Yoga e Meditazione

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
nano da giardino inglese
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/02/2016, 23:26

Yoga e Meditazione

Messaggio da nano da giardino inglese »

Hola rieccomi dopo un mese di assenza :D sono cambiate un po' di cose da allora. Dall'iscrizione in palestra (eh si sono diventato mingherlino) all'iscrizione ad un corso di yoga, anche se volevo fare meditazione trascendentale (devo capire quanto differiscono fra loro :D ). Per quest'ultima cosa sono davvero emozionato perchè volevo farlo da un bel po' e finalmente mi sono deciso, merito della palestra che ha causato in me un gradevole effetto domino, che spero continui con lo yoga.

A proposito qualcuno di voi fa yoga o meditazione?

Se si avete consigli?

Vi abbraccio tutti e spero di essere in futuro molto più presente :)
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: Yoga e Meditazione

Messaggio da Raindog »

Ciao caro! Bentrovato ;)
Ti ho cambiato il titolo e sezione così si capisce meglio (il saluto ok, ma lanci un argomento specifico "in libertà")
Personalmente sono affascinato dalle pratiche yoga, ma non la pratico... beh a dirla tutta faccio poca attività in generale :mrblue:
Per quanto ne so io lo Yoga, come generalmente inteso, ha più lo scopo del rilassamento, mentre, la meditazione porta con sè un bagaglio più mistico, occulto e magico derivato anche dall'uso di mantra. Certamente sul web si trovano descrizioni più dettagliate. In effetti pure di yoga ci sono diverse tipologie derivate da differenti tradizioni. Va studiato a parte se ci si vuol eaddentrare seriamente.
Buon OHM :D
nano da giardino inglese
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/02/2016, 23:26

Re: Yoga E Meditazione

Messaggio da nano da giardino inglese »

Ciao caro! Bentrovato ;)
Ti ho cambiato il titolo che così si capisce meglio.
Personalmente sono affascinato dalle pratiche yoga, ma non la pratico... beh a dirla tutta faccio poca attività in generale :mrblue:
Per quanto ne so io lo Yoga, come generalmente inteso, ha più lo scopo del rilassamento, mentre, la meditazione porta con sè un bagaglio più mistico, occulto e magico derivato anche dall'uso di mantra. Certamente sul web si trovano descrizioni più dettagliate. In effetti pure di yoga ci sono diverse tipologie derivate da differenti tradizioni. Va studiato a parte se ci si vuol eaddentrare seriamente.
Buon OHM :D
Già :) avrò un sacco di domande per il povero maestro di turno...quello che a me interessa maggiormente di questo cammino è il fatto di elevare la propria coscienza e conoscienza. Con la meditazione trascendentale arrivi a sviluppare un'armonia completa e complessa. Che migliora l'umore, la creatività, le energie etc etc...ed è praticamente un momento di ristoro, maggiore di quello che regala il sonno. Oltre a sviluppare proprietà guaritrici....credo molto nel potere della mente e voglio scoprire e capire cosa si cela dentro di noi. Tuffarsi dentro se stessi può aiutarci a aprire quelle porte che ricercachiamo spesso in beni o situazioni secondo me effimere e vuote.

Voglio vedere il mondo in maniera diversa e più ampia, più di quanto di mio non faccia già...

Spero che lo yoga mi indirizzi verso questo cammino tanto interessante quanto spirituale :)

PS: Tra l'altro questi benefici sono documentati anche con ricerce scientifice :)
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10689
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Yoga e Meditazione

Messaggio da Electranovembre »

Ciao e bentornato...
anche io al momento non pratico sport... lo yoga, come dice Rain, anche secondo me è più una cosa fisica, anche se porta senz'altro più a un legame fra mente e corpo... ma più dovuto alla conoscenza del corpo stesso... la meditazione trascendentale non la conosco... ma il potere di guarire della mente ecc... mi interessano moto (da imparare non da insegnare)... quindi aspetto anche io qualcuno che ne sappia di più... o aspetto che tu ne sappia di più :mrviolet:
Immagine
Rispondi