Acquario tropicale d'acqua dolce

Discutete con moderazione su qualsiasi argomento ad esclusione dei giochi di qualsiasi genere e piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Acquario Tropicale D'acqua Dolce

Messaggio da davidwilding »

aa che amorevole che sei electra :D
bravo Manendra anche tu comunque hai mille risorse :dotto)
Avatar utente
Manendra
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/08/2014, 7:31

Re: Acquario Tropicale D'acqua Dolce

Messaggio da Manendra »

Evviva un altro acquariofilooooooo :mrviolet:
c'è così tanto da scoprire in questo forum che neanche ti immagini... quindi non ci lasciare più e vedrai che pian piano scoprirai tutto :mrviolet:

Però ora sono molto curiosa.... sei in fase di allestimento quindi con acquario ancora senza pesci? Che pesci hai/metterai?!
Poi chiedo anche a te tutti i consigli dato che io sono novizia... o meglio sono novizia dopo due anni di pausa e una strage di pesci rossi :sad:

E infine ti chiedo le foto del tuo acquario aa
Si stò allestendo da zero il nuovo acquario, anzi, avendo trovato un acquario usato mi sono dato pure al restauro, quindi i lavori procedono in base al tempo che ho, perchè in pratica l'ho smontato pezzo per pezzo, rierniciato il coperchio, cambiato le lampade al neon con dei neon/led e dato uan rinfrescata al mobile che lo porta. Stò poi aspettando alcuni pezzi di ricambio per il filtro ( guarnizioni etc.) e altra oggettistica che mancava per completare il tutto.

Appena arrivo ti metto una foto e man mano inserirò i lavori che procedono :mryellow:

Ho intenzione di fare un acquario d'acqua dolce, con i classici pesci: neon, cardinali ( come i neon ma più grandi), rasbore, porta spada, un combattente ( due si ammazzano), qualche corydoras per il fondale e così via...

I gupy che hai tu sono vivaci e carini e di mille colori, ma continuano a riprodursi e infestano l'acquario :lol:
Attenta quando nascono che non finiscano con l'infilarsi nel filtro, quando lo pulisci li trovi all'interno che sguazzano. Ma sono simpatici e quando si abituano al padroncino diventano quasi umani :mrviolet:
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Acquario tropicale d'acqua dolce

Messaggio da Electranovembre »

Si si aspetto con ansia di conoscere tutti i vari passaggi e vedere le foto... sono carini i neon ma ho letto che non vanno bene con i guppy perché hanno bisogno di valori del ph dell'acqua diversi....

si me ne sono accorta che si riproducono tipo conigli... da due che erano a dicembre sono a circa 32... e ancora non hanno iniziato a riprodursi i piccoli...
ho notato anche che mi riconoscono... a orario di cena come passo vicino all'acquario vengono tutti su a galla a salutarmi... e ad aspettare la pappa :lol:
Immagine
Avatar utente
paup
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/05/2014, 23:11

Re: Acquario Tropicale D'acqua Dolce

Messaggio da paup »

Oh mamma Electra!! 32 !!!! :shock:
Sono felicissima che sia andato tutto bene ma devo darti una brutta notizia, sei già oltre il limite sopportabile dai pesci.
Purtroppo il tuo acquario è troppo piccolo per contenerli tutti e possono morire perchè inquinano l'acqua con gli escrementi.

Come ti avevo detto hanno bisogno di almeno 1 Litro per centimetro se non addirittura 2 di litri ed il tuo acquario può contenere al massimo 20 guppy adulti :sad:

Se vuoi salvarli temo che dovrai regalarli o portarli in un negozio che li ospita. Mi spiace darti questa doccia fredda ma davvero....se ci tieni a loro puoi tenerne al massimo solo 20 o comprare un altro acquario :sad:
Un bacione bacbac
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Acquario tropicale d'acqua dolce

Messaggio da Electranovembre »

:neutral: Paup si mi avevi detto di questa regola... ma io ho fatto il conto che praticamente ancora nessuno dei piccoli arriva a un cm di pesce.... diciamo ormai quasi solo i primi 10.... ma gli altri sono ancora piccoli... quindi al momento non mi sono ancora attivata per darli via :roll:
ho provato così en-passant a guardare sui mercatini ecc... ma o non sono della zona... o non accettano scambio di animali :cool:

ah e poi pensavo... ormai fra un paio di giorni dovrebbero nascere quelli nuovi ahgià
Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Acquario tropicale d'acqua dolce

Messaggio da Electranovembre »

ieri nuovo parto in acquario... la guppina non aveva una pancia esagerata ma è stata puntuale come un orologio svizzero... 33 giorni esatti.... ho trovato in giro solo 3 cuccioletti piccini picciò...però dopo questo parto la pancia si è svuotata più del solito e la coda della pesciolina tende ad andare in basso.... ho già dato ieri le vitamine e stasera uovo sodo :bisb)

gli altri stanno tutti benone...e anche lei fino all'inizio del parto :???:
Immagine
Avatar utente
paup
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/05/2014, 23:11

Re: Acquario Tropicale D'acqua Dolce

Messaggio da paup »

Ciao Elettra! Ogni tanto passo a vedere le novità :mryellow: eh già sono peggio dei coniglietti! :lol:
Comunque spero tanto che la guppina si riprenda, poverina non la lascia mai in pace! :lol:
Avatar utente
davidwilding
Messaggi: 5576
Iscritto il: 18/04/2009, 23:11
Ha espresso il “Mi piace”: 8 volte
Mi piace ricevuti: 1 volta

Re: Acquario Tropicale D'acqua Dolce

Messaggio da davidwilding »

:roll: ;-)
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: Acquario tropicale d'acqua dolce

Messaggio da Electranovembre »

che tempismo... ogni volta io scrivo e tu passi subito dopo :mrviolet:
la pesciolina mi preoccupa perché sulla schiena ha una macchiolina rosso ciliegia, a rilievo, grande circa due squame... e poi stasera (stamattina o) ha di nuovo la panciona :shock:
Immagine
Avatar utente
paup
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/05/2014, 23:11

Re: Acquario Tropicale D'acqua Dolce

Messaggio da paup »

Oh per la peppetta! Sinceramente non so cosa consigliarti, prova a guardare qui
http://acquariofiliaconsapevole.it/pesc ... a_malattie
Baci!
Rispondi