CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Discutete delle Ag giocate e che vorreste giocare.
Rispondi
Avatar utente
Stan
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/04/2015, 11:59

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Stan »

Allora vado con la mia:

1) Broken Sword 2
2) Monkey Island 2
3) The day of Tentacle
4) Monkey Island 1
5) Sam&Max
6) Broken Sword 1
7) Monkey Island 3
8) Full Throtle
9) Indiana Jones and the fate of atlantis
10) Machinarium
Avatar utente
Stan
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/04/2015, 11:59

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Stan »

Tralaltro noto che in questo forum (classifica a parte) la maggioranza di voi consideri Syberia come capo indiscusso dei punta e clicca, cosa per me è stranissima visto che ho sempre dato per scontato che Monkey Island fosse considerato all'unaminità il capostipitie del genere.

Interessante, mi chiedevo se fosse dovuto alla all'età media degli utenti del forum visto che tra i due giochi ci sono una decina di anni di differenza o semplicemente ignoranza mia.

Detto questo, penso che se troverò un po' di tempo mi metterò sotto con Syberia, visto che non l'ho mai giocato (abbiate pietà).

Scusate la considerazione OT
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Raindog »

Ciao Stan, grazie per la classifica! :) Electra ci dirà se ci sono aggiornamenti su quella generale presente in prima pagina.

Riguardo alla bellezza di Syberia, devo dire che è innegabile il salto di qualità tra questo gioco e i classici Lucas, tanto per la grafica (ovviamente però si tratta di periodi diversi) ma soprattutto per lo spessore e la qualità della sceneggiatura che, pur abbandonando lo splendido humor tipico delle avventure "old style", ha ridonato maggiore spessore a questo comparto giochi. Certo Syberia non è stato l'unico (vedi Gabriel Knight 3 o The longest Journey pure precedenti) ma a questo va aggiunto che gli altri, da Monkey ad oggi, difficilmente hanno saputo soddisfare e far concordare i gusti di tutti i giocatori come ha fatto Syberia. E questo è certamente un fattore da tenere in conto per il giudizio.
Avatar utente
KreativeX
Messaggi: 498
Iscritto il: 19/10/2013, 20:14

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da KreativeX »

Ciao Stan, grazie per la classifica! :) Electra ci dirà se ci sono aggiornamenti su quella generale presente in prima pagina.

Riguardo alla bellezza di Syberia, devo dire che è innegabile il salto di qualità tra questo gioco e i classici Lucas, tanto per la grafica (ovviamente però si tratta di periodi diversi) ma soprattutto per lo spessore e la qualità della sceneggiatura che, pur abbandonando lo splendido humor tipico delle avventure "old style", ha ridonato maggiore spessore a questo comparto giochi. Certo Syberia non è stato l'unico (vedi Gabriel Knight 3 o The longest Journey pure precedenti) ma a questo va aggiunto che gli altri, da Monkey ad oggi, difficilmente hanno saputo soddisfare e far concordare i gusti di tutti i giocatori come ha fatto Syberia. E questo è certamente un fattore da tenere in conto per il giudizio.
Raindog for president!!! bancorn
Avatar utente
Stan
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/04/2015, 11:59

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Stan »

Bene dai, non posso giudicare senza averlo mai giocato, quindi mi ci metteró sicuramente sotto appena ho un po' di tempo libero...
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Electranovembre »

Stan è stata la prima cosa che ho notato... nella tua classifica manca Syberia... ergo non l'hai mai giocato :lol:
no non credo che sia questione di età perché cmq tutti i votanti hanno età molto differenti...si va dai 18 circa ai 70 circa... e più o meno tutti l'hanno citato nei top 10...
si Monkey è il precursore, è anche per me uno dei primi... ma Syberia è magico aa
Immagine
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Electranovembre »

Aggiornamento della classifica... BS1 e BM1 hanno lo stesso punteggio... Monkry 1 e 2 si sono invertiti.... e visto che c'era il parimerito ho aggiunto anche l'11 che è BS2 :dotto)
Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Raindog »

comunque, se potessi, vorrei modificare la mia classifica... fate of atlantis ripensandoci lo toglierei e riordinerei alcuni titoli... non so se è "legale" :)
Avatar utente
Electranovembre
Amministratore
Messaggi: 10690
Iscritto il: 05/03/2009, 21:00
Mi piace ricevuti: 3 volte

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Electranovembre »

è legale... è legale...
però ti chiedo anzi di postarne una nuova così quella vecchio la uso per capire qual è la tua precedente e modificarla in modo da non sfalsare :mrviolet:
Immagine
Avatar utente
Raindog
Messaggi: 1754
Iscritto il: 14/08/2011, 12:43

Re: CLASSIFICA DELLE AG PREFERITE DI P&C

Messaggio da Raindog »

è legale... è legale...
ok, procedo, grazie ;)

Vecchia
1- Gabriel night 3
2- Grim Fandango
3- Syberia 1
4- Indiana Jones - Fate of Atlantis
5- Monkey Island 3
6- Lost Horizon
7- Sanitarium
8- Broken Sword - Il mistero dei templari
9- The longest Journey
10-Still Life 1
NUOVA

1- Grim Fandango
2- The longest Journey
3- Syberia 1
4- Monkey Island 3
5- Still Life 1
6- Gabriel night 3
7- Sanitarium
8- Lost Horizon
9- Darkness Within
10-The book of Unwritten Tales (1)

Così penso rispecchi meglio i miei gusti e le sensazioni che ho provato ri-giocandoli (anche di recente con i remake) o ricordandoli in confronto alle nuove sfide affrontate.

Tra i classici dovrebbe trovare posto anche Black Mirror, ma non ho ancora trovato il tempo di giocarlo per intero e non posso giudicarlo al meglio.
Tra i recenti anche The Night of the Rabbit mi sta piacendo molto e rispecchia i miei gusti ma, per quantità di location, non ha la varietà degli altri titoli citati (anche se sono a circa i 3/4 del gioco). Dimenticavo anche Caos a Deponia!! è molto bello... insomma 10 posti son pochini :D
Rispondi