!
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: Detective Gallo

Messaggio da Electranovembre »

Grazie Experience per questo tuo contributo molto dettagliato...
ovviamente le recensioni sono personali, quindi la persona che la scrive la valuta secondo suoi metodi di giudizio altrettanto personali... ad esempio se avessi scritto io la recensione di Myst non avrebbe superato il 50/100 :twisted:
Detto questo fa sempre piacere leggere altri punti di vista perché almeno chi legge, vedendo tutti i commenti, ha modo poi di farsi un suo giudizio personale e valutare quindi se giocarlo o meno...

Detto questo
Spoiler:
torna a lavorare che non te l'ho mai detto... ma sono il tuo capo hystricc
Immagine
Avatar utente
experience86
Messaggi: 182
Iscritto il: 24/10/2018, 9:38

Re: RECENSIONE: Detective Gallo

Messaggio da experience86 »

No, ma infatti non lo dicevo come critica verso il recensore, ci mancherebbe! Mi sono trovato anche io a doverne scrivere e so che alla fine è difficile rendere l'idea del prodotto senza mettere di mezzo i propri gusti personali.
Detto questo
Spoiler:
torna a lavorare che non te l'ho mai detto... ma sono il tuo capo hystricc
Sono stato infine beccato.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: RECENSIONE: Detective Gallo

Messaggio da Electranovembre »

No, tranquillo, so che non era una critica verso il recensore o la recensione, ma ci tenevo a precisarlo per chi a volte pensa che non siamo imparziali :P
Immagine
Rispondi