W il popolo!

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

W il popolo!

Messaggio da Raindog »

"Viva il popolo!" Ecco il grido finale del sindaco De Magistris a conclusione di un comizio-sfogo tanto forte quanto condivisibile.
Prendiamo l'incitamento alla "rivoluzione": sembra un argomento desueto, ma oggi è invece ancor più necessario. E non per spingere le folle alla violenza (giammai!), ma come sprone ad una reazione contro governi NON eletti dal popolo che, abbarbicati alle loro poltrone, sono in grado solo di generare povertà e malcontenti (questi, sì, precursori di scontri e violenze).

Voi cosa ne pensate?
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/05/ ... ai/518886/
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: W Il Popolo!

Messaggio da Niki »

Tante belle parole, anzi, troppe parole e alla fine, come sempre mancano i fatti.
Si cade sempre più in basso e non vedo la luce.
Penso che cambiano le persone ma non cambieranno le cose!!!!!!!! :???:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: W Il Popolo!

Messaggio da davidwilding »

Credo che alla classe politica non importi più la percentuale di chi vada a votare,dato che con le leggi attuali governano comunque,ma che vada anche una minima percentuale per garantire i loro interessi...
personalmente non credo più ne ai capipopolo o masanielli come De Magistris ne a chi esercita il potere di persuasione in modi più occulti vedi 80 euro et simili.
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: W il popolo!

Messaggio da Raindog »

eh lo so niki & david... si fa fatica a prenderle per oro colato, ma son pur sempre parole che fanno battere il mio cuore e di cui si sente il bisogno in questi tempi bui :evil:
Avatar utente
Niki
Messaggi: 6386
Iscritto il: 19/05/2009, 14:15
Ha espresso il “Mi piace”: 48 volte
Mi piace ricevuti: 26 volte

Re: W Il Popolo!

Messaggio da Niki »

eh lo so niki & david... si fa fatica a prenderle per oro colato, ma son pur sempre parole che fanno battere il mio cuore e di cui si sente il bisogno in questi tempi bui :evil:
Tempi bui.....hai ragione, pensare che siamo nel 2016 e invece di andare avanti, si torna indietro. :???:
la verità e là fuori, ma non fidatevi di nessuno...

Immagine
Avatar utente
Adriano
Messaggi: 2159
Iscritto il: 04/07/2012, 19:50
Ha espresso il “Mi piace”: 1 volta

Re: W Il Popolo!

Messaggio da Adriano »

Credo si stato Mark Twain a dire: "se votare facesse qualche differenza, non ce lo farebbero fare".
Tant'è io voto, sempre. Anche a tutti i referendum e se non sono d'accordo mi ritrovo fra quei zero virgola qualcosa che votano "no" (oppure si, perché poi hanno anche deciso di formulare i quesiti in modo che bisognava votare si per dire no o viceversa ... tanto per confondere qualcuno), ma adesso sono davvero sconfortato.
Ricordate i referendum di 5 anni fa, l'acqua pubblica ecc.? Furono 4 si eclatanti, nonostante l'informazione si fosse messa di traverso, mandando gli spot in piena notte, parlandone il minimo ... ricordo che Guzzanti ci ironizzò sopra in un suo spettacolo, simulando un conduttore che diceva una frase del tipo: "si vota domenica e lunedì, ma se andate martedì trovate meno gente ...".
Bene, neanche un paio di mesi dopo il referendum ... hanno cominciato, a Roma, a privatizzare l'acqua. E sia chiaro che sto solo facendo un esempio ...

Piccola nota off topic:
scusate se sto intervendo meno negli ultimi mesi, soprattutto quando il tema sono le avventure ... ma da quando il mio computer mi ha "lasciato", sto andando avanti con un computerino prestatomi da un amico e non posso giocare nulla.
Non posso ancora permettermi di comprarne un altro ...
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: W il popolo!

Messaggio da Raindog »

Bravo Adriano! Pienamente d'accordo!

C'è da sottolineare che, effettivamente, sono ben 3 governi (monti letta renzi) che NON ci hanno fatto votare...
Per i referendum è un vero scandalo. pure io ci vado sempre (come ora sulle trivelle) ma tra quorum, la scelta giorni e le campagne di disinformazione, raggiungere un risultato è veramente impensabile. E ci hai correttamente ricordato che, anche quando lo si raggiunge, non ne tengono conto (se ci sono interessi).

Detto questo a maggior ragione mi hanno fatto piacere le parole di De Magistris...

[quote user="Adriano" post="78832"]
Piccola nota off topic:
scusate se sto intervendo meno negli ultimi mesi, soprattutto quando il tema sono le avventure ... ma da quando il mio computer mi ha "lasciato", sto andando avanti con un computerino prestatomi da un amico e non posso giocare nulla.
Non posso ancora permettermi di comprarne un altro ...[/quote]

questa sì che è un indice di tempi bui!! mi spiace! non ti scusare... spero tu possa prenderne presto uno nuovo.
Rispondi