Daedalic & il nuovo "Silence"

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Avatar utente
Okinawa84
Messaggi: 530
Iscritto il: 19/02/2017, 22:22

Daedalic & il nuovo "Silence"

Messaggio da Okinawa84 »

Salve ragazzi, cosa pensate delle avventure della Daedalic?
Personalmente ci sono dei pro e dei contro: da una parte, le tematiche importanti che affrontano come la salvaguardia dell'ambiente (es. Deponia, a new beginning); di contro, pur avendo successo, non le considero così memorabili da farmi tornare la voglia di giocarle. Inoltre, preferisco la grafica cartoonesca dei vari Broken Sword, monkey island 3 e dei Pendulo.
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Daedalic

Messaggio da Electranovembre »

A mio avviso sfornano un sacco di bei lavori... peccato che non tutti escano in italiano :sud)

Ma secondo me ormai il nome Daedalic è sinonimo di garanzia :dotto)
Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Daedalic

Messaggio da Raindog »

Personalmente ritengo che questa casa di produzione sia tra le migliori case attualmente in attività per quanto riguarda i p&c.
Di giochi "memorabili" ne ha fatti anche: basta citare The Dark Eye: Chains of Satinav o The Whispered World . Ma non ho disdegnato neanche Anna's Quest o The night of the Rabbit. NE han sfornate tante, di vario genere e difficoltà e tutte di buonissimo livello.
Poi su Deponia non si può negare che sia una delle migliori saghe mai uscite per il genere. Secondo me è tranquillamente annoverabile tra i must have di ogni bravo avventuriero... poi certo deve piacere il genere: se uno è patito di Myst gli può far schifo Deponia :D
Avatar utente
Okinawa84
Messaggi: 530
Iscritto il: 19/02/2017, 22:22

Re: Daedalic

Messaggio da Okinawa84 »

In effetti the dark eye - Satinav è stata una piacevole sorpresa
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Daedalic

Messaggio da davidwilding »

Mi accodo a voi nel dire che è stata una piacevole sorpresa con molti suoi lavori di ottimo livello :dotto)
Avatar utente
Okinawa84
Messaggi: 530
Iscritto il: 19/02/2017, 22:22

Re: Daedalic

Messaggio da Okinawa84 »

A proposito, nei prossimi giorni proverò Deponia doomsday e Silence
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Daedalic

Messaggio da Raindog »

A proposito, nei prossimi giorni proverò Deponia doomsday e Silence
Se fossi così gentile da fare prima Silence che è più recente e non abbiamo molto sul forum faresti un gran favore a tutti... così poi ci dici se vale i soldi spesi :)

Poi se fossi ancor + gentile alla fine da fare una recensione completa ti dò un campione123456767 :lol:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Daedalic

Messaggio da Electranovembre »

E se fossi ancora più gentile anche soluzione e videosoluzione hystricc
Immagine
Avatar utente
Okinawa84
Messaggi: 530
Iscritto il: 19/02/2017, 22:22

Re: Daedalic

Messaggio da Okinawa84 »

Non sono molto bravo a recensire, per quanto riguarda la soluzione di Silence, potete pure trovarla sul web.
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Daedalic

Messaggio da Raindog »

Okinawa è chiaro che sul web ci sono già altri siti con recensioni e soluzioni, ma questo qui, per crescere e dare un aiuto ai "suoi" utenti, non deve fermarsi per questo. Ognuno poi ha il suo modo di scrivere e interpretare il gioco quindi non ci sono 2 soluzioni ne tantomeno recensioni uguali. Cmq in questo caso la richiesta era scherzosa,quindi non preoccuparti se non lo fai. Certo 2 righe sulle tue impressioni di gioco su questa novità di Silence penso farebbe piacere a tutti sentirla da chi lo gioca :mryellow:
Buonanotte e fine off topic
:P
Rispondi