Anamedia by Similia

Discutete delle prossime AG in uscita per Pc.
Avatar utente
paup
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/05/2014, 23:11

Re: Anamedia By Similia

Messaggio da paup »

Grazie KreativeX sei troppo gentile! :oops:
Si, smanettandoci sopra si capisce il funzionamento. Se segui un tutorial base passo passo e apprendi le informazioni necessarie, dopo tutto si illumina d'immenso! :lol:
Ti consiglio i tutorial video, che io odio profondamente, ma in questo caso sono indispensabili. Ma soprattutto guarda quelli in inglese che sono molto più concisi e mirati. Ti consiglio i tutorial di questo ragazzo, il migliore come "professore" BLENDER GURU
E' vero è molto photoshoppiano, soprattutto per la varietà di comandi diversi che possono portare allo stesso risultato. Quella è forse l'unica "difficoltà", cioè capire qual'è il flusso di lavoro con cui ti trovi megio :)
Per creare personaggi è un pò complicatello, ma esiste un programma moooolto semplice per crearli e dopo li puoi importare in Blender modificandoli a tuo piacimento. Si chiama Makehuman (it consiglio entrambe le versioni sia stabile che instabile perchè offrono funzioni diverse)
E con questo penso proprio di essere andata off topic di brutto! Ahahah! :lol: Forse è meglio se apriamo un topic apposta per Blender :D
Avatar utente
KreativeX
Messaggi: 498
Iscritto il: 19/10/2013, 20:14

Re: Anamedia By Similia

Messaggio da KreativeX »

Grazie KreativeX sei troppo gentile! :oops:
Si, smanettandoci sopra si capisce il funzionamento. Se segui un tutorial base passo passo e apprendi le informazioni necessarie, dopo tutto si illumina d'immenso! :lol:
Ti consiglio i tutorial video, che io odio profondamente, ma in questo caso sono indispensabili. Ma soprattutto guarda quelli in inglese che sono molto più concisi e mirati. Ti consiglio i tutorial di questo ragazzo, il migliore come "professore" BLENDER GURU
E' vero è molto photoshoppiano, soprattutto per la varietà di comandi diversi che possono portare allo stesso risultato. Quella è forse l'unica "difficoltà", cioè capire qual'è il flusso di lavoro con cui ti trovi megio :)
Per creare personaggi è un pò complicatello, ma esiste un programma moooolto semplice per crearli e dopo li puoi importare in Blender modificandoli a tuo piacimento. Si chiama Makehuman (it consiglio entrambe le versioni sia stabile che instabile perchè offrono funzioni diverse)
E con questo penso proprio di essere andata off topic di brutto! Ahahah! :lol: Forse è meglio se apriamo un topic apposta per Blender :D
Pardon, mea culpa! :lol: :lol:
Però vedendo le immagini Artwork, mi sono un attimo illuminata! :roll:
Intanto, grazie per le dritte! bancorn :dotto)
Avatar utente
paup
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/05/2014, 23:11

Re: Anamedia By Similia

Messaggio da paup »

Di nulla! :D Se serve sono qui! :D
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Anamedia by Similia

Messaggio da Raindog »

fatto bene è fatto bene, poi la storia è molto stimolante e i comandi abbastanza intuitivi (il "pelo nell'uovo" un po' l'utilizzo del mouse con oggetti inventario...) ma per quanto mi riguarda è un po' cervellotico (e siamo solo all'inizio! :D ) e non riesco ad appassionarmici... chiaramente qua si tratta di un mio limite che ho bisogno di svaghi + semplici.

cmq credo ci sia una fetta di mercato, neanche tanto piccola seppure silente, che non aspetta altro che un gioco come questo ;)

pertanto: vi rinnovo i miei + sentiti complimenti per il lavoro sin qui svolto e auguri di buon proseguimento del lavoro! :mryellow: :dotto)
king212143
Avatar utente
paup
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/05/2014, 23:11

Re: Anamedia By Similia

Messaggio da paup »

Grazie Raindog! E' un piacere sapere che lo apprezzi anche se non è nelle tue corde :D Magari ti va di provare Alisia Chronicles che era il mio primissimo gioco ed era decisamente più semplice e più in stile casual e soprattutto gratis! :D
Capisco perfettamente cosa intendi e infatti Myst è stato odiato/amato ai suoi tempi! :D spero davvero tu abbia ragione sui giocatori silenti ahahah!
Per gli oggetti in inventario, probabilmente sei solo all'inizio e quindi hai in mano solo cose da leggere. Per cui tasto destro mouse per lo zoom. Mentre gli oggetti da utilizzare (che saranno pochi) si prenderanno con il mouse sinistro come al solito :D
Grazie ancora Raindog! bacbac
Avatar utente
paup
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/05/2014, 23:11

Re: Anamedia By Similia

Messaggio da paup »

Ciao ragazzi! Eh lo so...sono stata parecchio assente, ma ormai vivo di pane e Anamedia, gli svaghi non so più cosa sono ahahah! :lol:
Giusto per informarvi che sono ancora viva e che il gioco procede "alacremente" vi posto qualche informazione sugli sviluppi:
- il gioco finale sarà widescreen
- piattaforme Windows, Mac e Linux
- la fogliolina è stata sostituita con frecce direzionali
- stiamo spargendo un pò di olodiari in giro per ravvivare l'interazione
- siamo circa al 50% nello sviluppo del gioco

e ultimo ma immagino molto utile... un sintetico Walkthrough per semplificare la vita a chi gioca ed è curioso di vedere la demo per intero :cry:

Ovviamente non possono mancare nuove immagini che ho creato con Blender e Photoshop :mrorange:
Buona giornata a tutti!!

Immagine

Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Anamedia by Similia

Messaggio da Raindog »

Bravissima! Davvero un bel lavoro campione123456767 eusaclap eusaclap
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Anamedia by Similia

Messaggio da Electranovembre »

moto belle le nuove immagini... speriamo di rileggerti presto con altre news :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Anamedia By Similia

Messaggio da davidwilding »

Anche io aspetto delle buone nuove viste le ultime bellissime immagini postate bancorn
Avatar utente
paup
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/05/2014, 23:11

Re: Anamedia By Similia

Messaggio da paup »

Grazie ragazzi!! bacbac Il vostro supporto mi riempie il cuore di gioia! Grazie per essermi accanto nonostante io non riesca a frequentare assiduamente il forum. Siete dei tesori!!! aa
Spero davvero di riuscire a terminarlo entro la fine dell'anno, se non prima e per il momento un abbraccio a tutti !!!! :mryellow:
Rispondi